Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Salve,

 

premetto che abito in un paesino in provincia di caserta e di gommisti validi si contano sul palmo di una mano.

Detto questo...pochi giorni fa ho bucato la ruota posteriore della vespa ( sulla gomma non vedo nulla, sento solo qualcosa che si muove quando muovo la ruota)

e sospettando la poca formazione dell'unico gommista in zona e il fatto che la mia vespa ha l'abs  mi sta salendo una fifa da paura a portarla da lui.

Quello che mi preoccupa è solo nel caso in cui dovrà smontare la ruota nel caso dovessi cambiare la gomma.

Quindi vi chiedo se siete gia passati per questa situazione, avete qualche consiglio darmi, devo stare attento a qualcosa, devo dare qualche dritta al gommista?!?

 

Vi ringrazio in anticipo

Bruno

 

 

Inviato

Be giusto la boccola della marmitta da rimettere bene per evitare sfiati, per il resto si smonta un po' di roba, ma poi i procede all'inverso e si rimonta, ma se pensi che non sia in grado, un gommista quanto dista? Potresti cercarne uno, a Roma ci sono anche camioncini che ti raggiungo sul posto per la riparazione o eventuale sostituzione di tutta la gomma

  • Thanks 1
Inviato (modificato)
1 ora fa, Swanstuck dice:

Minchi@ che problemone!

Invece potrebbe rappresentarlo. 

Qui gli improvvisati, aggiunti a chi non ha voglia ,più i superficiali, anche se la dinamica dell'amico bunnyboy ,per quanto semplice potrebbe diventare un problema. Infatti ricordo che anni fa andai a fare una riparazione alla gomma anteriore dell'allora scooter che avevo.  La gomma fu riparata, ma a parte quello non mi funzionava più il contachilometri. In più faceva un rumore davanti che prima non avevo mai sentito. Quando sono ritornato per farglielo notare avevano pure l'espressione seccata. (cioè al posto di scusarsi e mettersi a disposizione a momenti quello anomalo ero pure io). Lo capisco e come!

Modificato da penguin-gts711
  • Thanks 1
Inviato

Quello che senti muovere dentro sono le palline di gomma che si formano per aggregazione di polveri dovute all'usura del pneumatico lato interno. Non vedo sto problema... La gomma della vespa la sostituisci come quella di un qualsiasi altro scooter... Io i preoccupo solo di controllare se usano i copri artigli in gomma. C'è qualche cane che blocca il cerchione sulla stallonatrice direttamente con gli artigli in acciaio segnandoli. 

Inviato
1 ora fa, Edicola9 dice:

Quello che senti muovere dentro sono le palline di gomma che si formano per aggregazione di polveri dovute all'usura del pneumatico lato interno. Non vedo sto problema... La gomma della vespa la sostituisci come quella di un qualsiasi altro scooter... Io i preoccupo solo di controllare se usano i copri artigli in gomma. C'è qualche cane che blocca il cerchione sulla stallonatrice direttamente con gli artigli in acciaio segnandoli. 

Questo succede anche a Capriate San Gervasio!

Mi piace mettere le mani sulla Vespa, quindi smonto io, porto il cerchio dal gommista sotto casa e lo ritiro sbeccato in tre punti, la gomma che non tiene la pressione e devo gonfiarla ogni 10 gg. Quando vado a Bottuanuco, che dista 5 km da casa, lavoro perfetto.

Inviato (modificato)

il gommista deve diventare "mio amico", ho avuto e avrò troppo bisogno di lui in futuro;  dopo un giro per i gommisti locali, ho conosciuto una Ditta che ha un dipendente "che ha fatto il corso" specifico per le moto... 

fortunatamente, la Ditta dista dal mio garage solo 1500 metri, quindi ci arrivo con marmitta praticamente fredda; 

smontaggio e montaggio pneumatici, già fatto 2 volte, 30 €. 

Per le auto invece mi rivolgo al gommista storico in paese vicino.. 

Modificato da Edo57
Inviato

Pareva una fesseria invece si è appurato che alcuni neanche una gomma sanno cambiare, ed è il loro mestiere, il "loro forte" dovrebbe essere.

(Figuriamoci su altre cose ....) 

  • Like 1
Inviato
20 ore fa, penguin-gts711 dice:

si è appurato che alcuni neanche una gomma sanno cambiare

il punto è che non tutti i gommisti che conosco / che ho interpellato sono disposti a lavorare con le moto e gli scooter; oggettivamente, rispetto alle automobili è una procedura diversa e, parola del mio gommista, Vespa è tra le più semplici da maneggiare... 

quindi, proporrei, facciamocene una ragione e regoliamoci di conseguenza, nel nostro interesse;

in ultima analisi ,il mio Concessionario Piaggio vende e piazza gli pneumatici, precisamente i CITY GRIP 2 e quindi, suppongo, anche gli altri Conce offriranno il medesimo servizio... 

🚳

Inviato

......... se non vuoi fare un determinato lavoro oppure non lo puoi fare levati dalle palle,cioè non metterci proprio mano.

Questa è una politica sensata, non che è difficoltosa o facile e la fai (la riparazione o quello che è) nonostante non hai voglia o capacità .  

(firmato: la bestia rara) 

Inviato
Il 30/12/2022 at 20:46, penguin-gts711 dice:

Ciao.

io ho trovato questo che è proprio a Carinola, c'è anche il numero  .

 

 

Screenshot 2022-12-30 alle 20.41.37.png

non è un gommista 

  • Haha 1
Inviato

e allora, com'è andata la storia? hai risolto? quanto hai speso? che gomme hai? 

 

 

SIGLE-PNEUMATICI.jpg

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      3.623
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      4,1k
    • Risposte Totali
      45,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

×
×
  • Crea Nuovo...