Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti,

Ho appena acquistato una vespa 300 HPE 2021 euro5... premetto che ho avuto già 3 vespe 300 gts... l'ultima un 2014 con ABS e ASR e ha sempre frenato benissimo... nel 2019 ho letto le prime impressioni sulla nuova HPE e avevo già notato problemi al freno anteriore ma pensavo che nel 2021 l'avessero risolto... la mia ha ancora 200km ma non credo voglia dir niente... il freno posteriore invece frena anche troppo... praticamente sento una risposta dei freni completamente alla rovescia... davanti inesistente e dietro quasi blocca... un impianto non è una cosa così complessa non capisco come non possano aver risolto un problema del genere...

Qualcuno di voi ha risolto niente?

Grazie mille,

Saluti a tutti!

Inviato

Sicuramente è una scelta tecnica basata sulla profilazione degli utenti vespa che usano più il posteriore che l'anteriore... Prova prima con sintetizzate brembo e poi eventualmente cambia disco. Io l'ho fatto e ho trovato miglioramenti. 

Inviato
22 ore fa, Mao77 dice:

il freno posteriore invece frena anche troppo... praticamente sento una risposta dei freni completamente alla rovescia..

Venendo da moto, una volta passato ad una Vespa HPE, ho provato la stessa senzazione di smarrimento di Mao. Una frenata più intensa dietro e fin troppo leggera davanti. Ho dovuto provare a bloccare la ruota per essere certo che le leve comandassero i freni giusti 🤕

Qualche dettaglio sul modello esatto di pattini anteriori da montare per sostituire quelli di serie?

Grazie