Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

primo scherzo dopo 400 km

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti sfruttando la vs esperienza vi chiedo se e successo anche a voi lo schezo che ho avuto dopo aver percorso ca 30 km spento la vespa trattasi del modello 300gts ss 2017 al momento dell accensione quadro acceso ma nessuna rotazione del motorino di avviamento  alla seconda accensione tutto regolare  inconveniente che si e verificato dopo aver provato una seconda volta dopo 5 minuti da allora tutto regolare ringrazio anticipatamente

Inviato

Ciao, sicuro che non avevi il cavalletto laterale abbassato? Oppure il pulsante rosso attivato? Se nessuna di queste due cose era attiva, non so che dirti, non dovrebbe succedere. Quindi tienila d'occhio, controlla i cavi batteria, sotto il tappetino togliendo il coperchio che siano serrati 

Inviato
11 minuti fa, xericos dice:

Ciao, sicuro che non avevi il cavalletto laterale abbassato? Oppure il pulsante rosso attivato? Se nessuna di queste due cose era attiva, non so che dirti, non dovrebbe succedere. Quindi tienila d'occhio, controlla i cavi batteria, sotto il tappetino togliendo il coperchio che siano serrati 

grazie per la risposta e tutto ok avendo controllato la tensione batt con tester mi viene un dubbio non potrebbe essere il cod chiave magari non riconosciuto per quegli avviamenti

Inviato

Tutto può essere purtroppo dietro un monitor non è facile. Però si anche la chiave può aver fatto cilecca

Inviato (modificato)

Ho una GTS di luglio 2017, è capitato qualche volta anche a me fin dai primi giorni di vita:(

Spento e riacceso il quadro si avvia subito.

Lo ha fatto in modo casuale.....ho fatto diagnosi in Piaggio ma non compare nessun tipo di anomalia.

Ho letto in rete che capita anche ai Beverly...... se qualcuno ne sa di più.... :cioe:

Modificato da Maxsax
Inviato

È capitato anche sulla mia GTS del 2018. Ho pensato al solito interruttore della leva sinistra difettoso....invece poi non l’ha più fatto, quindi resta un mistero 😳

Inviato

Nei modelli nuovi è NORMALE. acceso il quadro bisogna attendere che si spenga spia motore , se no non parte va in protezione ....E non bisogna toccare  l acceleratore , se no non gira il motorino avviamento.

IMG_20180428_181315.png

• Like 1
Inviato

Ieri ho provato a fare quello che non si dovrebbe fare, come da messaggio scritto piccolo piccolo qui sopra Risultati immagini per emoticon happy, in effetti accelerando la vespa non parte. Uguale se si da il consenso con ancora le spie accese sul cruscotto

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato (modificato)
56 minuti fa, xericos dice:

Ieri ho provato a fare quello che non si dovrebbe fare, come da messaggio scritto piccolo piccolo qui sopra Risultati immagini per emoticon happy, in effetti accelerando la vespa non parte. Uguale se si da il consenso con ancora le spie accese sul cruscotto

....quindi abbiamo verificato che walker52 ne sa una più di’ diaolo......che sia un pensionato della Piaggio ? 😂😂

Modificato da piegavespa
  • Like 1
  • Haha 1
Inviato

a

Grazie per le vs risposte comunque penso che un mezzo(VESPA) che costa 6keuro e come ultimo sviluppo di modello avendo avuto tutte le migliorie dei precedenti dovrebbe essere come lo SPACE SHUTTLE.:Mavieni:

Inviato

Pensionato non ancora , poco ci manca ...piaggio tanto meno...Solo meccanico generico auto e moto,  da circa 50 anni , 😁😁

Inviato
40 minuti fa, walker52 dice:

Pensionato non ancora , poco ci manca ...piaggio tanto meno...Solo meccanico generico auto e moto,  da circa 50 anni , 😁😁

👍🏻👍🏻

Inviato
Ho una GTS di luglio 2017, è capitato qualche volta anche a me fin dai primi giorni di vita
Spento e riacceso il quadro si avvia subito.
Lo ha fatto in modo casuale.....ho fatto diagnosi in Piaggio ma non compare nessun tipo di anomalia.
Ho letto in rete che capita anche ai Beverly...... se qualcuno ne sa di più.... :cioe:
Mi meraviglia che in Piaggio se hai spiegato che ti fa ...che facciano Diagnosi , invece di informarti che la cosa è voluta ...è spiegarti il perché fa così. Poi non mi meraviglio più di tanto , ne ho letto è sentito di tutti.i colori su meccanici Piaggio .(soprattutto nel meridione) uno addirittura per un problema della batteria che capiva anche MIA nonna , ha fatto.prendere la GTS a un elettrauto ...per sentirsi dire poi è la batteria!! vespa ferma 20 giorni....incredibile !!'

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

• Like 2
Inviato

Walker non posso che darti ragione....... 

Purtroppo la professionalità è diventata merce assai rara!

P.s. siamo quasi coetanei ^_^

• Like 1
Inviato

Maxsax..purtroppo si , in tutto ormai ...gente che ha pazienza e voglia di risolvere , nonché capacità...sempre più rara . 😕

Inviato
Il 29/4/2018 at 08:11, xericos dice:

È una foto , non un messaggio...fatta a suo tempo per non scrivere sempre le stesse cose !! 😉😉

• Haha 1
  • 2 weeks later...
Inviato

ciao a tutti e ancora grazie per le vs risposte da quando ho scritto il post non avevo ancora avuto modo di verificare le cause dell inconveniente effettivamente aspettando un attimo dal momento della chiave all accensione non si e piu verificato ... e stato scritto di aspettare lo spegnimento della spia motore gialla ma questa SPIA non si spegne prima della messa in moto solo allora si spegne.

Inviato
ciao a tutti e ancora grazie per le vs risposte da quando ho scritto il post non avevo ancora avuto modo di verificare le cause dell inconveniente effettivamente aspettando un attimo dal momento della chiave all accensione non si e piu verificato ... e stato scritto di aspettare lo spegnimento della spia motore gialla ma questa SPIA non si spegne prima della messa in moto solo allora si spegne.
Le spie cruscotto e IMMOBILIZER si devono spegnere. La gialla anomalia non ricordo, ma può essere che si spenga una volta in.moto , perché rileva il tutto.in ordine o no !!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk