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Noie all'impianto raffreddamento


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Inviato

Ok,piu chiaro di cosi!!cambiero di nuovo guarnizione di testa....mi gira il belino ma....a.novembre l'ho messa nuova!!!dadi serrati giusti,mille accorgimenti....

Inviato

Se riconosci dal video la tipologia della pressione che trovi nella tua vaschetta ...sicuramente c'è un 'infiltrazione tra testa e cilindro !! Quando l'hai smontata fai foto da vedere i basamenti e la guarnizione !! ;)

Inviato

Non so bene quando riuscirò a farla....dipende da quando riuscirò ad andare a prendere le guarnizioni..-_- a novembre avevo trovato tutto da baldini...sicuramente andra in ferie...se ne parlera a settembre-_-

Inviato

Cosa mi consigli...cambio solo guarnizione testa?quella del basamento la lascio stare?o è meglio cambiare tutto?

Inviato

Vedi da Olcese METTILA ORIGINALE ...o da Piaggio originale ,  in  Piazza paolo da novi...da Idea Moto via Lagostena ...Qualcuno aperto lo trovi ..Oppure la compri via internet !....ecc. ,   Se non ci hai fatto tanti km ...Cambi la Guarnizione testa .  Valuta !!

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Non ricordo che cilindrata è la tua !!

Inviato

Ok,chilometri ne ho fatti 7000 e rotti...piu che altro non volevo alzare il cilindro per non svegliar nessun cane che dorme:D se trovo il video della perdita chei ha portato a smontare tutto

Inviato

Penso che ti perdeva la guarnizione  blocco cilindro. .si se non lo muovi /sfili il cilindro puoi lasciarlo , non facendo girare il pistone se no viene su il cilindro e ti potrebbe intaccare la guarnizione ...magari la compri ...in caso di dubbio la cambi ...meglio averla che non averla ...e magari poi ti serve !! 

Inviato

Mi sa che farò come dici....la prendo e vedo....in caso,per qualsiasi motivo, mi si alzasse il cilindro ce l'ho e la cambio....non ne ho proprio voglia!!!non riesco ancora a capire come possa essere successo!!!

20161026_174746.mp4

Inviato

Be non  é  un grosso lavoro in caso ...la cosa che devi fare con attenzione é  inserire le fasce nel cilindro senza "romperle " ...non usando cacciavite  o altro ...ma le dita e olio. Da i sintomi che hai descritto  tutto fa pensare alla guarnizione testa . Curioso di vedere alla fine foto del tutto ... 

Inviato

Visto il video ...tipica perdita tra blocco e cilindro.  ?  Buon lavoro ...c'è di peggio  non solo nelle vespe ...credimi ...tra auto e moto ...ne ho visto e vedo di tutti i colori ! 

  • 4 weeks later...
Inviato

Scusate se riapro la discussione....non sono ancora riuscito a prendere le guarnizioni...ho notato che,mooooolto probabilmente trasuda tra testa e cilindro....la sett scorsa ho controllato tutti i tubi e fascette (giusto per essere sicuro..)ho notato che,tra testa e cilindro vi è una perdita...ora...secondo voi...in attesa che riesca a trovare/prendere guarnizioni....se provassi semplicemente a stringerli,serrandoli nel modo corretto?sempre che si riesca a fare col blocco montato....lo so....è una c......ta ma...secondo voi?potrei tamponare o.....

Grazie

Inviato

...non so se si.riesce a vedere....tra la testa e il cilindro...sembra trasudi...dubito anche io..in piu mi sa che per tirare la testa devo staccare il blocco....o sbaglio?si riesce a serrare la testa senza smontare il motore?

IMG_20170828_171042.jpg

Inviato

Poi sollevare la carrozzeria posteriormente ...tenendo in equilibrio con cric la vespa stessa su cavalletto, facendo si che il motore ruota da far comparire il coperchio punterie ...in foto gia tolto. Il tipo di sollevamento da crearlo al momento con mezzi disponibili.

IMG_20170828_213110.png

Inviato

Una volta tolto il coperchio ...provare a stringere i 4 dadi prigionieri testa e i 2 dadi laterali . Questo sistema lo uso per cambiare guarnizione coperchio punterie.

Screenshot_20170828-214646.png

Inviato

Grazie  walker....niente oggi pomeriggio vado a prendere guarnizioni...la perdita tra cilindro e testa e peggiorata....ora sono a lavorare,quando esco dovrei andare in centro a prendere le guarnizioni....secondo te è un rischio?

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