Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Alzamoto per Vespa

Recommended Posts

Inviato

Visto che passo più tempo a lavorare sulla mia Vespa che ad andare in giro e visto che sono stanco di lavorare per terra, stavo pensando di comprare un cavalletto alzamoto che mi permetta di alzare un pò la Vespa e rendere più agevole per la mia schiena la manutenzione sul motore.

Ho visto che online si trovano prodotti anche basso prezzo, come questo:

https://www.amazon.it/CAVALLETTO-ALZAMOTO-SOLLEVATORE-CERTIFICATO-MOTOLIFT/dp/B01NC2S7QO/ref=pd_sbs_60_9?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=S743T6ZJ3WED5SHNAZNE

che con una 30 di euro permetterebbero di risolvere il problema ma non sono sicuro che siano abbastanza stabili per sostenere una Vespa (anche se la portata massima è ampiamente superiore al suo peso).

A me basterebbe qualcosa che mi permettesse di alzare la Vespa di almeno una trentina di cm da terra senza rischiare di farla cadere.

Se poi costasse pure poco, tanto meglio.

Qualcuno di voi usa qualcosa del genere?

Inviato

Ciao,

non credo che alzare da terra 30 o 40 cm possa agevolarti il lavoro o risparmiarti continue flessioni.

Per esperienza personale la miglior soluzione è quella di alzare la moto/vespa di almeno 60/70 cm da terra per lavorare agevolmente, ovviamente si sale con i costi per pedane o sollevatori di questo tipo.

Inviato

Quello in foto togliendo i così neri, potrebbe pure andare, ma come ti hanno scritto per faticare di meno servirebbe un sollevatore più alto

Inviato

Si lo so che per lavorare davvero comodi servirebbe un sollevatore più alto. Ma mi basterebbe lavorare seduto per terra.

• 1 month later...
Inviato (modificato)
35 minuti fa, manopola dice:

Attento che a breve la tua vespa capitola per terra! e dopo son dolori a livello di carrozzeria.

Tranquillo Manopola....un capitola na bella mazza.... e poi che me frega c'ho l'amiho carrozziere...:ok:

Modificato da piegavespa