Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Prima constatazione e conferma:

il pertugio per il riempimento va usato infilando completamente la pistola e lasciare che si sganci automaticamente. Se si prova a sbirciare estraendo un po' la pistola, ci entra ancora qualche goccia ma di più ne esce all'esterno. Non vale la pena.

Seconda constatazione: 

dopo i primi 242 km, tutti sul misto, metà in montagna, max 80 km/h, un terzo con passeggero, indicatore con ancora una tacca ma simbolo giallo "distributore" acceso fisso.

Fatto un pieno di 5.92 L.

= 40.87 km/L.

= 2.45 L./100 km

mi sembra molto buono. Naturalmente verificherò anche i prossimi pieni.

• 3 weeks later...
Inviato

Ciao edella,
Vespa 125 Sprint iGet 2018 guidata sempre in media montagna da una signorina, dopo 1800 Km, rimane di media intorno ai 40-42 Km/litro quindi in linea con quello che hai rilevato tu.

Però, se viaggio io per le stesse strade, gli 80Km/h li vedo solo in discesa e in piano. Peso 80kg. Mai visti più di 60-70 Km/h in salita (tipo 200 metri di quota in due chilometri).

M.

Inviato

Ciao madmax. 

Io sono ancora in rodaggio quindi gli 80 sono il mio limite anche in discesa 😉

in salita, anche io peso 80 ottimisti, ovviamente dipenderà dalla pendenza e quindi non posso ancora pronunciarmi veramente fin dopo il termine del rodaggio. 

In piano mi stupisce che non passi gli 80

Inviato
On 7/31/2018 at 6:23 PM, edella said:

In piano mi stupisce che non passi gli 80

Guarda più che stupito io sono perplesso. Magari aspetterò la fine della bella stagione e poi ci metterò mano per capire se è tutto normale così o hanno montato la centralina di un 50cc 😁

il consumo di carburante è però spettacolare!

Inviato

Be ha solo 12 cv a 8.250 giri, non è che possa fare miracoli, purtroppo, coomunque a 100 dovrebbe arrivare vedendo i video sul tubo

• 2 months later...
Inviato

Io gts 125 super ie del 2013  non riesco a fare meglio di 25km/l.... è vero che faccio 2km nel traffico per 4 volte al giorno per lavoro.

40km/l mi sembra una cosa fantastica..... forse sono i nuovi motori che fanno ottenere questi risultati

Inviato

La gts 125 è sottodimensionata per la Gts, tieni conto che la mia 300 fa poco più di 30 litro, in citta tra i 25 e i 28, quindi va più che bene, i nuovi motori i-get dicono migliori , ma non li conosco

Inviato
13 ore fa, dylandog46 dice:

Io gts 125 super ie del 2013  non riesco a fare meglio di 25km/l.... è vero che faccio 2km nel traffico per 4 volte al giorno per lavoro.

40km/l mi sembra una cosa fantastica..... forse sono i nuovi motori che fanno ottenere questi risultati

sicuramente i nuovi motori giocano un ruolo. Con il start&stop che funziona così bene poi, girando in città spesso il motore è spento ad ogni buona occasione, quindi semplicemente non consuma.

Inviato

Start and stop mhhhh odio questo dispositivo.... 

Sulla mia 500x l ho disattivato dal primo giorno di utilizzo e spero si possa fare anche sulla vespa..

• 4 weeks later...
Inviato

Mi sembra un ottimo consumo, w sono contento anche del consumo della mia 250 con il primo pieno quasi 33 km fatti soprattutto in città. Tra le moto avute in precedenza i mono 650 arrivavano a fare i 25 in extraurbano mentre i 600 quattro cilindri circa 18. E pensare che sw avesse un cambio automatizzato consumerebbe meno