Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

I 4 Pesci dell'Adda - Prima uscita conoscitiva

Recommended Posts

Inviato

Si è costituito oggi un nuovo gruppetto di ModernVespisti che si prefigge di organizzare uscite lungo tutta la stagione estiva 

Come da titolo, la denominazione è appunto " I 4 pesci dell'Adda" proprio perché la prima storica trasferta si è concretizzata in una breve scorribanda lungo l'Adda, da Cassano d'Adda fino a Brivio.

Ritrovo a Cassano d'Adda di fronte alla villa Borromeo e colazione iniziale

IMG_5668.thumb.JPG.f2e494e8769abf28c51d20239b67467a.JPGIMG_5667.thumb.JPG.f5965ce2a072286e19cd956eaf09501e.JPG

Tre belle Vespazze e Fadabi con il BMW (perchè la giallona la tiene a Verona, ma prima o poi la caccia fuori, per ora ha esibito soltanto le bianche calzette, ma lui non è svizzero!)

OWMJ9976.thumb.JPG.f311dafbedd8ec445341d919d9fb4fb1.JPG

Prima tappa TREZZO D'ADDA

Castello Visconteo, con panorama sul fiume

ECGO6081.thumb.JPG.389889550167845f1508d9783df8243a.JPGANVJ1271.thumb.JPG.7006af9ee10209dcada68f36e0d2c972.JPGARJA1070.thumb.JPG.340636114abe11d8bef7405619739d11.JPG

Che fatica salire fino in cima alla torre!! centinaia di scalini!!

551800097_PHOTO-2022-05-22-10-26-28(2).thumb.jpg.d90a959e2167769935a4bb567abc4624.jpg

PHOTO-2022-05-22-10-13-19.jpg.04c957864e16f91db775f0c9e20c4e7a.jpg

Terza tappa le SPIAGGE di MEDOLAGO, un tuffo nel Nazional Popolare!!

IMG_5690.thumb.JPG.123d6fd64e25213e4708a8fd3e542cdb.JPG

IMG_5691.thumb.JPG.5c1cbd7ec142b46dd84fd1053512bacd.JPG

Passaggio per il vertiginoso Ponte di Paderno (alto circa 90 m)3ab593cb-6a48-4de3-97d2-68f74a74f3da.thumb.JPG.c015dc9e5e20472b6de915755d99f75d.JPG

Penultima tappa a Imbersago con la speranza di prendere il Traghetto di Leonardo da Vinci, ma il geniale marchingegno che trasforma il flusso longitudinale del fiume in spinta laterale della chiatta spostando il tragetto tra le due sponde purtroppo, data la magra eccezionale di questi tempi non funziona

IMG_5700.thumb.JPG.19a02a0acdccad67059bb441e6738d2f.JPG

E allora??  Allora si va a pranzare!!

IMG_5679.thumb.JPG.c1c0dff1a8f1c2332aa5bd4a384caf1f.JPG

IROO9082.thumb.JPG.34b22e1efa928f02bef4400095254143.JPG

Ultima tappa la passeggiata lungo la sponda del paesino di BRIVIO

IMG_5761.thumb.JPG.99fc25abc52f338ac5e0aa3bd7e85bbc.JPGIMG_5760.thumb.JPG.c660188b18ff4b096a2c60c1fda01ece.JPG

Per oggi questo è tutto

Giretto non troppo impegnativo, caldo ma meno del mostro che si temeva

Soprattutto persone gradevolissime e che si sono ben assortite, buona premessa per futuri goduriosissimi progetti

Ciao e grazie a tutti!

Pino

• Like 2
  • Thanks 3
Inviato

Bellissimo giro… bellissima gente… si aspettano altri partecipanti per dar girare la gente quando passiamo…. Un bel gruppone di vespe libere in giro sicuramente attraggono l’attenzione…

avanti gente… fatevi avanti!!!!

