Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Ingrassaggio mozzo posteriore

Recommended Posts

Inviato

Ciao,

tempo fa ho sostituito il disco posteriore; per estrarre il mozzo con il disco ho dovuto penare non poco.

Spruzzando WD40 in abbondanza e picchiando sul disco sono riuscito a sfilare il tutto: c'era ruggine sul perno del mozzo e dentro il millerighe, così prima di rimontare ho pulito per bene e dato un po' di grasso, per facilitare i futuri smontaggi.

Mi sono accorto casualmente che il grasso è trafilato, lo si vede infatti spuntare tra il dado e il castelletto: non è che questa parte non va assolutamente ingrassata perché magari causa lo svitamento del dado mozzo?

Inviato

Ciao,

giusto per feedback: controllato il dado stamattina ed è stretto a dovere, quindi ritengo che un dito di grasso quando si rimonta il mozzo non faccia male.

Inviato

Importante è non farlo andare sulla filettatura prima di avvitare. (in alcuni accoppiamenti  è invece previsto)

• 2 weeks later...
Inviato
Il 16/6/2022 at 20:31, Tony65 dice:

Ciao,

giusto per feedback: controllato il dado stamattina ed è stretto a dovere, quindi ritengo che un dito di grasso quando si rimonta il mozzo non faccia male.

Hai fatto benissimo; questo fine settimana ho fatto lo stesso lavoro e anche io ho penato non poco per etrarre il componente... anche io svitol a go go!

Visto che ero li, ho fatto tutto il possibile:

1) sostituito il disco

2) sostituite le pastiglie posteriori

3) sostituito il copertone posteriore

4) sostituito l'olio mozzo

5 ... e visto che c'ero, ho grattato la marmitta, e riprstinata a dovere 🤪

111.jpg

2222.jpg

3333.jpg

Inviato
1 ora fa, magomir200 dice:

Hai fatto benissimo; questo fine settimana ho fatto lo stesso lavoro e anche io ho penato non poco per etrarre il componente... anche io svitol a go go!

Visto che ero li, ho fatto tutto il possibile:

1) sostituito il disco

2) sostituite le pastiglie posteriori

3) sostituito il copertone posteriore

4) sostituito l'olio mozzo

5 ... e visto che c'ero, ho grattato la marmitta, e riprstinata a dovere 🤪

111.jpg

2222.jpg

3333.jpg

"...GUDGIOB"...come dicono gli inglesi! 🙂

Pure io ho sostituito l'olio mozzo: con la ruota smontata è molto comodo e "pulito".

• Like 1