Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Protezioni laterali per Vespa GTS HPE 2023 originali Piaggio: qualcuno li ha provati?

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti,

alla fine ho ceduto, vendo la mia GTS 300 del 2020 per acquistare una nuova GTS 2023.

Sulla mia vecchia vespa ho montato il capolino piccolo, la protezione sul parafango anteriore, il perimetrale protezione posteriore.

Tutti originali Piaggio.

Domanda: sono compatibili con una loro installazione sul modello nuovo?

Domando perché ho visto che Piaggio ha prodotto un nuovo perimetrale posteriore di forme diverse e introdotto a catalogo un perimetrale protettivo per lo scudo. ..

Seconda domanda: qualcuno ha già montato i perimetrali nuovi e nel caso come si trova? Sinceramente quelli vecchi per gts non erano pensati un gran che bene, troppo distanti dalla carrozzeria e assenti sullo scudo…e non so fino a che punto ne valga la pena…cioè se in caso di caduta effettivamente proteggono oppure no…

grazie

Inviato

Vabbè’ ci sono troppi troll…mah, chissà che gusto provano nel disturbare un gruppo di buontemponi che discutono di cose semplici, piacevoli e leggere…chissà cosa passa nelle menti di costoro…

Inviato

Non  ci dovrebbero essere problemi a montare i perimetrali della vespa 2020 su quella 2023, visto che alla fine sono lo stesso mezzo, forse, visto che hanno leggermente modificato la coda, è da capire se andrà modificato l'attacco dietro, ma a parte questo non ci dovrebbero essere problemi

Inviato
17 ore fa, xericos dice:

Non  ci dovrebbero essere problemi a montare i perimetrali della vespa 2020 su quella 2023, visto che alla fine sono lo stesso mezzo, forse, visto che hanno leggermente modificato la coda, è da capire se andrà modificato l'attacco dietro, ma a parte questo non ci dovrebbero essere problemi

E si, grazie Xeri… credo pure io ma…ascoltando un video di robot sembra che i perimetrali vecchi vadano a rompere le scatole alla luce della targa… altre opinioni?

Inviato

Se chiedi opinioni, io non li monterei. Dovrei spendere 2/300€ per un tubo che mi ripara (in teoria) dai danni in caso di caduta, però ammesso che svolga la sua funzione mi ritroverei con quelli danneggiati... Pertanto per non andare in giro con vespa a posto e tubi storti ed arrugginiti sarei costretto a comprarne di nuovi... Quindi avrei speso comunque una cifra non troppo dissimile da una riparazione in carrozzeria, con l'aggravante che (parere personale) la linea della vespa ne viene mortificata al pari di un autoscontro.

Le vedo come la copertura in plastica che qualcuno lasciava sulle sedie del salotto per mantenerle nuove. Ok resteranno intonse ma se quando le uso non ne posso apprezzare fino in fondo la comodità a che serve avere delle sedie nuove.

Inviato
3 ore fa, Edicola9 dice:

Se chiedi opinioni, io non li monterei. Dovrei spendere 2/300€ per un tubo che mi ripara (in teoria) dai danni in caso di caduta, però ammesso che svolga la sua funzione mi ritroverei con quelli danneggiati... Pertanto per non andare in giro con vespa a posto e tubi storti ed arrugginiti sarei costretto a comprarne di nuovi... Quindi avrei speso comunque una cifra non troppo dissimile da una riparazione in carrozzeria, con l'aggravante che (parere personale) la linea della vespa ne viene mortificata al pari di un autoscontro.

Le vedo come la copertura in plastica che qualcuno lasciava sulle sedie del salotto per mantenerle nuove. Ok resteranno intonse ma se quando le uso non ne posso apprezzare fino in fondo la comodità a che serve avere delle sedie nuove.

grazie Edicola9, anche io ero contrario ai parabordi, ma poi sono diventato ancor più contrario alle pance graffiate :) ...con una vernice a finitura opaca i "ritocchi" sono purtroppo più visibili e riverniciare aree più estese ovviamente è più costoso.

Se le protezioni si graffiano/ammaccano etc, ci sta, se voglio le cambio; se invece c'è quel graffietto o quell'ammaccatura che proprio non mi va giù ci penserò di continuo perché dovrò scegliere tra ritocco, verniciatura più estesa...oppure lasciar stare perché la cura non sarà meglio della malattia...un po' come con il parquet di casa !

Il mio commento era se qualcuno aveva provato i parabordi originali Piaggio 2023 x GTS...sono diversi da quelli precedenti e volevo capire se sono "progettati" meglio rispetto a quelli vecchi, se aderiscono meglio alle pance, se sono più alti in modo da non ostacolare il posizionamento del cavalletto, se il parabordo anteriore (che adesso viene prodotto) si collega bene con quello posteriore... insomma questo tipo di visione

ciao!!!

Inviato
Il 9/6/2023 at 11:59, CamelotTarzan dice:

anche io ero contrario ai parabordi, ma poi sono diventato ancor più contrario alle pance graffiate

se chiedi opinioni, la mia è che qualche riga o qualche bollo non rovinano l'estetica ma caso mai sottolineano un uso intenso ed appropriato del mezzo, auto o moto che sia; 

inoltre, secondo me, tubi tubetti e sovrastrutture più o meno cromate da bro in pensione non si addicono a un mezzo agile e giovanile come una Vespa moderna.. 

Inviato
19 ore fa, Edo57 dice:

se chiedi opinioni, la mia è che qualche riga o qualche bollo non rovinano l'estetica ma caso mai sottolineano un uso intenso ed appropriato del mezzo, auto o moto che sia; 

inoltre, secondo me, tubi tubetti e sovrastrutture più o meno cromate da bro in pensione non si addicono a un mezzo agile e giovanile come una Vespa moderna.. 

grazie Edo della tua opinione, è solo attraverso il confronto che uno sceglie il meglio. Qui la scelta però è tra perimetrali originali Piaggio nuovi o altro…ho visto vespe moderne con i perimetrali, specie primavera, che davvero mi piacciono molto… 😉

Inviato

Io monterei solo i perimetrali anteriormente, perchè ci potrei attaccare dei faretti aggiuntivi, montare la gopro per video dinamici e inquadrature diverse dalle solite sul casco, metto una foto di quello che dico, anche se la vespa in questione è un px, anzi una lml

th?id=OIP.JXeB3eehDOWhw1m12xmOtgHaFP&pid=Api&P=0&h=180

Inviato
12 minuti fa, xericos dice:

Io monterei solo i perimetrali anteriormente, perchè ci potrei attaccare dei faretti aggiuntivi, montare la gopro per video dinamici e inquadrature diverse dalle solite sul casco, metto una foto di quello che dico, anche se la vespa in questione è un px, anzi una lml

th?id=OIP.JXeB3eehDOWhw1m12xmOtgHaFP&pid=Api&P=0&h=180

Beh, che dire, molto aggressive…no non credo che questo incontri il mio gusto….

Inviato
Il 13/6/2023 at 22:58, CamelotTarzan dice:

Beh, che dire, molto aggressive…no non credo che questo incontri il mio gusto

neanche il mio, ma ammetto che hanno il loro perchè e percome.. 

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...