Inviato

Bene e così un nuovo gruppo di amici si incontra con la vespa, diciamo con la vespa, anche se Fadabii andrà punito, ora decido il tempo per il bann dal forum, vediamo se 2 o 3 giorni possono bastare, ora mi interfaccio con gli altri moderatori e provvediamo. Provo della sana invidia, qui ormai le uscite, credo che siano agli sgoccioli, se il tricity fosse stato più potente, come ho detto a Pino, avrei fatto la pazzia di salire, ma onestamente il 155 è troppo lento e, soffre tanto i trasferimenti lunghi, lo si sente proprio, senza dimenticare comunque la velocità massima realmente bassa, se già avesse fatto i 120.
Ma ci saranno occasioni più avanti

Inviato (modificato)

oggi bel giro si !, ci si aggiorna per le prossime uscito in MondoVespa.😍

ma che belle le vespe 300 e la 75 con tutta la tecnologia ! peccato che il proprietario la tiene tutta impolverata 🤣

Modificato da liv81
  • Like 1
Inviato

Bello, bello.   Divertente e spensierato.    Belle persone, belle Vespa.  Insomma, cosa dire se non che è stata una giornata molto rilassante. A parte che mi hanno fatto impolverare la mukka e non paghi... pure bagnare le gomme.   Cosa da non credere.  Comunque, tutto perfetto ma per essere eccezionale mancava qualche altra Vespetta e allora si che facevamo un bel corteo.  Il buon Pino e gentile Signora avranno il simpatico compito di tenere unito il gruppo e organizzare qualche altra uscita che, credetemi, non mancherò di presenziare perché siamo stati veramente molto bene.   Grazie a tutti e arrivederci a presto. 

E veniamo alla mia condanna.   Come promesso ho indossato gli uait pedalin anche se senza infradito, ma la prossima volta non mancherò.   Xery mi sono già punito da solo e oltre a darmi pubblicamente del merluzzo per punizione ho bevuto ben tre Campari col bianco.   Basta come punizione?  Direi di sì ma meglio mettere anche due bicchieri di Prosecco, così, come garanzia.  Ottimo, lho fatta lunga.   Prossima volta, con Tappy, Edy e altre Vespette tutti da Penguy, ma passiamo prima a prendere Xery.   Buona notte a tutti.   Dormirò sereno.  Grazie. 

Zzzzzzzzz buone vespate a tutti. 

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato

Per la prossima volentieri, se organizziamo spostando il tutto verso Piacenza o Alessandria magari si amplia il bacino di potenziali interessati...

Inviato

Ciao!

Ovviamente ogni nuova iniziativa verrà pubblicata con opportuno anticipo cosicché ognuno possa organizzarsi al meglio.

Quello che mi sento di dire, anche in base a passate esperienze, è che giri con persone che provengono da posti molto lontani dal punto di partenza (oltre i 100 km) ben difficilmente risultano poi, al lato pratico, realizzabili. Mi pare che tu stia in zona Savona.

A meno di organizzare anche dei pernotti

Più fattibili mi sembrano iniziative locali, dove uno inizia a far girare la voce e raccoglie qualche adesione da vespisti del circondario.

Tipo quello che abbiamo fatto per il giro lungo l'Adda.

Sarà ovviamente poi un piacere leggere sul forum i reports e vedere la relativa documentazione fotografica.

Ti inviterei, dato che la cosa sembra interessarti, a pensarci e a muoverti in questo senso

Buon lavoro!!

ciao

Pino  

Inviato

Verissimo quello che dici, personalmente per questioni familiari preferirei però fare tutto in giornata. Come detto sopra fino a 600km tutto compreso ci arrivo. Resto in standby per altre vostre. 

Inviato

Caspiterina 600 km in un giorno!!!

Neanche in macchina come passeggero. 

Ieri ne ho fatti 150 in più tappe e sono tornato a casa distrutto. 

Zzzzzzzzz buone vespate a tutti. 

• Haha 1
Inviato

Ovviamente alla fine è sempre una decisione personale cosa uno è disposto a spendere in termini di energie

Io sto bene, ma ho una certa!

600km, con le estati che abbiamo, mi fanno un po’ paura

In questo la vedo come Fadabi!😀😀

Inviato (modificato)

Come già detto sono nel settore,se putacaso veramente ci fate un pensiero basta fate sapere un poco prima (così cerco di alloggiarvi tutti in un unico B&B) la Vespa al momento non ce l'ho ma quello che conta è lo spirito ed essere veri vespisti dentro, tanto un giorno o l'altro la ricompro.

Sempre che ci fate un pensiero sarebbe gradito anche un 'abbozzo' di quello che si vuole fare o visitare.

