Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Perdita benzina carburatore GT 200

Recommended Posts

Inviato
Ciao Valdemar! Ti chiedo... Prima della revisione carburatore la Vespa più o meno andava? Perché se così fosse temo che qualcosa durante il lavoro non sia andato per il verso giusto...
Ciao DaviTre. Diciamo che andava ma perdeva benzina dalla pompa di ripresa copiosamente e alle volte rimaneva accellerato. Una volta pulito e sistemato la pompa andava benissimo (ma avevo notato membrana rovinata comunque). Dopo aver fatto qualche giro e stirato bene il motore si è spenta come benzina finita. Cambiata ghigliottina edbora si accende benissimo e dopo un minuto si spegne come se la benzina fosse finita. Forse ho rifatto male il filtrino(completamente polverizzato) dello sfiato laterale...non so se devo chiuderlo perché in alcune foto ho visto che riporta un tappo giallo. Faccio delle prove con compressore questo weekend come suggeritovda Walker
Inviato

Ok. Prova mentre funziona a dare colpi di gas e a guardare dal lato aspirazione con l'aiuto di uno specchietto se la ghigliottina tende ad alzarsi o meno (ovviamente il manicotto che va al filtro lo devi togliere) dopodiché sempre tenendo la manetta aperta attendi che si spenga. Quindi togli la candela e verifica se questa è asciutta o bagnata.

• Like 1
Inviato
Ok. Prova mentre funziona a dare colpi di gas e a guardare dal lato aspirazione con l'aiuto di uno specchietto se la ghigliottina tende ad alzarsi o meno (ovviamente il manicotto che va al filtro lo devi togliere) dopodiché sempre tenendo la manetta aperta attendi che si spenga. Quindi togli la candela e verifica se questa è asciutta o bagnata.
Grazie...farò sapere
Inviato

Seguo per sapere cosa era poi , il tuo problema. L altro che ti ho accennato , con i tuoi sintomi era la centralina...come ti ho già spiegato . Ciao

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

• Like 1
Inviato

Allora...spruzzando aria dal condotto che mi avete indicato la ghigliottina non si apre. Ma...sembra tappata. Es. Se spruzzo dentro il wd40.. sparisce ma sopra non esce?....ma questo buco dov'è collegato?
Se spruzzo aria con coperchio sopra aperto non si sente passaref2d589d6bbb90d471a08d6c34d817850.jpgae00e7a369474e67ae339dafd83e233e.jpg

Inviato

Il passaggio pressione aria credo sia quel foro che ti avevo già marcato. Comunque Spruzzando aria da li DEVE alzarsi, il fatto che il WD40 "sparisce ci sta , andrà nel collettore... prova a dare aria negli altri fori "colpetti" che si vedono lateralmente...è vedi se agisce . PS metti Foto che si veda la membrana piazzata ...Hai messo un po di guarnizione liquida da tenerla nella sua sede !?

Inviato

Giallo probabile foro passaggio aria . Verde leccatina di guarnizione liquida...viola prova passaggi aria se si alza ghigliottina, ma non credo ....ciò detto la ghigliottina come da video già inviato , con aria DEVE alzarsi .

IMG_20180519_111423.png

IMG_20180519_111354.png

IMG_20180519_111501.png

Inviato

Rimontato tutto. Ora sono a Reggio Emilia da mio cognato (vespista) quando torno a Roma la provo....speriamo quindi che il problema era il filtro laterale che avevo fatto male.

Vi aggiorno 5fcc4b25d2aa9b2a3ab549a8f8df78ae.jpga4119dcb93408a702dba94c8a736740d.jpgc3ff461d415906077b9a1f3f286400d8.jpg49516085ba1b43e74dd565237e6fcdb7.jpg

Inviato

No non devi spruzzare aria su ghigliottina ,ma nella fessura a.mezza luna , perché così come fai la anzi tu col getto aria , non per effetto "gonfiamento membrana" ...

Inviato

Allora non so che fare. Se mando dentro la mezzaluna....non va. L'aria torna indietro

No non devi spruzzare aria su ghigliottina ,ma nella fessura a.mezza luna , perché così come fai la anzi tu col getto aria , non per effetto "gonfiamento membrana" ...

