Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Royal Alloy, il ritorno della Lambretta


Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, in questo video che vi metto si parla della nuova Lambretta marchiata Royal Alloy, ve ne parlo non tanto per il mezzo che è un chiaro clone della nostra cara Lambretta, che non ha nulla a che fare con il vero marchio riesumato in questi anni, in realtà, commercialmente parlando essendoci un marchio Lambretta che fa, appunto, Lambretta ed uno Inglese che rifà la vecchia Lambretta aggiornata ad oggi, ma chiamata Royal Alloy, mi faccio due risate dal punto di vista del copyright, ma a me frega oggettivamente poco, il succo è che trovo questa Royal Alloy molto interessante e carina. L'unica cosa è la motorizzazione 300, chiaramente Asiatica, al minuto 2:24 confermano questo, infatti al tizio di Scooteria viene da ridere, perchè il motore è il vecchio e caro motore della Piaggio di 300, montato anche sulla vespa pre hpe, ora mi chiedo ma i nuovi motori Vespa quindi sono fatti in Asia? Per questo che su 3 motori due fanno pena ed uno va bene? 
Vi lascio il video, comunque mi piace e non poco, se l'assistenza diventa valida, potrei farci un pensierino

 

Inviato

Il fatto che è made in Cina o giù di li ,a questo punto  poco importa (se non fosse che l'economia di questi cresce mentre la nostra, anche per questi motivi , crolla) visto che compriamo cose ,le cerchiamo con una certa premura "evitando la cineseria" e poi all'atto d'acquisto sempre cinese ce lo rifilano. Mi capita anche con molti materiali e negozi: faccio tanto per non prenderli cinesi e poi è proprio l'italiano che te li vende e sempre dal cinese li ha comprati 😡😅 

Qui con meno di 4.000 euro c'è anche questa ,se mi confermate se è italiano poiché non l'ho capito.

Ad occhio è più bella di quella del video in oggetto (poi come sempre son gusti) 

https://www.moto.it/listino/lambretta/v-200-special/v-200-special-2021-22/r81InO

Inviato
5 ore fa, xericos dice:

ma i nuovi motori Vespa quindi sono fatti in Asia?

chi lo sa 

 

Inviato

https://www.italiaoggi.it/archivio/piaggio-made-in-cina-676139

La Piaggio ha in estremo oriente la Piaggio Foshan motorcycle (sede a Foshan, nella provincia del Guangdong)

 

Dal testo:  Piaggio concederà alla joint venture licenze tecnologiche riguardanti motori e veicoli, provvedendo al graduale trasferimento delle tecnologie, mentre Zongshen apporterà la propria esperienza nell'acquisto di componentistica, nella produzione e nella commercializzazione di motori e veicoli nel mercato cinese. I prodotti fabbricati saranno commercializzati in Cina dalla stessa Pfm (in alcuni casi anche con i marchi Piaggio, dietro specifica autorizzazione) attraverso la rete di dealer Zongshen, mentre Piaggio li distribuirà con i propri marchi nel mercato internazionale

 

Inviato

It’s not Chinese. It’s only made in China, just like Vespa. In fact I believe it’s the same Vespa engine. Royal Alloy is British. It’s a high quality metal body scooter modeled after a Lambretta. Almost identical to the original, just a bit bigger. They’re imported to the US by Genuine. These are great scooters. You scored! That maintenance recommendation they gave you goes for any scooter. Do that and it will last you for years. You’ll easily get 45k miles out of it, or more. Congrats.

Inviato
5 ore fa, nakaru87 dice:

It’s not Chinese. It’s only made in China, just like Vespa. In fact I believe it’s the same Vespa engine. Royal Alloy is British. It’s a high quality metal body scooter modeled after a Lambretta. Almost identical to the original, just a bit bigger. They’re imported to the US by Genuine. These are great scooters. You scored! That maintenance recommendation they gave you goes for any scooter. Do that and it will last you for years. You’ll easily get 45k miles out of it, or more. Congrats.

Tradotto con google 
Non è cinese. È solo made in China, proprio come Vespa. Infatti credo sia lo stesso motore della Vespa. Royal Alloy è britannica. È uno scooter con carrozzeria in metallo di alta qualità modellato su una Lambretta. Quasi identico all'originale, solo un po' più grande. Sono importati negli Stati Uniti da Genuine. Questi sono ottimi scooter. Hai segnato! Quella raccomandazione di manutenzione che ti hanno dato vale per qualsiasi scooter. Fallo e ti durerà per anni. Otterrai facilmente 45.000 miglia o più. Congratulazioni.

Inviato
1 ora fa, penguin-gts711 dice:

Che significa  Non è cinese. È solo made in China?

Questo lo si deve chiedere a Nakaru87, penso comunque che voglia dire che il progetto, l'ingegnerizzazione sia Britannica, mentre la costruzione sia fatta in Cina, in pratica come le Benelli, che sono progettate in italia e poi costruite in Cina, oppure le Dr, costruite in Cina ma riviste in italia. 

  • Thanks 1
Inviato

Con "non è cinese" intende quello che noi indichiamo con "cinesata". Fatta in Cina non vuol dire che sia per forza di cose fatta male. 

Inviato (modificato)

Beh per forza di cose no,rimane il fatto che buona parte dei negozi cinesi ,sopratutto quelli che vendono cianfrusaglia di vario genere,vende solo quella,come così la puzza che si sente,sempre nel grosso di quei negozi,è pressochè insopportabile  (per quelle rare volte che ci sono dovuto entrare) Sono fatti non opinioni : materiali non solo scadenti ma addirittura nocivi. Che poi qualche azienda ,fabbrica o  grande azienda lavora bene questo non lo metto in dubbio.

Sono contro alle "cinesate" per tutta una serie di motivi :per il grosso per via dei materiali e oggetti scadenti ,che andranno peraltro e per forza di cose nell'ambiente visto che alcune di queste componentistiche non sono nemmeno riciclabili) e poi , tra cui il servizio di Striscia di ieri. (e tantissimi altri dove è stato appurato chiaramente che molti vendono solo spazzatura)

 

Modificato da penguin-gts711
Inviato

... ritorno della Lambretta non direi proprio, perché Royal non è affatto Lambretta, ma una azienda che "riprende" (o meglio copia) quelle mitiche motociclette. Qualitativamente non sono male, almeno come sembra. Sono anche belle, per la verità. Non dubito sulla qualità Cinese, a dire il vero, ma piuttosto mi spaventa l'assistenza, che al momento non e' sufficientemente garantita a livello nazionale. Personalmente le trovo anche migliori rispetto alle attuali (e pari cinesi) Lambretta, ma la storia di quest'ultimo marchio attira piu' lo sguardo sulle modern-Lambretta. 

  • 3 months later...
  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      3.623
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      4,1k
    • Risposte Totali
      45,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

×
×
  • Crea Nuovo...