Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Vespa LX 50 2t carburazione e rumore in frenata


Recommended Posts

Inviato

Buonasera,

ho acquistato una Vespa LX 50 2t del 2006 avente 5000 km e volevo sapere, dato che a freddo fuma un po’, se qualcuno sa dirmi con precisione come dovrebbe essere carburata (getto max/min, spillo, vite minimo e vite miscela). Ovviamente é tutta originale e senza fermi. Inoltre quando vado a frenare con il freno posteriore, a freddo, emana un fischio potente, esso dopo un po’ di frenate però scompare….qualcuno saprebbe aiutarmi?? Grazie 

Inviato

Per fumositá a freddo è normale, dopo la prima entrata in coppia dovrebbe sgolfarsi del tutto. Se originale in toto getto max 53 ( presente ancora paratia in lamierino lato aspirazione e risuonatore di helmotz sullo scarico), se invece liberata dai fermi allora puoi montare anche un 60/65. Il minimo è lo spillo non si cambiano mai. La vite carburazione indicativamente da 1,5 a 3 girisvitata a seconda del getto e salute del gt. Purtroppo la fumositá è figlia di prestazioni brillanti assicurate da quel motore (o purtroppo di un olio di scarsa qualità). 

Inviato

Ok, la vite del minimo come dovrebbe essere posizionata?? Mente per il discorso del freno?? Domani smonto e vi dico di preciso cosa trovo….

Inviato

La vite del minimo la regoli in modo che tenga il minimo... Poi va a gusti un po' più alto o più basso... Il freno non dovrebbe fischiare, possibile un po' di ossido nel tamburo o sporcizia su ganasce. Carteggia le superfici e pulisci bene. Dovresti risolvere. 

Inviato

Ho verificato ed é carburata come segue: 32 getto min, 60 getto max, spillo alla seconda tacca partendo dall’alto (originale dovrebbe essere alla prima), vite miscela aperta di 1,5 giri partendo da dx, più o meno dovrei essere in linea con quanto si diceva sopra a parte per lo spillo, dite di lasciare tutto così?? Grazie 

Inviato

Secondo me si. Poi naturalmente fai controprova con osservazione della candela (quella vecchia) guarda che non sia né troppo bianca né nera. Verifica ancora la pulizia del filtro aria e poi vai tranquillo 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      3.621
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      4,1k
    • Risposte Totali
      45,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

×
×
  • Crea Nuovo...