Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Led immobilizer continua alampeggiare

Recommended Posts

Inviato

Ciao a Tutti , come da titolo , ho parcheggiato la vespa e funzionava tutto , vado per riprenderla giro la chiave e il led dell'immobilizer continua a lampeggiare e non mi fa avviare .

Vado a prendere la chiave master , quella rossa , provo con quella ma niente da fare , come sopra , continua a lampeggiare e nisba..., cosa potrebbe essere successo cosi' all'improvviso ?

Il brutto e' che cosi' non riesco nemmeno a portarla in officina..., cosa faccio ? Non esiste un modo per avviarla in emergenza giusto per arrivare dal meccanico ?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Inviato
29 minuti fa, Mauri57 dice:

Ciao Walker52 , non riconosce nemmeno la chiave rossa ...

Appunto avete provato a fare allineamento con centralina,  con chiave MASTER?? 

Inviato

Prova...Se non si allinea , possibile che ci sia ...antenna transporter...centralina...chiave master ...

Screenshot_20180814-091302.png

IMG_20180814_092145.png

IMG_20180814_092212.png

IMG_20180814_092232.png

IMG_20180814_092311.png

IMG_20180814_092407.png

IMG_20180814_091630.png

• Like 2
Inviato

ULTIMA PROVA , PRIMA DI FARE RICODIFICA ..A QUADRO SPENTO STACCA IL CONNETTORE SUL CORPO FARFALLATO , SPRUZZA DEL WD40 E RIATTACCA IL CONNETTORE ...A QUADRO SPENTO! TOGLI LA CHIAVE ...UNA VOLTA FATTO PROVA SE SI SPEGNE SE NO FAI LA PROCEDURA CODIFICA

Inviato
1 ora fa, Mauri57 dice:

Walker , perdona la mia ignoranza , ma cos'e' il corpo farfallato e dove lo trovo ?  :53:

Questo indicato il connettore...A QUADRO SPENTO E LEVA LA CHIAVE.  Fai attenzione che venga via senza sforzare ,se no fallo fare se non hai manualità, non è difficile.

IMG_20180814_114558.jpg

Inviato

Quella parte li non l'ho mai notata... io ho il carburatore , provero' a guardare meglio...

Inviato

Fai stessa cosa , la centralina è qui connettore bianco , ce una levetta che impedisce di staccare connettore , tremila e STACCA A QUADRO SPENTO E SENZA CHIAVE INSERITA. 

IMG_20180814_121814.jpg

Inviato

Si , e' un 200 immatricolata nel 2004 .

Quel vano li' e' quello che si trova sotto al manubrio a sinistra , opposto a quello del serbatoio liquido di raffreddamento ?

Inviato
Il 14/8/2018 at 12:27, Mauri57 dice:

Si , e' un 200 immatricolata nel 2004 .

Quel vano li' e' quello che si trova sotto al manubrio a sinistra , opposto a quello del serbatoio liquido di raffreddamento ?

si...fai quelle prove , se non va ,  dovrai  cambiare la centralina ...magari la metti senza immobilizer...cosi non devi cambiare le chiavi e nottolino !!

Inviato
si...fai quelle prove , se non va ,  dovrai  cambiare la centralina ...magari la metti senza immobilizer...cosi non devi cambiare le chiavi e nottolino !!
Se mai dovessi cambiare la centralina fammi sapere che io ne ho una nuova (di quelle che suggerisce waller) mai usata...nel caso te la vendo a prezzo ovviamente conveniente rispetto al mercato. Ciao
Inviato

Grazie Caro , appena ritorno giu' in Liguria dove tengo la vespa faccio come mi hai detto e poi Ti aggiorno .

Per adesso un GRAZIE ed un abbraccio .

Valdemar eventualmente ok...

Ciao

• Like 1
Inviato

Vero waldemar ne ha una nuova ...presa quando tribulava...ma era il carburatore...garantisco , per quel che vale la mia garanzia !! 🙂 la presa nuova ma non era lei !! 

• Like 1
Inviato

Ciao Walker , purtroppo non sono ancora riuscito a fare le prove che mi hai suggerito causa impegni familiari .

Mi e' venuto pero' un dubbio , quando mi dici di spruzzare del wd40 sul connettore della centralina , intendi quello per contatti elettrici vero ? Non quello per lubrificare ?

Giusto per non fare cavolate...

Grazie

Inviato

Va bene anche quello per lubrificare , scorsa settimana messo su una Clio , che non si spegneva IMMOBILIZER...

Inviato

Grazie Walker!!! 

Spruzzato wd40 su connettori centralina e problema risolto !!! Adesso riconosce tranquillamente la chiave come prima . Ho ancora un problema di carburazione ma ve lo racconto nella sezione corretta. 

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato
Grazie Walker!!! 
Spruzzato wd40 su connettori centralina e problema risolto !!! Adesso riconosce tranquillamente la chiave come prima . Ho ancora un problema di carburazione ma ve lo racconto nella sezione corretta. 
Il wd40 risolve un pò tutto....un walker in bomboletta praticamente ;-)
Ciao
  • Haha 1
  • 3 years later...
Inviato
Il 14/8/2018 at 09:28, walker52 dice:

Prova...Se non si allinea , possibile che ci sia ...antenna transporter...centralina...chiave master ...

Screenshot_20180814-091302.png

IMG_20180814_092145.png

IMG_20180814_092212.png

IMG_20180814_092232.png

IMG_20180814_092311.png

IMG_20180814_092407.png

IMG_20180814_091630.png

Grazie per il suggerimento ho risolto un mio problema che mi appariva irrisolvibile. Adesso finalmente, tempo permettendo, potrò riusare la mia Vespa. Credo che alla base del problema ci sia stato l'uso della chiave master senza conoscerne le potenzialità. 

• Like 1
Inviato
16 minuti fa, Riccardo60 dice:

Grazie per il suggerimento ho risolto un mio problema che mi appariva irrisolvibile. Adesso finalmente, tempo permettendo, potrò riusare la mia Vespa. Credo che alla base del problema ci sia stato l'uso della chiave master senza conoscerne le potenzialità. 

Ok...ora funziona?? Se si fai copia e usa la copia , la Master tienila  al sicuro   portala dietro per viaggi lunghi ..ma sempre al sicuro..non perderla.