Se posso ci tengo a fare bella figura,senza strafare ma ci tengo .. :) 

Si potrebbe andare  visitare il Vesuvio,zona Posillipo,Palazzo Reale e tantissimo altro. Su dai documentatevi,mi fate sapere e nel caso si passa qualche momento o giornata assieme.  Ulteriori info : click here

Modificato da penguin-gts711
Inviato

io tra Bergamo, Lecco, Milano ci sono, oltre diventa troppo impegnativo per la mia et4 😅

Inviato

Come detto, se avessi avuto un mezzo più veloce, ma anche la vespa, che reputo molto comoda, avrei fatto questi chilometri, alla fine tra andata e ritorno sono 1200 km, 6 ore di viaggio, calcoliamone 7 per le solite tappe benzina, plin plin e riposa chiappe, partendo il sabato era fattibilissimo. Devo trovare un nuovo mezzo

Inviato
40 minuti fa, penguin-gts711 dice:

Questo potrebbe fare al caso tuo?  Così ci offri anche le pizze 😜 😁 😘 

Te ci scherzi, ma l'ape tm è l'unico omologato con una velocità massima di 80 km/h, il bello è che li prende realmente, poi il problema è come sempre frenare e curvare, ma per il resto... Non a caso al museo della Piaggio ci sono due ape camperizzati

image.thumb.png.2cc564edfbb626c6977fa49bf0b5c597.png 

• Haha 1
  • 4 months later...
Inviato

Ciao a tutti,

Sono un vespista e abito nella zona dell'Adda.

Mi piacerebbe partecipare alle vostre uscite. Come posso mettermi in contatto con il vostro gruppo?

Grazie in anticipo,

Andrea

• Thanks 1
Inviato

Quando si incontrano, mettono l'uscita sul forum, seguici e vedrai che appena faranno una uscita, non so se le fanno ancora per via del freddo e mal tempo in agguato, ma se le faranno lo leggerai e darai la tua adesione, sicuramente qualcuno del gruppo arriverà

• Thanks 1
Inviato
12 ore fa, AndreaBergamini dice:

Ciao a tutti,

Sono un vespista e abito nella zona dell'Adda.

Mi piacerebbe partecipare alle vostre uscite. Come posso mettermi in contatto con il vostro gruppo?

Grazie in anticipo,

Andrea

Ciao!!

Certamente la nostra porta è aperta e ti accogliamo con piacere!

Ti mando un messaggio privato col mio numero di cell così col tuo numero ti aggiungo ai Pesci dell'Adda

Inviato

Un attimo plis.   Presentazione del branco di pesci dell'Adda così costituito:

Sua eccellenza il gran visir dei pesci dell'Adda al secolo Umby, professione Umarel.

Tonny de King detto anche Tonny de cozz, la cozza del Lambro, professione... Sempre a dieta (ma che nervoso che mi fa venire). 

Acciu al secolo l'acciuga dell'Adda, professione aggiustatutto e viaggiatore con la minivespina (pesa 27 kg con gli scarponi da montagna, è a dieta all'ingrasso però). 

Io me stesso medesimo al secolo il cucciolo di merluzzo di professione ortolano e pisolatore sul divano (e fa pure rima). 

Ecco, se ancora vorrai partecipare alle uscite dei pesci dell'Adda sai cosa ti aspetta.     Il resto lo scoprirai da te. 

PS. : presentarsi con Prosecco. 

• Like 1
Inviato

Si però !!

Se il nuovo adepto non molla il cell com messaggio privato resta al palo!

• 3 weeks later...
Inviato

Riattivo questo magnifico topik.  Oggi due soci fondatori dei 4 pesci dell'Adda, Acciu e il cucciolo di merluzzo, si sono trovati in quel di Trucazzano a farsi un bianchino.   Assente giustificato il gran visir di tutti gli acquatici il mitico, sempiterno, e rigoglioso Umby. Assente senza dire altro il fuggiasco Tonny de cozz, ovvero la cozza del Lambro.   Ma il - forse - futuro pesce Andrea cos'è, il pesce invisibile?  Zzzzzzzzz buone vespate a tutti. 

Inviato

Lui legge ma non scrive!

Non c'è niente da fare!

L'ho incontrato personalmente tempo fa e sicuramente si aggregherà in occasione di giri, ma non c'è verso che scriva.

Così è 

Pino