Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Contro il divieto di circolazione....

Recommended Posts

Inviato

Ciao a Tutti,

Ieri ho postato un informazione esatta solo a metà , relativamente ad una manifestazione come al titolo , per giustezza invio la foto della locandina fotografata presso il negozio di ricambi moto CISLAGHI, Via Lorenteggio, 280 MILANO.

CIAO......

Divieto di circolazione.jpg

Inviato (modificato)

Ciao caro, in realtà non ho capito bene tale divieto, se posso però vorrei (visto che qui dove abito pare non ci arriva chi di dovere) dire la mia.

Inibire la circolazione dei due tempi!

NON E' POSSIBILE che oggi, dove tutti vogliono fare i tipi Green , in città circolano ancora motorini a due tempi, vespe fetenti ingolfate perennemente e A QUESTO PUNTO farei una visita anche nei centro collaudi!

Come si spiega che quei catorci passano la revisione (ovviamente per chi la fa, qui pare è facoltativa!!!) se cacciano un fumo visibile e pure puzzolento?

Ciliegina sulla torta: (e credo non essere il solo) quando li ho davanti faccio di tutto ovviamente per non morire avvelenato, di sorpassarli, talvolta con manovre azzardate purché me li levo da torno!

Ma come ca**! è possibile che un sindaco, un prefetto ,il questore (nomino a mio vedere i principali responsabili,e putacaso non sono loro, ci sarà SICURAMENTE chi ha tale responsabilità!) non vedono e realizzano tutto ciò !?

Napoli centro storico, dei turisti mangiano la pizza ed io osservo tra tante altre cose, ad un punto passa un fetente di 50  ,talmente del fumo per alcuni secondi quei turisti non li ho visti più (talmente del fumo) !

Modificato da penguinsab711
  • Sad 1
Inviato

Che io sappia la revisione la passa qualunque mezzo che soddisfi i requisiti anti inquinamento in vigore all'epoca della prima immatricolazione...

• Thanks 1
Inviato (modificato)

Ti ringrazio per la info ma che io sappia per i gusti miei è poco, altro conto se è così.

In ogni caso ,che io so, quando si va a fare la revisione ,tra le altre cose mettono una sonda nella marmitta.E a che serve ?

Presumo per vedere se è a posto o meno.

Ora: non può per ovvi motivi essere a posto un motorino o quello che è se caccia fumo VISIBILMENTE ed ESAGERATAMENTE.

Poco fa Via dei Tribunali (parallela a Spaccanapoli) vicinissima a San Gregorio Armeno (dove fanno i presepi e vendono tali, pastori ecc e  c'è una folla che non finisce più )  vespa PX e motorino 50 , un fumo una cosa indescrivibile.

(Non ho fatto il video poiché non mi piace tirar fuori il telefono e fare come fanno tanti altri ma vi assicuro che manco in Bangladesh circolano così!!!!!!) 

La revisione ,in alcuni casi (e io sono del posto e non parlo per sentito dire) se la comprano.

BASTA.

(.. e poi devo sentire e vedere i PARADOSSI dei tipi Green ,istituzioni comprese,DELLA SERIE METTIAMOCI LA CRAVATTA ANCHE SE ABBIAMO LE SCARPE SPORCHE E LE PEZZE AL CULO!)

• Like 1
Inviato

Onestamente i due tempi, è vero che puzzano, fanno fumo, ma fanno parte della storia, non dico di farli usare tutti i giorni, ma permetterne l'uso mi pare corretto, anche perchè in un periodo di crisi economica, come quella che stiamo e che continueremo ad affrontare nei prossimi 5 o più anni, non penso che possa portare benefici, ricordiamoci che città come Milano o Roma, sono enormi, magari Roma un pelo più grande, ma il problema per entrambe rimane il servizio pubblico insufficiente, 5 metro per Milano e solo 3 per Roma, di cui una ancora da finire, lo scooter è in grado di portare due persone, quante sono quelle che vanno in auto di solito la mattina per andare a lavoro, a volte anche 1 sola persona per auto, riducendo drasticamente l'inquinamento e, soprattutto il traffico veicolare. Non sono nemmeno d'accordo al blocco delle vetture più vecchie, non perchè io ne posseggo più di una, onestamente se domani mi dicessero le devi fermare, me ne farò una ragione, ma solo perchè sono mezzi che hanno fatto la storia, non c'è luogo dove mi reco, che sia la topolino, il maggiolino, la r4 o il 126, dove mi fermano per farci una foto accanto, soprattutto i Giapponesi, che diventano matti con la Topo, ovviamente non si deve usare l'auto d'epoca tutti i giorni, vanno protette e ben tenute, ma il sabato e la domenica e, come si fa per la revisione, con l'appuntamento scritto, poterla portare dal meccanico in mezzo alla settimana. Ma a prescindere dall'auto d'epoca, che è solo una vettura per giocare, pensiamo ai tanti, come per i motorini, che devono arrivare a fine mese e, che non possono comprarsi una vettura nuova, il servizio pubblico è fatiscente, io metto sempre l'attenzione su Parigi che ha un servizio metro, ben 16 linee, un servizio di superficie molto efficiente, li realmente si può rinunciare all'auto, un po' come succede a New York. Per la revisione, sappiamo come funziona in italia ed è questo il motivo per cui, molte modifiche fatte in Germania, non sono possibili qui da noi, pensare ad esempio di poter cambiare motore con uno più potente, se in Germania è possibile previa revisione dei freni, assetto, gomme etc. e, se una cosa non risponde alla fiche che ti hanno rilasciato la revisione non passa, qui ci ritroveremmo mezzi magari potenziati, ma senza aver adeguato i freni, l'assetto etc. ma regolarmente revisionati dall'amico che ti passa tutto.
Per i gas di scarico, invece il veicolo risponde alla sua prima omologazione, tanto è vero che dall'anno scorso le vetture storiche possono non fare più la prova dei gas, sarebbe inutile, poi anche per farti accorgere che spesso il mio maggiolino inquina meno del range Rover, non ricordo il modello euro 4, che ti sta accanto

