Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Specchietto retrovisore dx ballerino

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti e felice estate ovunque Voi siate con le Vostre Vespa. Io ero in Puglia e mentre mi godevo il lungomare del Gargano, lo specchietto destro della mia sprint ha iniziato fastidiosamente a traballare costringendomi a continue correzioni. Non mi riferisco all'asta fissata sul manubrio, bensì a quella specie di snodo semisferico con il quale regolare l'inclinazione dello specchietto. Per farla breve, non c'è verso di stringerlo in alcun modo. Qualcuno ne conosce il segreto, ammesso che ci sia, per serrarlo quel tanto che basta da evitare che vento  o la minima buca lo faccia spostare? Ho tentato in tutti i modi, agendo anche su quella specie di cilindretto a tronco di cono che sorregge lo snodo. Niente! Gira tutto, anche i sacri bonzi, ma di stringersi nemmeno a morire. Qualcuno mi ha detto che in questi casi l'unica è cambiare l'intero specchietto. Da non credere. Grazie per i Vostri suggerimenti. 

Inviato

Infatti l'ho dovuto cambiare per intero. Ne ho acquistato uno on-line della "FAR" che mi sembra un ottimo prodotto per robustezza, cromatura, adattabilità e prezzo, senza nulla invidiare a mamma Piaggio che in fatto di cromature non brilla di certo. 25 euo meno dell'originale, ma è praticamente identico: QuartoMotoricambi affidabilissimo e ben fornito per le vespa 

• 2 weeks later...
  • Utenti registrati
Inviato

lo snodo alla base dello specchio (spesso) è regolabile con una vite dall'interno.

Per accedere alla vite bisogno rimuovere con molta cura lo specchio:

- premere con uno straccetto lo specchio verso l'interno della sua base (è spinto verso l'esterno da una molla centrale)

- sfilare la guarnizione dello specchio,

- rimuovere verso l'esterno lo specchio.

fate molta attenzione pero`!

stringete la vite che si vede all'interno in prossimità dello snodo.

rimontare il tutto. fine