Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Passatempo

Recommended Posts

Inviato

Fantastico accento il porca miseria uscito è da applauso, mi hai fatto ridere, oggi mi serviva grazie.
Il motorino non mi pare giri lentamente comunque

Inviato

Mi fa piacere Xericos.

Solo mi dispiace. È come quando vai dal meccanico per un rumorino che hai sentito sull'auto e questa maledetta non lo fa più.😁

Inviato

Potrebbe essere che sia stata una giornata un po' più calda rispetto alle altre e quindi duplice effetto di rendere la batteria più performante e motore meno frenato dalla viscosità dell'olio. 

La batteria (BS?) comunque potrebbe già avere 2 anni (se è stato sincero il vecchio proprietario) come magari 3... 

Accento piemontese che però par declinare verso l'emiliano nel finale. 

Inviato
44 minuti fa, Edicola9 dice:

Accento piemontese che però par declinare verso l'emiliano nel finale. 

Soccia !!😁

• Haha 1
Inviato

Io sarei orientato su di una Yuasa yb9b.

Essa però ha una corrente di spunto di 115 A se non erro.

Quella che monto adesso è una Bosch con uno spunto di 85.

Non è che con un maggior spunto friggo qualche componente elettrico?

Grazie.

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, walker52 dice:

.pignone che slitta.

Ciao Walker, il pignone è nuovo. L'ho cambiato perché il motorino mi faceva lo stesso verso 

anche con quello vecchio.

Inviato
Adesso, Muto2 dice:

Ciao Walker, il pignone è nuovo. L'ho cambiato perché il motorino mi faceva lo stesso verso 

anche con quello vecchio.

Allora il motorino non gira veloce...se non originale  succede, ci sono cinesi in giro...fai la ptiva drl video,  ps in video un liberty 50..ma stesso sistema.

Inviato (modificato)
12 minuti fa, walker52 dice:

Allora il motorino non gira veloce...se non originale  succede, ci sono cinesi in giro...fai la ptiva drl video,  ps in video un liberty 50..ma stesso sistema.

Scusa Walker, non ho capito: dovrei fare un video del pignone del motorino ?

Il motorino in questione mi pare debba essere originale. Il vecchio proprietario non lo ha mai cambiato.

Modificato da Muto2
Inviato
12 minuti fa, Muto2 dice:

Scusa Walker, non ho capito: dovrei fare un video del pignone del motorino ?

Il motorino in questione mi pare debba essere originale. Il vecchio proprietario non lo ha mai cambiato.

Leva il carter trasmissione,  con una chiave a T da 8/10... tieni il pignone..spingendo lo stesso verso il motore come nel video,  fai avviamento e vedi se il pignone avanza e ingrana la puleggia  facendo girare il motore. ( non credo dal rumore) ..se avanza accopiandosi ai denti puleggia ma slitta, non facendo  girare il motore..è  il pignone,  ...se avanza ma non arriva  ai denti puleggia...è probabilmente  il motorino  che gira piano. Naturalmente  la batteria  deve essere carica,( dal rumore del tuo video mi sembra carica).

Screenshot_20230217_200131_Gallery.jpg

Screenshot_20230217_200138_Gallery.jpg

Inviato
9 minuti fa, Muto2 dice:

La marca del motorino che ho montato è: MITSUBA.

E' originale ?

È  buono.. se ricordo bene monta Piaggio..e altre Marche moto e scooter.

Inviato

Non so come ringraziarti Walker, una birra virtuale pagata pure a te come

al povero DOCMI a cui ne devo decine🙂.

Grazie ancora. Enrico

P.S. domani scendo in garage e provo.

Inviato

Se fai questa prova ricordati di rimettere il tappi olio che avrai tolto per levare il carter della messa in moto. Altrimenti fai un disastro e devi pulire te e garage per un ora... 

• Haha 2
Inviato (modificato)

Allora gente, sono riuscito a fare il video con la prova consigliatami da Walker.

All'inizio la batteria segnava una carica di 12.30 V; alla fine erano 12.15 V.

Spero che vada bene anche se mi sono scordato di tenere il pignone ma, 

se l'avessi fatto non sarei riuscito a riprendere con il telefono.

Arei dovuto avere più mani della dea Kalì: tieni il pignone, premi il pulsante di avviamento

e nel contempo premi il freno non dimenticando di tenere il telefono.........ostico !

Che ne pensate ?

Mi auguro io debba solo cambiare la batteria ( Yuasa yb9b 35 euri in negozio ad Asti😁 ).

Modificato da Muto2
  • Like 1
Inviato

Caro Muto, innanzitutto complimenti per il post che ha più seguito delle chiappe di Belen 😉, dopodiché direi che se il motorino d'avviamento gira ed il pignone ha un regolare ingaggio, con ogni probabilità (se concediamo fede alle statistiche) risolverai l'impasse con la sostituzione della batteria, quasi certamente orfana di un robusto spunto.
Ciò posto, non posso che complimentarmi per la tenacia con cui hai approcciato l'intervento sul tuo amato nonché iconico imenottero, confermando - se ancor mai ve ne fosse bisogno - la compiutezza dell'antico adagio "qui permanet vincit"! 👍

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Andrea59 dice:

ha più seguito delle chiappe di Belen 😉,

:Sbonk:😄

Inviato (modificato)
1 ora fa, Andrea59 dice:

iconico imenottero,

Secondo me, con la fama che ha, prima o poi farà anche il miele.

Comunque Andrea, mi sa che hai ragione: dovrò cambiare la batteria.

Modificato da Muto2
Inviato
22 ore fa, Edicola9 dice:

ricordati di rimettere il tappi olio

Quale tappo dell'olio ??😁