Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Oggi, per mia sventura, tornando da un allenamento di running nel luogo dove sono solito parcheggiare, ho dovuto constatare che ignoti avevano forzato la serratura del bauletto della mia Gts.
Utilizzando, con ogni probabilità, un grosso cacciavite a taglio, la serratura è stata fatta ruotare nel foro di innesto della stessa nel bauletto, forzando i due punti dove il cilindro della serratura si riduce.
Risultato: oltre il danno alla serratura - ovviamente da sostituire - il bauletto presenta una netta spaccatura nella parte superiore del foro della serratura, che ho provveduto ad incollare con collante cianoacrilato apposito per materie plastiche. Con una cinghia registrabile ho messo in pressione le due parti, nella speranza che il collante riesca a cementare la crepa prodottasi.
Volevo ordinare on-line la serratura di ricambio, ma ho qualche dubbio sulla compatibilità con un bauletto originale Vespa 250 del 2006. Qualcheduno che ha dovuto cimentarsi nella medesima riparazione, ricorda per caso il codice? Grazie.

P.S. nulla è stato asportato dal bauletto, in quanto conteneva solo un giubbino antipioggia e la trousse degli attrezzi...

Immagine WhatsApp 2023-07-01 ore 21.14.36.jpg

Immagine WhatsApp 2023-07-01 ore 21.15.05.jpg

Inviato

Che poi ormai si sa, nel bauletto uno non si tiene nulla, io infatti ormai lo tengo sempre aperto, così nemmeno devono faticare, al suo interno solo cartacce delle varie consegne

Inviato
2 ore fa, xericos dice:

Che poi ormai si sa, nel bauletto uno non si tiene nulla, io infatti ormai lo tengo sempre aperto, così nemmeno devono faticare, al suo interno solo cartacce delle varie consegne

Assolutamente vero, ma quella serratura (non so dire se siano tutte così) si attivava automaticamente alla chiusura del bauletto. Ovviamente si è sicuramente trattato di "ladri di polli", in ragione del fatto che dentro al bauletto risulta difficile trovare dei lingotti d'oro, al massimo (come nel mio caso) un giubbino antipioggia ed una trousse di attrezzi di scarso valore.

Inviato
19 ore fa, Andrea59 dice:

nel luogo dove sono solito parcheggiare

cambia zona.. 

mi spiace x l'accaduto, hai pensato di esporre denuncia? 

Inviato
39 minuti fa, Edo57 dice:

cambia zona.. 

Contro ignoti? Per quello che serve, solo se hai furto ed incendio per farti ripagare la serratura al massimo

Inviato (modificato)
3 ore fa, Edo57 dice:

cambia zona.. 

... Una volta bastava 'migrare' verso posti vivibili , il "famoso nord Italia"  dove si viveva  ancora bene .Oggi, devi migrare direttamente, cambiando nazione.A me pare che tutta l'Italia è diventata invivibile.  Se chi di dovere non prende posizione presto o tardi dovremo preoccuparci pure a tenere addosso un giubbotto diciamo costoso.. 

La denuncia? Non so se ridere o piangere: per cose molto ma molto più importanti manco ti tag***o figuriamoci la serratura del bauletto. 

Per quello che mi riguarda anche se rubi uno stuzzicadenti dovresti andare in galera. Il passaparola farebbe il resto .....

Ma si sa, si è visto, si è appurato , qui   ognuno si alza al mattino e fa quel  caXX🫢 vuole...

Altrove (sempre che vogliamo guardare chi sta meglio, nel senso prenderei a calci quelli che dicono succede ovunque.) per molto meno ,te lo fanno ricordare che non va bene. ..

Modificato da penguin-gts711
Inviato
4 ore fa, Edo57 dice:

cambia zona.. 

Effettivamente la zona la cambio parecchie volte, dato che non mi alleno in un solo luogo (differenziando gli allenamenti tra asfalto, strade bianche, sentieri, salite etc.), ma in quella zona è l'unico posto dove poter parcheggiare. Amen, la depennerò dal nutrito elenco.
Per quanto attiene lo sporgere denuncia del fatto, considerando che me la caverò con una ventina di euro per la serratura (per fortuna il collante cianoacrilato ha saldato perfettamente la crepa prodottasi nell'effrazione), non attiverò di certo la copertura assicurativa a garanzia dei danni derivanti da furto/incendio, ed onestamente perdere del tempo (spesso anche tanto) per sporgere una denuncia (che non produrrà mai alcun esito)...

• Like 1
Inviato

Da un punto di vista statistico le denunce servono almeno a creare un dato sul quale valutare l'andamento della criminalità. Se non succede (perché non denunciato) nulla in un dato luogo, si sposteranno le risorse in un altro con maggior indice di furti. Purtroppo  ormai la coperta cortissima delle forze dell'ordine si gestisce così. È una perdita di tempo nel breve periodo per il singolo, ma nel medio /lungo il denunciare da parte di tutti il tutto, porta ad un rafforzamento degli organici o perlomeno ne frena l'impoverimento. 

• Like 1
Inviato
9 ore fa, Edicola9 dice:

Da un punto di vista statistico le denunce servono almeno a creare un dato sul quale valutare l'andamento della criminalità. Se non succede (perché non denunciato) nulla in un dato luogo, si sposteranno le risorse in un altro con maggior indice di furti. Purtroppo  ormai la coperta cortissima delle forze dell'ordine si gestisce così. È una perdita di tempo nel breve periodo per il singolo, ma nel medio /lungo il denunciare da parte di tutti il tutto, porta ad un rafforzamento degli organici o perlomeno ne frena l'impoverimento. 

E ciò è lapalissiano, tant'è che precedentemente non ho mai voluto esimermi dallo sporgere denuncia in casi analoghi, ma in questo caso (data la "tristemente nota" anomala frequenza di fatti analoghi in zona), la mia denuncia non contribuirebbe in modo significativo alla valutazione statistica.