Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Vespa LX 50 4T, quando si scalda si spegne.

Recommended Posts

Inviato

Salve ,

son un nuovo utente, chiedo se qualcuno può aiutarmi

Ho sempre fatto io manutenzione, ma adesso ho bisogno di Aiuto.

Ho una  vespa 50 LX 4T, 26k   KM  del 2009, 

andava benissimo, un giorno dopo aver fatto circa 10 km son arrivato a un incrocio ha calato di giri, si è spenta e non siè più riaccesa,

Il giorno dopo da fredda è ripartita regolarmente, fin quando è fredda riparte, poi vado a provarla si scalda e non riparte più. All'accensione fa sempre odore di benzina sembra ingolfata.

Un giorno son andato a riaccenderla perchè il giorno prima si era spenta, il motorino non girava , BLOCCATO, poi con la pedivella ho provato ma era durissima sembrava grippato, ma  insistendo siè sbloccato poi con il motorino si è avviato, con una puzza di benzina forte.

son andato a chiedere info da un meccanico Piaggio mi ha detto che potrebbe essere lo statore, mentre c'ero ho sostituito la candela, poi a casa ho verificato tupo depressore è ok anche perchè l'ho sostituito da un paio di anni,

ho smontato carburatore l'ho pulito, quando l'ho smontato c' era il collettore pieno di benzina

la bobina o centralina esterna l'ho sostituita qualche anno fa.

adesso il problema persiste finchè vado con acceleratore al max, va per molti km ma  se devo fermarmi a un incrocio va giu di giri borbotta e si spegne.

Il meccanico mi ha  RIdetto che potrebbe essere lo statore, io ho dubbi oppure cè da rifare la testata valvole.

Voi cosa ne pensate? 

• 4 weeks later...
Inviato

Anche la mia vespa et4 125 a caldo non accende non va benissimo e anche a me il meccanico mi ha detto che dovrebbe essere lo statore visto che ho cambiato la bobina e la centralina ma il difetto è sempre lo stesso, fammi sapere

Inviato
Il 5/10/2023 at 20:54, eziobp dice:

Anche la mia vespa et4 125 a caldo non accende non va benissimo e anche a me il meccanico mi ha detto che dovrebbe essere lo statore visto che ho cambiato la bobina e la centralina ma il difetto è sempre lo stesso, fammi sapere

Ed hai risolto?

Inviato

Ciao Ezio

Si ho risolto

L ho portata dal meccanico 

A mio parere era un problema di carburatore

Infatti il meccanico ha verificato.  Il carburatore era sporco e all interno sembravano cristalli di ghiaccio. L ha smontato tutto pulito cambiato spillo e membrana completa. Rimontare e adesso va bene. 

Ha pulito anche il serbatoio e rimesso benzina pulita. Sembra proprio benzina di un distributore pomp bianca. La stava usando mia figlia e per comodità ha fatto riferimento al primo distributore 

Io preferisco ENI e quando trovo blu super 

Saluti