Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Finalmente di nuovo Vespa...

Recommended Posts

Inviato

Eccoci qui,

finalmente ho trovato la degna sostituta della mia GTS250, che ho (s)venduto per problemi vari.

Cercavo una GTS300 per il colore bianco, ma per varie ragioni non sono riuscito ad acchiapparla.

Ho optato per....una GTS250 NERA! Sì è vero, sembra un controsenso, però la 250 è la GTS che mi piace di più in generale (e poi è la prima della serie).

Trovato un usato molto ma molto bello, a prezzo ragionevole: 2007 con 45kKm a 2.200 Euro.

Oggi sono andato a ritirarla in Piemonte e l'ho condotta al mare.

Un paio di foto per condividere.

20250328_150417.jpg

20250328_150428.jpg

Inviato

Quindi Tony la biancona è sfuggita....peccato !!!

Si, decisamente hai optato per un colore diametralmente opposto, ma , da foto, sembra messa molto bene.

Il 250 è un gran bel motore, non l'ho mai provata ma ne ho sentito parlare sempre e solo bene.

Facci sapere come va e...buon divertimento.

• Thanks 1
Inviato

Il 29/03/2025 at 09:17, libellula dice:

Quindi Tony la biancona è sfuggita....peccato !!!

Si, decisamente hai optato per un colore diametralmente opposto, ma , da foto, sembra messa molto bene.

Il 250 è un gran bel motore, non l'ho mai provata ma ne ho sentito parlare sempre e solo bene.

Facci sapere come va e...buon divertimento.

Grazie, confermo che dal vivo è veramente bella, vernice perfetta e neppure un graffio.

Mi disorienta un po' il bauletto, perché sulla precedente non lo avevo. Sono sempre stato "anti bauletto", però devo dire che è di una comodità incredibile. Proverò a rimuoverlo per vedere l'effetto estetico, ma mi sa che lo ripristinerò.

Inviato

Io il bauletto non lo possiedo e non penso di montarlo, ma sulla sua comodità e versatilità nulla da dire.

Ovviamente de gustibus

Inviato

Congratulazioni! Non posso che esser d’accordo in quanto possessore di una 250 😃. Anche il bianco è sempre un bel colore ma ovviamente cercando un mezzo d’occasione ci sono anche altri elementi di valutazione. Saluti a tutti

• Thanks 1
Inviato
Il 01/04/2025 at 01:52, libellula dice:

Io il bauletto non lo possiedo e non penso di montarlo, ma sulla sua comodità e versatilità nulla da dire.

Ovviamente de gustibus

Pensa che l'ho tenuto su una settimana, ieri l'ho smontato: sembra un altro mezzo, sia esteticamente che come guidabilità.

Comodo sì, nulla da dire, però il casco lo appendo al gancio sottosella se non ho voglia di portarmelo appresso, come ho sempre fatto con la precedente Vespa. E poi, come detto, l'estetica cambia veramente tanto. Il problema è che sulla GTS il bauletto è molto a sbalzo, per cui "stona". E poi nasconde la bellezza del portapacchi cromato (ricordiamolo, la prima con il portapacchi cromato di serie).

Inviato
3 ore fa, Andy69 dice:

Congratulazioni! Non posso che esser d’accordo in quanto possessore di una 250 😃. Anche il bianco è sempre un bel colore ma ovviamente cercando un mezzo d’occasione ci sono anche altri elementi di valutazione. Saluti a tutti

Grazie!

In effetti avendo posseduto la 250 per 9 anni, mi era venuta la voglia di provare il 300: se lo avessi trovato di colore bianco ok, ma dato che me ne sono sfuggite ben 2, ho ripiegato sulla 250 che, comunque, è quella che ha aperto il filone delle automatiche "large".

Inviato

Ciao, proprio bella! Anch'io sono totalmente contrario al bauletto: trovo che "appesantisce" le linee eleganti della Vespa!! 

• Thanks 1
Inviato

Molto bella la 250cc. Se mai dovessi abbandonare le Vespe piccole, opterei sicuramente per una 250cc. Magari non nera o blu, perché sono colori ingestibili per me che non ho un garage. 

Discorso bauletto, sulle piccole oltre ad essere più discreto, si abbina meglio alle linee della Vespa, portapacchi compreso, mentre sulle Vespone è veramente brutto. 

Inviato
1 ora fa, Docmi dice:

Molto bella la 250cc. Se mai dovessi abbandonare le Vespe piccole, opterei sicuramente per una 250cc. Magari non nera o blu, perché sono colori ingestibili per me che non ho un garage. 

Discorso bauletto, sulle piccole oltre ad essere più discreto, si abbina meglio alle linee della Vespa, portapacchi compreso, mentre sulle Vespone è veramente brutto. 

Grazie, mi fa piacere trovare estimatori della 250, perché rappresenta l'inizio dell'era delle automatiche a scocca grande. Senza contare che ha un livello di assemblaggio e verniciatura molto elevato: a dispetto dei 18 anni non ha un rumore di carrozzeria/plastiche e la vernice è brillante come da nuova (il nero confermo, è una brutta bestia da tenere pulito).

Confermo quanto dici del bauletto: pensa che l'ho montato sul Liberty di mia figlia, e ci sta davvero bene. Sulla GTS no, non ce lo vedo per nulla.

Inviato

La 250 è tutta fatta in italia pochissima roba straniera, un motore molto potente pù della 300 di pari anno, diciamo che arriva a 9000 giri contro i 6000 gira della 300, ma spalmati onestamente meglio, quando l'ho cambiata per la 300 ho notato questa differenza.

• Thanks 1