• Like 1
Inviato

Facciamo così, lasciamo le scartoffie da una parte,leggi,prima omologazione ecc e usiamo una buona volta il cervello:

(ma mi accontenterei pure semplicemente del buon senso)

Fermo restando non stiamo parlando di qualche caso sporadico , vi pare normale che nel 2024 (a momenti) nelle città ,quindi immaginate due tre o più cosi di quelli,nel traffico e tu che ci sei dietro,magari con la moto o in auto con finestrino aperto o peggio bimbi nella carrozzine , VI PARE NORMALE quegli affari AL DI LA DEI REGOLAMENTI ti affumicano i polmoni,naso,abiti e a qualcuno pure gli ultimi neuroni rimasti?

Non ti dico poi in salita (e Napoli ha molte scale,salite ecc) "tu" col fiatone e quei cosi che salgono e scendono come niente fosse. Ma caXXo vorrei dire al sindaco e tutti gli altri. Ma non la respirate pure voi ? Ma ve ne accorgete di questa cosa? 

Chiedo poichè sono solo due le ipotesi: o sono io che sono matto oppure c'è gente che è viva solo perchè la mattina si sveglia,si alza,cammina, mangia ,beve e dorme. Come si fa,COME SI FA  a non accorgersi di questa situazione?!

• Sad 1
Inviato

Ciao a tutti e a te Penguinsab711,

Dai però non esagerare, stiamo parlando di chiusure al traffico per dei motoveicoli, tenuti probabilmente con la stessa cura di cui abbiamo nei confronti dei nostri animali domestici. Motociclisti responsabili non ammazzano bimbi nelle carrozzine, anzi probabilmente ci fermiamo qualche metro prima per farli attraversare nella massima sicurezza e tranquillità.

Se mi ritrovassi ad avere una moto che mangia olio, sicuramente sarei il primo a demolirla.

Inviato (modificato)

Non sto esagerando e non parlo di strade chiuse al traffico, come non tutti hanno la cura delle cose.

E' sensato il tuo commento, come tanti altri che leggo, io "mi ero appoggiato" al post per dire un altra cosa, cioè che da me (Napoli centro storico) come credo xericos che vive a Roma e tanti altri ,specie al sud dove i catorci abbondano, ecco, ne vedo tantissimi ancora a due tempi e messi malissimo!

L'altro giorno mi è passato davanti una special 50 è stato una gioia, tutta originale ,non faceva un rumore e sopratutto non cacciava fumo.

Purtroppo e per fortuna quelli che vivono in periferie non la vivono, lo scassone gli passa davanti ma poi buonanotte.

Da me te li ritrovi al semaforo a rosso, nel traffico, in mezzo ad altri centinaia di catorci e credimi se ti dico che l'aria è irrespirabile!

Si puzzano anche i 4 tempi ,ma quello dei due tempi ,aggiunto al fumo che emana , è un altra cosa.

Inviato
16 ore fa, penguinsab711 dice:

Non sto esagerando e non parlo di strade chiuse al traffico, come non tutti hanno la cura delle cose.

E' sensato il tuo commento, come tanti altri che leggo, io "mi ero appoggiato" al post per dire un altra cosa, cioè che da me (Napoli centro storico) come credo xericos che vive a Roma e tanti altri ,specie al sud dove i catorci abbondano, ecco, ne vedo tantissimi ancora a due tempi e messi malissimo!

L'altro giorno mi è passato davanti una special 50 è stato una gioia, tutta originale ,non faceva un rumore e sopratutto non cacciava fumo.

Purtroppo e per fortuna quelli che vivono in periferie non la vivono, lo scassone gli passa davanti ma poi buonanotte.

Da me te li ritrovi al semaforo a rosso, nel traffico, in mezzo ad altri centinaia di catorci e credimi se ti dico che l'aria è irrespirabile!

Si puzzano anche i 4 tempi ,ma quello dei due tempi ,aggiunto al fumo che emana , è un altra cosa.

Caro   Penguinsab711....

