Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Cercavo qualcosa che consumasse meno i dischi (almeno da quel che leggo) però effettivamente servono per frenare, di dischi ne vendono ancora...vai di Brembo allora!

Modificato da aombre
  • 5 weeks later...
Inviato

Buona sera, sono "nuovo" qualcuno mi può indicare un link , meglio con video per la sostituzione di entrambi (davanti e dietro) le pastiglie?, vanno tolte le ruote oppure basta solo la pinza. La mia "Bestia" ha 60 Km., può essere che vanno sostituiti i dischi? Ho notato che l'anteriore è rigato e un pò consumato.

Grazie per l'aiuto

Inviato

Vanno tolte le ruote, altrimenti la pinza non si sfila, non complesso, ma devi prestare attenzione, è sempre un componente importante. 

Inviato

Sono ancora io e non sono pratico, inserisco due foto delle pinze della mia Vespa 250GTS, ho notato che la pinza anteriore non si vede la sede delle pastiglie dove vengono estratte e rimesse, mentre quella posteriore la fessura c'è.IMG_7439.thumb.JPG.f45fe0da199a157e8c073abbb177b403.JPGIMG_7440.thumb.JPG.e9475ab641f3aae283baeb58c20c1285.JPG

Inviato

Se non sei pratico , lascia stare ...PS l anteriore potrebbe avere i perni fissaggio pastiglie bloccati...il filtro ha del blocca filetto, il più delle volte non si sbloccano...e son azz! 

Inviato
17 ore fa, walker52 dice:

Se non sei pratico , lascia stare ...PS l anteriore potrebbe avere i perni fissaggio pastiglie bloccati...il filtro ha del blocca filetto, il più delle volte non si sbloccano...e son azz! 

Io le ho cambiate anche davanti ma in effetti erano molto duri i bulloni ed a un certo punto ho usato brugole e un pezzo di tubo per sbloccarle. Ho messo le brembo e la frenata è migliorata molto rispetto a quelle montate che secondo me erano quelle di origine ormai indurite

• 1 year later...
Inviato (modificato)
Il 16/8/2018 at 16:24, Maxsax dice:

Ciao,

ricordo che erano state consigliate queste:

1879010598_brembocarboceramic.thumb.jpg.1377b48fc0b97e4d03a5677226c19458.jpg

Per l'Italia che si sgretola no comment! 😡

Un saluto

Max

Buongiorno. Vorrei cambiare le pasticche posteriori,la domanda è se anche a me vanno bene queste. Ma al di la del fatto se monterò queste o le originali volevo sapere se c'è da fare lo spurgo oppure no. Mi secca tantissimo smontare parabrezza,copristerzo e tutto il resto,ogni volta me la smontano devo regolare la vela che non la montano MAI dritta, e poi il copristerzo già si è spezzata una delle vite che lo avvita,infatti gli ho dovuto fare una modifica :( Vespa GT anno 2003 cilindrata 125.

Modificato da penguin-gts711
Inviato
1 ora fa, penguin-gts711 dice:

Buongiorno. Vorrei cambiare le pasticche posteriori,la domanda è se anche a me vanno bene queste. Ma al di la del fatto se monterò queste o le originali volevo sapere se c'è da fare lo spurgo oppure no. Mi secca tantissimo smontare parabrezza,copristerzo e tutto il resto,ogni volta me la smontano devo regolare la vela che non la montano MAI dritta, e poi il copristerzo già si è spezzata una delle vite che lo avvita,infatti gli ho dovuto fare una modifica :( Vespa GT anno 2003 cilindrata 125.

Vanno benissimo...niente spurgo, lubrifichi cilindretti con wd40  e li arretri , uno alla volta un poco alla volta per ognuno...così non esce uno mentre arretra l altro.

• Thanks 1
Inviato
Adesso, penguin-gts711 dice:

Ricevuto. Consigli le originali o prendo queste della brembo?

(costano?)

Brembo...

Inviato (modificato)

Nel mentre ho fatto la domanda,cercavo e anche i costi.

Leggo Brembo rosso? (pinza Grimeca,che ne so io ho quella originale 🤔  )

Mi invii direttamente un link o qualcosa per farmi vedere bene quali prendere?

Modificato da penguin-gts711