Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Upgrade freno con pinza BREMBO P4 30/34 adattarore Zelioni ma dubbio sui dischi per Vespa 2020 HPE

Recommended Posts

Inviato

Ho ordinato una pinza PINZA FRENO ANTERIORE BREMBO P4 30/34 C con adattatore Zelioni, vorrei migliorare la frenata, nel mentre ma più che altro solo per estetica volevo cambiare anche il disco, a margherita non mi piacciono e opterei per dei Braking R-Fix codice RF8119

Il mio dubbi sono 2:

1- vedo che il codice RF8119  è dato sia per disco anteriore che posteriore quindi i dischi della vespa GTS 300 hanno le stesse dimensioni e sono intercambiabili anteriore e posteriore?

2- guardando anche sul sito SIP se non ho capito male, che sia HPE  che sia 2015 che sia 2020 ecc ecc i dischi e attacchi sono sempre gli stessi corretto?

grazie

Inviato

Per anteriore e posteriore ti dico che sono uguali. Per il discorso anni diversi ti direi anche, visto che i cerchi sono intercambiabili. Per i dischi io ho messo i braking visto che in passato li avevo per scooter da pista e mi ci ero trovato bene, ora ho visto che li fanno in Indonesia... Così, per orgoglio e coerenza con la pinza, opterei per i brembo fatti in Italia... 

Inviato

Anche io ho messo Braking al posteriore: l'ho acquistato in negozio e proviene dal Far East, ma ho visto delle immagini su e-bay dove sui dischi viene indicato "Made in Italy". Credo che ci siano due linee di produzione (Italia e Far East), ma credo che gli standard produttivi siano i medesimi, per cui la qualità dovrebbe essere uguale.

Inviato

Il made in Italy su ebay è ingannevole (ed infatti mi ha ingannato...) e si guardano bene dal toglierlo nonostante gli abbia telefonato per lamentarmi, purtroppo l'azienda è stata comprata dall sunstar di Singapore e sulle linee di produzione in Italia ho dei grossi dubbi che esistano. Sicuramente gli standard saranno elevati ed ottimi. Però, visto che stavo "buttando" via dei soldi, avrei voluto che li raccogliessero (perlomeno in gran parte) degli italiani. 

Inviato
9 ore fa, Edicola9 dice:

Il made in Italy su ebay è ingannevole (ed infatti mi ha ingannato...) e si guardano bene dal toglierlo nonostante gli abbia telefonato per lamentarmi, 

Ah ecco, ti pareva...Grazie per l'approfondimento.

Inviato
15 ore fa, Edicola9 dice:

avrei voluto che li raccogliessero (perlomeno in gran parte) degli italiani. 

Comunque al di là di chi "raccoglie" i soldi, devo dire che l'accoppiata disco+pastiglie Braking non è davvero male (ho sostituito di recente il posteriore).

Unico appunto: fischiano, eccome se fischiano.... C'è da dire che non ho messo la piastrina antifischio che si recupera dalle originali, ma solo un po' di grasso.

Inviato

Parziale rettifica... L'anteriore stesso disco e stesse pastiglie nelle frenate più intense un filo fischia, poca roba ma non è silenzioso come il posteriore

Inviato

Io con disco originale da 50000 km ho messo sinterizzate Brembo e la frenata è molto buona, anche perché le vecchie erano ormai pietra. Più che altro dopo senti decisamente la mancanza di un ammortizzatore buono oltre che non con 50k. Nelle frenate ormai credo proprio che lavori il gommino fine corsa e basta 😁

• 5 weeks later...
Inviato

Capperi, che avantreno caxxuto! Complimenti. E quante belle vespette vintage a colorare lo sfondo…. 

Inviato
6 ore fa, Edicola9 dice:

Per discorso spurgo come avete risolto? 

è dovuto andare dal conc. piaggio a farsi prestare il tester che si connette alla centralina per aprire le valvole dell'abs o non su spurgava...

• Thanks 1