Inviato

Aggiungo però che se mando aria (non nella mezzaluna) ma senza tappo laterale...non viene su

Inviato
Aggiungo però che se mando aria (non nella mezzaluna) ma senza tappo laterale...non viene su
La mezzaluna....è chiusa sembrerebbehttp://cloud.tapatalk.com/s/5afffec23893a/20180519_123401.mp4c084b78e9cbd56c7395d298cac2ce1db.jpg
Inviato

Ok ...Così non si apre ?? Soffiando?? Nel foro indicato...ti avevo mandato un video dove Soffiavo li con pistola...

Inviato

No..lì dove dici tu non si apre. Non è che su questo modello il funzionamento è diverso dal tuo walbro? Forse la mezzaluna è uno stampo e in questo modello è chiuso

Ok ...Così non si apre ?? Soffiando?? Nel foro indicato...ti avevo mandato un video dove Soffiavo li con pistola...

Inviato

Effettivamente da foto ...è chiuso sembrerebbe...mi documento è ti dico ,...che tipo è il tuo di preciso.

Inviato
Effettivamente da foto ...è chiuso sembrerebbe...mi documento è ti dico ,...che tipo è il tuo di preciso.

Keihin CVK 301 ... io non sono riuscito a trovare info. Mi affido a te
Inviato
Come da questa foto presa da video   indica che deve aspirare aria per sollevare ghigliottina .
Screenshot_20180519-144053.thumb.png.fab6d4c521ca8648741c342e39d98b04.png
Non è propio il mio....ma non saprei cosa dire. Come se fosse uno stampo unico e poi...nel mio è chiuso. Lo provo e vediamo cosa succede
Inviato

Al minuto  4,50. Anche se in straniero, ti indica che aspirando dal quel foro a mezza luna si alza la ghigliottina...se sai la lingua ....😉

Si m on è il tuo ma stesso sistema ...COMUNQUE DOBBIAMO ESSERE CERTI CHE IN AVVIAMENTO SI ALZA LA GHIGLIOTTINA ACCELERANDO. se no ti rimane come ultima prova di alzarlo tu manualmente ( con un cacciavite ) mentre dai gas ...se non la vedi alzare ! 

Inviato
Al minuto  4,50. Anche se in straniero, ti indica che aspirando dal quel foro a mezza luna si alza la ghigliottina...se sai la lingua ....
Si m on è il tuo ma stesso sistema ...COMUNQUE DOBBIAMO ESSERE CERTI CHE IN AVVIAMENTO SI ALZA LA GHIGLIOTTINA ACCELERANDO. se no ti rimane come ultima prova di alzarlo tu manualmente ( con un cacciavite ) mentre dai gas ...se non la vedi alzare ! 
Lo monto, non attacco il tubo aria e verifico. Ps. Visto il video e sembra essere un modello che non ha lo sfiato laterale.... Forse li sta la modifica. Comunque grazie...ora faremo prova finale....e ci leviamo il dubbio
Inviato

Ok...se non si alza , non passa benzina al giglor Max è rimane soffocata ...come se ci mettessi una mano davanti.

• Like 1
Inviato

Altra considerazione , se aspira dal "tappo"laterale tramite passaggio aria condotto saracinesca (è per quello ce il filtrino , per non aspirare sporcizia) ma non va lo stesso ...o non arriva benzina ...o la centralina . Questo lo puoi verificare in caso.la ghigliottina si alza in accelerata , Spruzzando il famoso spray ...se problema di alimentazione va in moto e gira finché nel pistone arriva lo spray, se non va è un problema di Centralina....

Inviato
Altra considerazione , se aspira dal "tappo"laterale tramite passaggio aria condotto saracinesca (è per quello ce il filtrino , per non aspirare sporcizia) ma non va lo stesso ...o non arriva benzina ...o la centralina . Questo lo puoi verificare in caso.la ghigliottina si alza in accelerata , Spruzzando il famoso spray ...se problema di alimentazione va in moto e gira finché nel pistone arriva lo spray, se non va è un problema di Centralina....
Io l'ho chiuso proprio con un tappo il buco laterale. Come da foto del carburatore che vendono ora (quello giallo)...se lascio aperto per aspirare...non va.
Credo infatti che il problema fosse che avevo fatto il filtro troppo leggero8758e164527ed0817dd4820cabf9158d.jpg3ba9fc19c85c96552378d0b0341ff6e1.jpg