Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Una volta era Firenze e, in generale la Toscana, ad avere tantissime vespa, ora mi pare di capire che siano di più a Milano, qui a Roma stanno invece, pian piano scomparendo.

Inviato

È un vero peccato. Sono straconvinto che abbiamo un notevole valore paesaggistico. Soprattutto le classiche 2 tempi che vogliono bandire proprio dalle nostre città.
I nostri miopi, sprovveduti e incompetenti amministratori non valorizzano la nostra eredità motoristica, se solo vivessero sul nostro pianeta anziché nelle loro riserve superprotette, vedrebbero tutti i turisti che fotografano le vecchie vespette e le 500 del Giacosa con lo stesso entusiasmo con cui inquadrano la fontana di Trevi. E magari il nostro Sindaco Beppe sarà stato a Cuba e si sarà fatto un selfie vicino a una Dodge azzurra degli anni ‘50, tornato alla sua scrivania però ha firmato l’ordinanza per l’area B: veicoli d’epoca e vintage, oldtimers e youngtimers, a due, tre e quattro ruote esiliati da Milano. 
Che coglio**!!

Inviato
9 ore fa, Andreds dice:

le classiche 2 tempi che vogliono bandire proprio dalle nostre città.

non ne vedo manco una nella foto che hai postato.. 

9 ore fa, Andreds dice:

Sindaco Beppe sarà stato a Cuba e si sarà fatto un selfie vicino a una Dodge azzurra degli anni ‘50

equivale a farsi un selfie a Palermo vicino a un carrettino siciliano, o a Nuova Delhi con una mucca pelle e ossa; 

davvero credi che Milano debba guardare a L'Avana e non a Parigi Londra o Berlino? 

9 ore fa, Andreds dice:

Che coglio**!!

commento che riserverei agli sgrammaticati sindaci xenofobi, omofobi, novax, ed ai loro degni simpatizzanti, 

non al Dott. Giuseppe Sala 

10 ore fa, xericos dice:

Una volta era Firenze e, in generale la Toscana, ad avere tantissime vespa

frequentatore da sempre della Liguria posso assicurare che, 30 anni fa e più, ce n'erano tantissime anche in Liguria;

ora non più, vincono Kymco e Sym, poi Honda. 

Inviato

Uh, forse sono stato frainteso. L’ultima parola da me scritta è da intendersi al plurale, come versione volgare della locuzione “qual fastidio!” Lungi da me assegnare offensivi epiteti.
Ho fotografato, inoltre, selettivamente e attentamente, solo vespe 4 tempi automatiche perché il forum mi sembra graviti intorno a questo tipo di veicoli. Se un giorno dovessero cambiare le leggi, dandomi la possibilità di utilizzare una Rally 200 per andare in ufficio, allora posterò un “saluto a tutti i classicvespisti.”

Inviato

mi scuso senz'altro per il fraintendimento, e aggiungo che comunque pure io provo un po' di fastidio per i blocchi dei veicoli più anziani, quelli ben tenuti, e in particolare degli ormai pochi Vespe e motorini 2 tempi realmente e regolarmente circolanti; 
blocchi che iniziano nelle grandi città a causa della concentrazione locale di inquinanti, e vengono pian piano estesi ai contesti provinciali limitrofi (ma pur sempre "padani") come il mio, vedasi l'ultimo inverno, complici le scarse precipitazioni atmosferiche; 
d'altra parte i Sindaci, volenti o nolenti, devono rispondere alle normative regionali, nazionali ed europee.. 

Inviato

Vabbè’, io sono un amante delle vecchie large frame, col mio px andrei in Patagonia x intenderci, ma non lo lascerei MAI parcheggiato incustodito sulla pubblica via…motivo x cui ho comprato un gts 300 col quale soddisfo i miei piaceri  di mobilità … e se non sbaglio i week end e la sera gli ingressi sono ancora consentiti, giusto?

buon week end a tutti

Inviato

Onestamente non concordo con il divieto assoluto della circolazione dei veicoli più inquinanti, aprirò un post, per non alterare troppo questo.

• Like 1
Inviato

Effettivamente la questione meriterebbe dibattiti, confronti e sondaggi. 
D’altronde il mio post era nato solo come saluto alla community e poi ho trasceso.
Invecchiando divento polemico. Scusate.

Inviato

Si a Milano ci sono un sacco di Vespe, confermo..

Ma provate ad andare in centro a Bergamo (BG bassa per essere precisi); qui ci sono SOLO vespe!

Sembra che qui non si prenda in considerazione altro scooter!

All'80% modelli Primavera per essere precisi

• Like 1