Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Ok, questa è realmente una cosa strana!

Recommended Posts

Inviato

Non sapevo dove postare quindi ho scelto la sezione più "opportuna".

Quando ho comprato la Vespa (usata) ho ricevuto 2 chiavi, una blu MOLTO vissuta e una rossa (dovrebbe essere la master) nuova di pacca.

Essendo la blu molto vissuta e io infinitamente Rompi****o e precisino ho voluto fare una copia della chiave.

Il ferramenta mi ha fatto una copia della chiave che ha sempre funzionato in questi mesi.

Due settimane fa inizia l'arcano...

Lavo la Vespa in casa e non riparte più (usavo la copia della chiave).

Le ho veramente provate tutte ma era partito IL CODE. Ho pensato a qualcosa di bagnato che impediva l'accensione.

Quasi per caso mi ritrovavo la chiave rossa e ho provato con quella. Partita al primo colpo. Dopo 5 minuti riprovo con la copia e riparte anche con quella.

Pensando a un qualcosa di sporadico non ci faccio troppo caso fino a ieri...

Stessa cosa. Però questa volta mi trovavo al lavaggio automatico vicino casa. Non partiva. Mi son fatto portare la chiave rossa e via, partita al primo colpo.

Qualcuno ha qualche suggerimento su questa cosa anomala?

La vespa riconosce la chiave non originale dopo un semplice lavaggio? 

È qualche feature nascosta?

Magari è una fe

Inviato

Può essere che il segnale emesso dalla chiave non originale sia un po' più debole e che con l'umidità del lavaggio il segnale non venga captato dall'antenna

Inviato
17 ore fa, Edicola9 dice:

Può essere che il segnale emesso dalla chiave non originale sia un po' più debole e che con l'umidità del lavaggio il segnale non venga captato dall'antenna

Quindi si bagna qualcosa?

Cosa potrebbe essere secondo te? Non vorrei ritrovarmi a piedi.

Girare con due chiavi non è proprio il massimo. 

Inviato

Il segnale che la chiave invia tramite la tecnologia transponder è debole e pertanto l'antenna ricevente deve essere posta nelle immediatezze del blocchetto. Visto che con la master funziona tutto bene, ipotizzo che forse è il duplicato che ha perso un po' di potenza (non sono un esperto...) o l'antenna magari non più completamente efficiente. Su una mia moto anni fa l'avevo smontata e riposizionata a 1 cm da dov'era e non prendeva più.. 

La blu originale "molto vissuta" come va? Stringi i denti (gli occhi) e prova per un periodo con quella... Se anche con quella funziona, procedi con  nuovo dupplicato...

Inviato
5 ore fa, Edicola9 dice:

La blu originale "molto vissuta" come va? Stringi i denti (gli occhi) e prova per un periodo con quella... Se anche con quella funziona, procedi con  nuovo dupplicato...

Nel fine settimana provo con quella.

Ma eventualmente l'antenna si può cambiare?

Dove è posizionata?

Scusa se le 3000 domande 😞