Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

verifica funzionamento spia riserva vespa lx 125 (2006)

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti,

Quando accendo il quadro della vespa lx 125 (anno 2006) la spia della riserva rimane spenta. È normale o se funzionasse dovrebbe accendersi per spegnersi subito dopo (se la moto non è in riserva)?

C'è qualche guida per capire come sostituire la relativa lampadina, nel caso fosse lei?

Grazie in anticipo per qualsiasi dritta.

Tony

Inviato

In questo video ti fa vedere come si smonta la dash board, onestamente non saprei dirti se la luce si accende, ma sicuro ci sia?

Inviato

In effetti, nel manuale non se ne parla. Ma chiedevo qui, nel caso qualcuno avesse la stessa vespa.

Tony

Inviato

Come non detto. La spia c'è. Non ho fatto caso all'accensione se si accende o meno. Appena posso verifico.

Tony

IMG_20240321_081615.jpg

Inviato
12 ore fa, sweetman dice:

Ciao a tutti,

Quando accendo il quadro della vespa lx 125 (anno 2006) la spia della riserva rimane spenta. È normale o se funzionasse dovrebbe accendersi per spegnersi subito dopo (se la moto non è in riserva)?

C'è qualche guida per capire come sostituire la relativa lampadina, nel caso fosse lei?

Grazie in anticipo per qualsiasi dritta.

Tony

Non vi sembra ci sia la spia.

Ho la stessa Vespa ma non l'ho mai vista.

Vabbè che io son psicopatico per via di un difetto alla lancetta. Appena scendo sotto metà serbatoio faccio rifornimento.

Inviato

Non si accende, per lo meno nella mia. A meno che non si sia rotta/fulminata la lampadina proprio questa settimana. 

Inviato (modificato)

Io ho la versione i.e. e confermo che in accensione la spia è sempre spenta, si accende solo quando è effettivamente in riserva! Tra l'altro, a differenza della lancetta (che è talmente imprecisa da risultare inutile), la spia restituisce un'indicazione molto attendibile del carburante residuo.

Modificato da Ichabod
Inviato

La mia, versione carburatore, incomincia a lampeggiare a metà pieno. Si accende fissa ad 1/4 di serbatoio. In generale non è particolarmente precisa e segna sempre molto meno carburante di quanto ce ne sia in realtà. 

Inviato
Il 21/3/2024 at 10:03, ErVago dice:

Non vi sembra ci sia la spia.

Ho la stessa Vespa ma non l'ho mai vista.

Vabbè che io son psicopatico per via di un difetto alla lancetta. Appena scendo sotto metà serbatoio faccio rifornimento.

Ok, la spia c'è.

Sono rincoglionito io.

Evidentemente ho pippato troppi moscerini in questi anni e non la ricordavo.

Penso sia giunta l'ora di svegliarla dal suo letargo invernale dai. 

IMG_0567.jpg

Inviato (modificato)
Il 21/3/2024 at 07:19, sweetman dice:

In effetti, nel manuale non se ne parla. Ma chiedevo qui, nel caso qualcuno avesse la stessa vespa.

Tony

Ho la tua stessa vespa e la mia ha il tuo stesso atteggiamento inoltre ho constatato diverse volte che quando entro in riserva (cioe' 2 litri degli 8 totali) la spia si accende 🤙

Naturalmente quando ti avvicini ai 2 litri residui il fase di curva o dossi ti da qualche flash

Modificato da tirfort1982