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A motore caldo la mia lx 2008 a bassissimi regimi e' come se si affogasse in accellerazione! (come un si in salita)


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Inviato

Buonasera sono nuovo del forum ho comprato da qualche mese una vespa lx 125 del 2008 la moto presentava strappi, cali di potenza e singhiozzi! Mi sono messo con la santa pazienza ho pulito per bene tutto il carburatore, ho cambiato spillo galleggiante, tubo collettore e tubo che da filtro aria va a carburatore, poi inoltre ho cambiato candela, batteria e filtro aria perche erano tutti elementi in condizioni pessime! Ho verificato il funzionamento dello starter monitorandolo da staccato e va bene ho controllato membrana spillo conico e ho fatto cambio olio e filtro!!! l'ho naturalmente dovuta ricarburare  io personalmente! Ho provato a mettere mani a frizione e variatore ma mi sono fermato perche' non ho gli attrezzi adatti comunque la cinghia e' in un buono stato! Veniamo al punto la moto va da Dio fa un leggerissimo fumo nero ma molto leggero e la candela e' bella neretta! il problema c'e l'ho solo da calda perche se mi fermo quando accellero fa come se si affoga e poi sale di giri quindi devo accellerare piano piano e una volta che sale di giri e' fatta e schizza via come un fulmine!!! Ripeto a freddo e' un orologgio su tutti i vari giri del motore ma a caldo dopo una 15ina di minuti che giro se calo molto di giri quando accellero' e' goffissima e devo trattarla come un chirugo con la manopola accelleratore! in 2 poi la situazione peggiora! Non so piu dove mettere mani nel motore ormai si puo' mangiare per come e' tirato a lucido! La causa puo' esere variatore o frizione che sono le uniche 2 cose che non ho toccato? aaah dimenticavo ho anche pulito marmitta con soda! Vi posto una moto del motore!

PS. tolto filtro benzina e controllata membrana spillo conico!

in allegato come gira il motore prima di scaldarsi e avere difficolta il accelerazione a bassissimi  reggimi!

  • 2 months later...
Inviato

Ciao , non riesco a vedere il video ma avevo un problema simile ed era lo starter elettrico che non espandeva bene (max 21 mm)  lasciando la carburazione grassa a caldo (fumo nero minimo irregolare) 

Si può fare una prova smontandolo ed inserendo solo lo spillo con il cappuccio con la molla a spingere , se va perfetta è quello , io la ho momentaneamente eleminata e sulla ripresa a caldo adesso va benissimo.

IMG_20231014_124510.jpg

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