Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Ma voi vespette lavate la moto...

Recommended Posts

Inviato

Care vespette ho mangiato con gusto come al solito e ora sul divano mi dedico a solleticare la vostra cortese attenzione.  In titolo ho chiesto se lavate come è ogni quanto la moto. Non ho scritto volutamente vespa ma moto in generale.  Argomento frivolo?  Ovvio che si.  Ma siamo al bar di modernvespa a far due chiacchiere.   Un tempo le pulivo e asciugavo sempre con cura e dormivano sotto il lenzuolone.  Ora assai meno, le lavo col getto del self service senza tanti complimenti direi due volte l'anno poi una bella scannellata in statale per asciugarla e via in box senza lenzuolone.  E voi? Ditemi che sono pronto a leggere...  Zzzz buone vespate a tutti. 

Inviato

Modernvespa disabitato.  Non ci son più le vespette di una volta.  Ulura vu in lett a durmì che l'è mei che fa nagott. 

Inviato

Bianchissima Vespa GTS lavata rigorosamente a mano e poi incerata con cera spray .

Lavaggio ovviamente in base allo stato del mezzo.

KTM lavato con idrojet e poi asciugato con aria compressa.

Inviato

Le mie 3 Vespe sono lavate esclusivamente a mano ogni settimana nel periodo in cui vengono usate (marzo-novembre), al momento del letargo vengono lavate e lucidate con Polish e ricoverate in taverna a 21 gradi. Non credo si possano lamentare!

Inviato

La vespa gts 250 usata solo estate la lavo un paio di volte al lavaggio auto e senza farmi vedere spruzzo ill mio detergente sulle ruote per pulire meglio.   Poi 5 km per rientrate e si asciuga. A casa uso olio spray al silicone e con un panno la ripasso tutta. Le altre moto lancia al lavaggio detergente personale su ruote spugnetta in punti difficili tirata per asciugare e solito olio al silicone.  Olio non generico ma per carrozzerie.  Ma sono più lazzarone di prima. 

Inviato

Anche la gts 250 in arte Motobrillo dorme addirittura in casa, in sala/cucina al piano terra.  Coperta lato motore con il cello-pane sottilissimo che si usa quando si vernicia in casa più lenzuolino.  No puzza tutto ok. Non apro nuovo 3d ma a volte la benzina puzza molto, vi è capitato? 

Inviato

Ciao allora dipende dall'anzianità del mezzo e, di quanto interesse provo, per esempio i miei veicoli d'epoca, maggiolino, r4, e Px125, uso acqua zero della arexon, cercando di limitare l'uso dell'acqua per pulirle a fondo quando molto sporche. Il Tricity non l'ho più lavato, l'uso solo per lavoro quindi è un mezzo che non me ne frega niente e, a parte i tagliandi regolari, non gli fo nulla, la carrozzeria poi porta tanti segni di botte per come lo carico che onestamente mi importa poco, la lml è quella che lavo una volta o due all'anno con la lancia.

Inviato (modificato)

La vecchia et4, considerando che stava all'aperto (cortile condominiale coperto), la lavavo ogni tanto quando capitavo davanti ad un autolavaggio. Lancia, schiuma e spazzola o solo acqua demineralizzata per togliere la polvere. Pulivo la sella ad ogni utilizzo perché sempre piena di polvere. Ho provato ad usare una copertura, ma era una rottura togliere e mettere ogni volta e facevo prima a pulirla al bisogno. 

L'LX la lavo a mano e asciugo con compressore. Se la uso quotidianalmente una volta alla settimana o ogni due. Quando la uso sporadicamente, diciamo una volta ogni 6-7 utilizzi. 

L'LX è perennemente sotto un telo e raramente la lascio sotto il sole. Non è che ci tenga di più, ma essendo blu scuro, lo sporco, sopratutto la polvere si nota parecchio. 

Modificato da Docmi