Illustri tematiche a noi tutti molto note, mi sembri Luca Abete, con le sue inchieste a Napoli e provincia, dove i cittadini risultano tutti dei "FURBI", ma a mio modo di vedere, sono lasciati al libero sbando, perché cosi hanno voluto, i Paladini della Giustizia di ieri, oggi e domani, che hanno governato e governano la Città di Napoli, facendosi promotori di cambiamenti a chiacchiere .... con tanto fumo e poco arrosto, ma solo per convenienza politica...

Ti posso dimostrare la serietà e regolarità di tantissimi amici CAMPANI che vivono qui a Milano e che nulla hanno a che fare con l'immagine che il tanto famoso intervistatore dà ad ogni faziosa puntata.

Inviato (modificato)

Buonasera, rispondo a tutte due le osservazioni.

"Illustri tematiche note a tutti, sembri Luca Abete" non so in che chiave di lettura la devo leggere. Dispregiativo, a sfottò o cos'altro?

(Ad avercene di Luca Abete che mostra come siamo messi qui. Solo ammettendo che ci sono problemi da risolvere si può migliorare, non di certo dicendo che va tutto bene. Mio punto di vista)

Quanto al fatto che a Milano noti la serietà di tanti campani , lo so .

So per esempio che ci sono alcuni che erano signori e a Milano sono andati a fare quello che fanno continuando ad essere cittadini a modo come facevano qui. Ma so anche che altri si comportano bene "semplicemente" perché li, quello che fanno qui NON GLIELO FAREBBERO FARE. 

Faziose puntate? Voi dovreste vivere in certi contesti e poi vediamo se è inventato, se è amplificato o se è cosa da poco.

OGNI MATTINA vedo gente a 3 oppure 4 sullo scooter  ,vale a dire genitori e figli, più della metà senza neanche il casco, che li portano a scuola. La sera circolano scooter senza fari, senza assicurazione, alcuni neanche la patente hanno e in più a contromano. 

Ora: fermo restando che qui c'è anche gente straordinariamente adorabile, è un fatto che Luca Abete (che peraltro è di Avellino,quindi non vive qui, insomma ne sa meno di quello reale) fa vedere ancora molto poco di quello che succede qui.

Se veramente volete vedere cosa succede in questa splendida città ,ogni tanto andate qui, anzi andateci ogni giorno (e se commentate tanto meglio, in più ne siete meglio è. Io non sono iscritto su face però posso vedere la pagina da Browser) 

Poi vediamo se è fazioso o meno. (questo è un politico locale che si fa in 4 poiché non accetta che la città versa in condizioni subumane!) 

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/

Inviato
27 minuti fa, penguinsab711 dice:

Buonasera, rispondo a tutte due le osservazioni.

"Illustri tematiche note a tutti, sembri Luca Abete" non so in che chiave di lettura la devo leggere. Dispregiativo, a sfottò o cos'altro?

(Ad avercene di Luca Abete che mostra come siamo messi qui. Solo ammettendo che ci sono problemi da risolvere si può migliorare, non di certo dicendo che va tutto bene. Mio punto di vista)

Quanto al fatto che a Milano noti la serietà di tanti campani , lo so .

So per esempio che ci sono alcuni che erano signori e a Milano sono andati a fare quello che fanno continuando ad essere cittadini a modo come facevano qui. Ma so anche che altri si comportano bene "semplicemente" perché li, quello che fanno qui NON GLIELO FAREBBERO FARE. 

Faziose puntate? Voi dovreste vivere in certi contesti e poi vediamo se è inventato, se è amplificato o se è cosa da poco.

OGNI MATTINA vedo gente a 3 oppure 4 sullo scooter  ,vale a dire genitori e figli, più della metà senza neanche il casco, che li portano a scuola. La sera circolano scooter senza fari, senza assicurazione, alcuni neanche la patente hanno e in più a contromano. 

Ora: fermo restando che qui c'è anche gente straordinariamente adorabile, è un fatto che Luca Abete (che peraltro è di Avellino,quindi non vive qui, insomma ne sa meno di quello reale) fa vedere ancora molto poco di quello che succede qui.

Se veramente volete vedere cosa succede in questa splendida città ,ogni tanto andate qui, anzi andateci ogni giorno (e se commentate tanto meglio, in più ne siete meglio è. Io non sono iscritto su face però posso vedere la pagina da Browser) 

Poi vediamo se è fazioso o meno. (questo è un politico locale che si fa in 4 poiché non accetta che la città versa in condizioni subumane!) 

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/

NOO caro Penguinsab711.

Non intendo ne sfottere ne dispregiare nessuno, intendo solo rimarcare che l'oblio del "DEL CHISENEFUTTE" è conseguenza di una politica assente e di un'autorità compiacente. che nulla hanno dato a questo Popolo, e che hanno tutto l'interesse che vi siano perduranti situazioni drammatiche come da te giustamente descritte....

Inviato

NOO caro Penguinsab711.

Non intendo ne sfottere ne dispregiare nessuno, intendo solo rimarcare che l'oblio del "DEL CHISENEFUTTE" è conseguenza di una politica assente e di un'autorità compiacente. che nulla hanno dato a questo Popolo, e che hanno tutto l'interesse che vi siano perduranti situazioni drammatiche come da te giustamente descritte....

• Like 1