Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Variatore FR4 Attenzione!

Recommended Posts

Inviato

Variatore cvt fr4 esploso a 130 km/h, piaggio 400. Tritato anche carter, cinghia e frizione con bloccaggio ruota. A parte i danni la ditta si giustifica dicendo che sono variatori destinati alle competizioni che se anche fosse significherebbe attentare alla salute se non la vita del conduttore. Meditate gente, meditate, pensateci due volte e poi rivolgetevi a prodotti sicuri.

Variatore esploso.jpg

Inviato

Di sicuro c'è solo la morte.

La mia opinione è che una cosa è informare,un'altra è fare terrorismo.

Sapete come la penso sulle modifiche alla termica/trasmissione quindi anche se sembra non sto andando contro corrente.

In parole povere non abbiamo elementi sufficienti per dire se dipenda da:

-il variatore?

-come è stato montato?

-da chi è stato montato?

-tutto il resto era originale?

-bla bla bla

Se fossi amministratore/moderatore non farei passare questo topic con informazioni così scarne.

Inviato

Swanstuck

Il variatore è esploso perchè mal progettato: era il primo modello senza cerchiaggio. Purtroppo solo adesso ho visto che vengono commercializzati con cerchiaggio in acciaio, se adesso sono cerchiati secondo te, che parli di terrorismo, come mai?

Domanda: ma te da che parte stai? Dalla parte dell'utilizzatore, della sicurezza o...

Inviato

Allora fai denuncia alle autorità competenti se pensi di avere ragione,semplice.

Io sto dalla parte di chi prima di parlare si informa e del contraddittorio.

Sparare cose così è inutile e dannoso.

La funzione principale di un forum è informare su cose vere e documentate,probabilmente hai ragione,contesto solo il modo.

Inviato (modificato)

Concordo con quanto detto da Swantstuck.

Anche perchè c'è una variabile in più di cui tenere conto: le prime versioni del CVT-FR4 avevano dato luogo ad alcuni cedimenti strutturali. Proprio per questo, il produttore aveva modificato il variatore inserendo un anello metallico di rinforzo che risolveva il problema. La modifica era stata offerta come upgrade anche a chi aveva acquistato la prima versione del FR4.

Potrebbe anche essere che l'FR4 che si è disintegrato sia ancora uno della prima serie non upgradato.

P.S.: ho letto dopo che effettivamente il variatore era un prima serie. Evidentemente non sapeva che poteva richiedere l'upgrade al produttore.

Modificato da Tristano
Risposta nel frattempo.
Inviato

La parte penale è in valutazione ma ripeto e in italiano vulgaris: ma a te che cazzo ti frega? Inutile e dannoso sarebbe tenere per sé la notizia e non mettere in guardia le persone. Tra poco mi ammazzo e dici inutile avvisare altri utenti? Essere edotti del pericolo e non agire rientra nell'art.593 del cod. penale e si definisce omissione di soccorso. Inutile evitare che persone finiscano in ospedale o peggio? Riguardo all'utilizzo termine dannoso lo trovo improprio nel merito a meno che il termine non sia riferito alle vendite dell'oggetto. Sparare cose... che intendi, o forse ipotizzi, che ciò che ho pubblicato non è vero? Ti consiglio attenzione ai termini e affermazioni che utilizzi.

Inviato

Scusate un attimo

Non intervengo nel merito della discussione in quanto non è materia su cui mi sento di dare giudizi.

Vorrei solo chiedere un po' più di pacatezza e moderazione nell'esporre i propri pensieri.

Sarebbe davvero sgradevole dover ricorrere a misure drastiche per evitare che una discussione degeneri.

Inviterei coloro che si sentono informati nella materia in questione a dare una loro valutazione con calma ed educazione, a vantaggio di tutti.

Saluti

Pino

Inviato

Ragazzi le argomentazioni vanno portate avanti, ma con calma ed usando toni consoni al luogo che ci ospita. Swan ha tutti i diritti di chiedere info, come chi ha avuto il problema di avvertire, chi come lui non ha avuto modo di sapere di eventuali richiami. I toni usati però non sono piacevoli. Per questa volta lascio correre, visto che l'info è importante. Ma per cortesia usiamo toni meno incazzati e più da amici da bar. Siamo una bella comunità non litighiamo per bischerate. Non mi fate essere l'admin brutto e cattivo. 

Inviato

Che sicuramente per narcifo non sono bischerate. 

Però andrebbero espresse in modo il più possibile oggettivo a favore dell'incisività, della completezza  e della correttezza dell'informazione accantonando la forte carica emotiva e di inevitabile soggettività che questo implica.

Pace ;-)

Inviato

Per inciso scrivere al passare del l'incazzatura. Ora comunque siamo a conoacenza di un nuovo problema che possono avere questi variatori se non aggiornati. 

Inviato
1 ora fa, narcifo dice:

La parte penale è in valutazione ma ripeto e in italiano vulgaris: ma a te che cazzo ti frega? Inutile e dannoso sarebbe tenere per sé la notizia e non mettere in guardia le persone. Tra poco mi ammazzo e dici inutile avvisare altri utenti? Essere edotti del pericolo e non agire rientra nell'art.593 del cod. penale e si definisce omissione di soccorso. Inutile evitare che persone finiscano in ospedale o peggio? Riguardo all'utilizzo termine dannoso lo trovo improprio nel merito a meno che il termine non sia riferito alle vendite dell'oggetto. Sparare cose... che intendi, o forse ipotizzi, che ciò che ho pubblicato non è vero? Ti consiglio attenzione ai termini e affermazioni che utilizzi.

Mi metti in bocca cose che non ho scritto e neanche pensato.

• xericos locked this argomento
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Statistiche Utenti

• Utenti totali
      3.621
    • Record utenti online
      609

Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •