Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, sono stato latitante in questo forum ma continuo a godere della mia Vespona del 2019. Off line vi ho seguito. Un saluto a tutti!

  • Like 3
  • 3 weeks later...
Inviato
Il 23/8/2024 at 17:31, Fadabii dice:

Tel chi El Tappy...!!! Ma dove eri finito? 

Giravo in Vespa!😄

Ciao come stai mitico Fadabii? 

Io molto bene, ho traslocato casa e ora vado a lavorare a piedi... a Milano è impossibile avere un'auto a causa di quel demente di Salah, Salam, soprattutto se una ammiraglia Euro 5 Diesel, infatti l'ho venduta e ora come unico mezzo ho la mia Vespona oltre alle auto in sharing o più semplicemente i taxi. Dal 1989 a oggi ho sempre avuto auto di proprietà, ma, sinceramente non mi manca...

Inviato
Il 23/8/2024 at 16:33, xericos dice:

Ciao

Ciao a te instancabile e preziosa presenza di questo forum. 

  • Sad 1
Inviato

Purtroppo quello che dici che non senti la mancanza dell'auto è una brutta cosa, perchè è quello che vogliono questi sciagurati, soltanto che non abbiamo una infrastruttura tale da poterla lasciare, lo sharing qui a Roma l'ho usato spesso, ora però non arriva più fino a casa mia, rendendolo inutile, era in effetti molto comodo per arrivare alla metro e poi proseguire con quella o, per lo meno raggiungere zone dove la presenza di autobus era più presente.

Inviato (modificato)
15 ore fa, xericos dice:

Purtroppo quello che dici che non senti la mancanza dell'auto è una brutta cosa, perchè è quello che vogliono questi sciagurati, soltanto che non abbiamo una infrastruttura tale da poterla lasciare, lo sharing qui a Roma l'ho usato spesso, ora però non arriva più fino a casa mia, rendendolo inutile, era in effetti molto comodo per arrivare alla metro e poi proseguire con quella o, per lo meno raggiungere zone dove la presenza di autobus era più presente.

Ciao, lo ammetto, non avrei mai detto, ma non sento assolutamente la mancanza dell'auto, l'ho venduta con un senso di liberazione... era una "sport vagon" lunga 4,91 m, Euro 5 diesel con 240.000 km, la sera, quando uscivo non la usavo perché parcheggiarla in città era difficoltoso per mancanza di spazio. 

La vendita rientrava "nell'operazione" cambio casa, ora vivo a 160 metri dal lavoro e se necessario posso usufruire di tutti i servizi che offre Milano.

Per ora ho risparmiato 67 Euro di revisione, 270 Euro di bollo, 40 Euro di montaggio gomme invernali/estive, l'assicurazione che mi è stata rimborsata e 300 km a settimana solo per andare e ritornare dal lavoro, per non parlare del famigerato MoVe-in per entrarea Milano imposto dai padroni amministratori di sinistra.

Avoglia a utilizzare car sharing che trovo sotto casa, taxi, biglietti del treno per la mia città d'origine a 53 minuti dalla stazione che dista 250 metri da casa. Ovviamente l'affitto è particolarmente salato ma fatti i conti a tavolino risparmio.

Per tutto il resto c'è la mia fedele Vespona, parabrezza, copertina, tuta da pioggia e via che vado.

Concordo che questi amministratorini ecoansiosi hanno un pò vinto. Questo l'unico fastidio. 

Modificato da Tapass
Inviato

Purtroppo non tutte le zone sono così ben servite, devo ammetterlo che io la macchina la uso ormai di rado per una serie di problematiche tra cui il parcheggio, piaga di tutte le città, inoltre non avendo vetture che rispettano la normativa euro, mi muovo molto spesso e più velocemente con lo scooter, però abbiamo un servizio qui a Roma che è veramente carente in tutto, metro che si ferma alle ore 21, ormai dal lontano 1996 per lavori di reistrutturazione, se uno ci pensa agli anni che ci stanno mettendo a quest'ora erano nate non so quante linee nuove, altro che ammordernamento.
Purtroppo abbiamo una politica becera, distanze importanti, pensa che da casa mia Roma Nord per raggiungere Anagnigna sono poco meno di 60 km, la stessa distanza per arrivare a Civitavecchia, solo che se prendo i mezzi ci metto 2 ore, mentre per arrivarci in auto 40 minuti, lo stesso tempo che ci metterei per arrivare a Civitavecchia, anzi se trovo la strada sgombra ci metto addirittura meno

  • Confused 1
Inviato

Non temete ci sono io a tener alto l'onore dei motorizzati.   Tre patenti in casa (c'è chi dice tre c@@i) con tre auto e tre moto. Un bel dieselone 2000 di 7 anni con 70k km una classe A di 11 anni con 11k km una punto di 14 anni con 150k km.  Moto BMW guzzi e vespa.  Non faccio più i bei 50 o 60k con record 120k km anno per lavoro e le auto sono ferme in box.  A volte penso di vendere ma poi le rare volte che uso il 2000 TDI quattro viaggio da signore.  E allora affanc... I Green e i gretini e rimpiango quando in cantiere si faceva il pieno ai mezzi con la nafta.   Altro che il gasolietto effeminato di oggi le macchine di cantiere andavano a nafta!!!  D'inverno sul Carso le accendevamo mettendo i giornali nel filtro aria e dando fuoco così aspiravano aria calda e partivano meglio. Ma che ne sanno i monopattinisti, ma che ne sanno i ciclisti a batteria.   Per le commissioni in paese c'era il Falcone guzzi!!!   Altra vita.  Accendevo i mezzi, camion ruspe, scavatori e stavano accesi anche un ora a scaldarsi. Quando alle 7 uscivi dalla baracca mensa dopo aver fatto colazione con chianti uova e pancetta nel piazzale c'era la nebbia nera e cadevano goccioline di nafta incombusta. Un profumo di giovinezza di felicità, respiravi a pieni polmoni e ancora adesso sento quel bel profumo di naftone pesante che inzuppava le tute che poi mettevi lerce e puzzolenti appese in baracca.  Ma che ne sanno questi qua col culetto di velluto.  Ho ancora la patente nel cassetto macchine operatrici di cantiere gommate e cingolate anche speciali.  Noi abbiamo costruito un piccolo pezzo del nostro paese della nostra Patria e tutti erano felici.  È si mangiava al sacco seduti dentro lo scavo perché tirava vento automezzi sempre accesi dalla mattina alla sera.  Che bello non aver più ventanni.  Viva l'Italia.  Viva la vespa.  Viva i vespisti.  Ora prendo la moto e vado dove non so ma vado.  Vai vai e non fermarti mai. 

Inviato
5 ore fa, Fadabii dice:

allora affanc... I Green e i gretini e rimpiango quando .. 

molla sto tavernello 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      3.623
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      4,1k
    • Risposte Totali
      45,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

×
×
  • Crea Nuovo...