Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Vespa rimane accelerata


Recommended Posts

Inviato (modificato)

Sto perdendo la poca pazienza che ho in dotazione!
Mese scorso la Vespa (ET4 150) comincia a presentare il difetto che al minimo o in chiusura gas rimane accelerata.
Il Cavo acceleratore non presenta spellature, la guaina è integra.
Seguo il consiglio di cambiare carburatore e monto un Keihin nuovo: ripresa ed allungo fantastici ma il minimo è sempre altissimo in rilascio o da fermo.
Ho ricontrollato in testa (manopola) e al carburatore, il cavo scorre senza inciampi, ho ingrassato, oliato, crc neL gommino che fissa il cavo alla scocca: niente, un minimo altissimo che si smorza solamente se agisco manualmente chiudendo la rotella dove si innesta il cavo (quella segnata nella foto).
Il livello di frustrazione è alle stelle!

s-l1600A.png

Modificato da Nero01
Inviato

se il problema si manifesta nell'ulimo mm di di corsa del cavo, e non dipende dal carburatore (perchè l'hai cambiato), smonterei il cavo gas dall'acceleratore e farei una prova per vedere se il sistema di richiamo è in grado di tirarlo tutto e quindi avere un minimo regolare o no. Se così fosse il problema allora è nella manopola/acceleratore che magari è deformata.

Inviato

Guardando il ricambio direi che è il manicotto comando gas che è danneggiato.
Potrebbe valer la pena cambiare tutto, cavo e manicotto o, magari solo manicotto!

s-l1600.jpg

  • Like 1
Inviato

Te la cavi solo  con il cambiare il cavetto.

Mi ero già fatto dei film in testa tipo: aspirazione di aria in diversi punti.

Anch'io ho una ET4 150.

Vespa meravigliosa !

Inviato
31 minuti fa, Muto2 dice:

Te la cavi solo  con il cambiare il cavetto.

 

L'ho già cambiato e regolato il minimo, domani finisco di montare pedana e bauletto, adesso c'è poca luce e molte zanzare!

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...