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Noie all'impianto raffreddamento


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Inviato
5 ore fa, Vespottom dice:

Si,sicuramente è come.dici tu...poco fa ho incontrato un amico che ha un beverly 300...e mi diceva che la ventola si accende spesso,il concessionario gli ha detto che è normale....

 

Che si accenda spesso ...con caldo ..nel traffico o salite è normale , ma deve mantenere temperatura sulla tre quarti ..non oltre !!

Inviato

Bo, la feci controllare e non c'erano perdite, non c'erano guasti e la testa era apposto, non consumava nemmeno l'acqua, però in orari particolarmente caldi, in mezzo al traffico mi arrivava al massimo, bastava però che partisse la ventola o camminassi per farla tornare a regime

Inviato

Be no la 250 era euro 3, la 300 che ho attualmente è euro 4, ma è ancora in rodaggio e non so dire ancora quanto scaldi visto che l'ho usata relativamente poco

Inviato

Non scalda di piu ...puo essere che arrivi prima in temperatura ...ma la temperatura di ESERCIZIO è uguale a tutti i motori !! Non devono superare i 100/105  Gradi  E solo casi estremi , se no lavorano a circa 95/100 Gradi !

Inviato

Sono tornato ora,ho fatto due commissioni in centro e....pare sia tutto ok....la ventola si è accesa una vokta sola (in coda) per il resto la temperatura è rimasta quasi sempre a metà.....(ho sempre il tappo del gts di mio cognato) speriamo di aver risolto!!

  • Like 1
Inviato

Salve a tutti,rieccomi...ho sostituito tappo con uno nuovo,ovviamente originale...devo dire che la vespa scalda meno e,se sale basta pochi chilometri per farla tornare nella norma....rimane però il problema che,ogni 3/4 giorni devo aggiungere acqua....in più,non riesco a eliminare aria nell'impianto....spurgo ma..riprovando il giorno dopo vi è ancora aria!!!

Inviato

Giraci un po e vedi se effettivamente consuma ...L aria Come fai a dire che si forma !? O c'è pressione anomala ...e la trovi anche dopo che è stata ferma 1/2 ore ...allora vuol dire che si crea pressione nell impianto!  ? 

Inviato
30 minuti fa, Vespottom dice:

Scusa walker ma....non ho ben capito il tuo mess....

Intendo dire ...verifica se consuma liquido e quanto controllando il livello senza aggiungere  se ne aggiungi poco dopo 2/3 giorni , cosi vedi se continua  a scendere il livello . ....poi se a freddo dopo circa 1 ora aprendo il tappo "sfiata" è  segno che hai pressione nell  impianto , se fosse il che è dovuto come già detto a pressione creato dal pistone tramite una "crepa/bruciatura " nella guarnizione testa ! Il fatto che trovi aria nell impianto fa pensare che ci sia il suddetto passaggio aria "compressione " del pistone nell impianto raffredamento . PS aggiungi ACQUA ? ...infine se trovi pressione  svitano il tappo a FREDDO DOPO 1 ORA CIRCA hai problemi di tenuta pressione nell impianto come detto ! ? 

Inviato

se la "crepa" fosse sul basamento?mi spiego....il lavoro fatto a novenbre era proprio dovuto a una crepa...anzi a uno scavo provocato da non so cosa sulla base del cilindro...se riesco invio foto vi spiego velocemente....in pratica ho preso una fregatura....comprata e dopo 5 mesi....sorpresa...perdita acqua tra cilindro e carter....

110_2452.JPG

Inviato
22 minuti fa, Vespottom dice:

se la "crepa" fosse sul basamento?mi spiego....il lavoro fatto a novenbre era proprio dovuto a una crepa...anzi a uno scavo provocato da non so cosa sulla base del cilindro...se riesco invio foto vi spiego velocemente....in pratica ho preso una fregatura....comprata e dopo 5 mesi....sorpresa...perdita acqua tra cilindro e carter....

110_2452.JPG

Quella crepa é  tra cilindro e carter ( per quel poco che intravedo dalla foto ridotta )...non tra testa e cilindro!  Se si ...non crea pressione nell impianto . Al limite perde liquido o olio motore . Se c'è trafilamento dalla crepa ...ma non credo a breve termine . Se hai lasciato quella "piccola" crepa un altra volta falla spianare ! Se invece fosse tra testa e cilindro  , si può essere a rischio di passaggio  pressione ! Ma dalla foto non mi sembra la parte cilindro / testa . 

Inviato

Belin infatti ho scritto basamento....no no,non l'ho lasciata cosi....prima di comprare un cilindro nuovo..ho pulito bene,acciaio liquido e ho smerigliato bene....

Inviato (modificato)

Ok ...bene . Belin ma sei de Zena !? ?di  Mele ...Voltri.  ? 

Modificato da walker52
Inviato

genovese puro!!!gira che ti rigira...con un belin nel discorso si ci capisce meglio hahahahaha chissa...magari ci si puo vedere per un caffe...io lavoro a sestri...

  • Haha 1
Inviato

Appena ho un po di tempo smonto tutto e controllo se perde da qualche parte...se non perde mi rassegno e sostituisco la guarnizione di testa..

Inviato

Sarò sfigato ma in tutti i veicoli (auto, moto e furgoni) che ho avuto se apro il tappo dopo qualche ora o dopo qualche giorno un po' di sfiato l'ha sempre fatto.

Inviato

Ciao manopola,ho fatto la prova su ogni mezzo che ho...ed in effetti in tutti rimane un minimo di pressione....col caldo,nelle macchine/vecchiette che ho un po di acqua la devo sempre aggiungere.....non so....sinceramente sono parecchio demoralizzato....

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