Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Montaggio kit 4 frecce di emergenza

Recommended Posts

Inviato

Devo aprire la parte dello sterzo dove c'è il fanale per accedere all'orologio, devo cambiare la pila che si sta scaricando, ne approfitto per regolare il filo del gas (a del gioco che non riesco a regolarlo dal registro motore perché e arrivato a fine corsa)  e mi è salita la scimmia, dato che apro ne approfitto per montare il kit 4 frecce emergenza, su e-bay ho trovato questo in foto, qualcuno la già montato? e affidabile?

4 frecce.jpg

• 2 weeks later...
Inviato (modificato)

Riprendo il post da me iniziato, non avendo avuto risposte ho comprato il ki blikbuzz (preso quello per la mia GTS anno 2012 e lo montato, il kit e buono facile da montare (speriamo che sia anche affidabile) ho deciso di mettere il pulsante sulla plastica nera all'altezza di quello aprisella , tutto abbastanza semplice, ho avuto qualche problema per recuperare all'interno della vespa la "spina" per il collegamento(era incastrata sotto la ventola ) ho dovuto allentare la plastica dello sportellino, adesso due foto.

IMG_20230529_112814.jpg

IMG_20230529_113544.jpg

IMG_20230529_121138.jpg

IMG_20230529_121157.jpg

IMG_20230529_121339_1.jpg

IMG_20230529_123719.jpg

IMG_20230529_124407.jpg

IMG_20230529_124413.jpg

IMG_20230529_124628.jpg

Modificato da pacio62
scrittura
Inviato

Ottimo, bene che hai condiviso.  Il buzzer lo hai preso sulla baia? È sufficiente togliere la cravatta e lo sportellino per il montaggio?  Ci sono da tagliate fili o i connettori che si vedono si innestano in quelli esistenti?  Grazie in anticipo per le risposte.  

Inviato
1 ora fa, Fadabii dice:

Ottimo, bene che hai condiviso.  Il buzzer lo hai preso sulla baia? È sufficiente togliere la cravatta e lo sportellino per il montaggio?  Ci sono da tagliate fili o i connettori che si vedono si innestano in quelli esistenti?  Grazie in anticipo per le risposte.  

Si comprato sulla baia(prima ho chiamato per il tipo compatibile con l'anno di produzione GTS nel mio caso 2012) se sei fortunato basta togliere il nasello e la plastica nera dove poi o messo il pulsante, nel mio caso ho dovuto anche allentare tutta la parte dello sportellino per accedere alla presa che era incastrata sotto la ventola del radiatore, però e abbastanza facile se uno a un pò  di manualità, i connettori sono compatibili (basta in fase di acquisto segnalare l'anno di produzione GTS) tocca solo controllare che gli spinotti dei due connettori(sulla vespa femmina e sul buzz maschio) siano allineati giusti(positivo con positivo negativo con negativo) nel mio caso ho dovuto spostarli (sul connettore maschio)per far si che combaciassero con il connettore della vespa, ma niente di che, poi stabilito dove vuoi posizionare il buzz se il cavo fornito arriva ai cavi dell'interruttore(anche in questo caso devi vedere dove posizioni il pulsante, se usi quello che arriva con il kit e lo metti o come ho fatto io o magari sullo sterzo, oppure usi quello dello stop motore della vespa molti lo fanno) insomma se devi fare una prolunga ai cavi dell'interruttore e semplice(l' interruttore non ha polarità) mezzora  di lavoro e ai finito, e praticamente terminare il lavoro che in piaggio non hanno finito ma solo predisposto.

Inviato

Aggiungo una modifica che reputo importante per il buon funzionamento di questo dispositivo, stamattina complice un bel sole, sono uscito con la GTS dato che mia figlia insieme ad un nutrito gruppo di appassionati come lei( tracking a cavallo) dovevano fare un giro che prevedeva il percorso (pochi metri un 200 circa ) di strada asfaltata aperta al traffico, mi sono offerto di chiudere la carovana "equestre" usando le 4 frecce, con il collegamento alimentazione alla spina che e dentro la vespa (quella predisposta da piaggio ,succede che se le usi senza dare gas funzionano normalmente ma se dai gas iniziano a lampeggiare velocemente(quasi sempre accese) mentre il cicalino e le frecce normali (alimentate da altro circuito) non risentono di questo inconveniente, quindi ho portato un cavo diretto dalla batteria alla spina interrompendo i cavi che erano di serie e saldando il cavo che ho portato io, alimentato dalla batteria le 4 frecce funzionano regolarmente e non risentono del gas quando acceleri, si fa un pò fatica a far passare il cavo elettrico(ho usato come guida un filo dei freni da bici) se qualcuno lo deve montare deve tener conto anche di questo inconveniente risolvibile con poco.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

• Thanks 1