Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Condensa interna tachimetro

Recommended Posts

Inviato

Buona domenica a tutti,volevo sapere se vi è successo a qualcuno con la Primavera o altro modello di trovarsi un po'di condensa all'interno del tachimetro,me la fa'specialmente in giornate senza vento e con caldo c'è rimedio?

20220522_123826.jpg

Inviato

No, probabilmente c'è qualche fessurazione che fa entrare acqua e, con il caldo crea la condensa, se si in garanzia, fattelo cambiare

Inviato

Magari avessi ancora la garanzia oramai è scaduta dal 2018 e non ho altre a pagamento,devo sostituire il tachimetro alla fine?

Inviato (modificato)

lascialo cosi. capita anche a me sulla moto,anche se non a questo livello, poi si asciuga e sparisce tutto, è l'escursione termica penso.

Modificato da liv81
  • Thanks 1
Inviato

("provocatorio") .. Scusate ma per quasi CINQUEMILA EURO cosa vorreste, pretendere? 

Che vuoi che sia un poco d'acqua nel cruscotto. 🥵 (Del resto la mia lo aveva nelle frecce, dove in estate per via del calore scompariva, per ripresentarsi all'inverno successivo. Però ad onor del vero la mia aveva quasi 20 anni,diciamo ci può stare ma  una vespa che ha poco più di 5 anni, dove se consideriamo che *il grosso probabilmente è stata pure ferma, allora la mia osservazione ci sta tutta) 

(* Nel senso la mia lavorava h24 e 365 giorni l'anno, mentre il grosso di voi in inverno la tiene ferma e in molti pure al coperto. Fadabii addirittura ci mette pure la copertina addosso per non farla prendere freddo 😘. ) 

Inviato

Il problema condensa è quai a prescindere dal prezzo. Alle volte capita anche su moto che ne costano 20000 o su auto da 40000. Basta una guarnizione messa poco bene (dal fornitore) oppure una termosaldatura con una piccola falla. 

Inviato
4 ore fa, Edicola9 dice:

Il problema condensa è quai a prescindere dal prezzo. Alle volte capita anche su moto che ne costano 20000 o su auto da 40000. Basta una guarnizione messa poco bene (dal fornitore) oppure una termosaldatura con una piccola falla. 

Basandomi su questa logica o fatto (che è pur vero) allora  diciamo che può capitare anche su uno Shuttle (che costa Milioni di Dollari o Euro) Ma un conto è che capita   o può capitare anche alla cosa più costosa  , altro conto è quando a cadenza regolare  o su più "dispositivi"  viene rilevato l'errore. (Come per esempio al mattino al Bar trovi il bancone con l'acqua sul poggia braccia: un conto è che capita, altro affare è quando tutte le mattine ha l'acqua sul bancone, li significa che non capita, è abitudine, peraltro pessima abitudine e chi ha occhio e guarda i dettagli ti scarta! Per ovvi motivi.)

Inviato

Sono d'accordo con te, però per avvalorare la tesi bisognerebbe che il problema acqua nel cruscotto vespa fosse comune o comunque numeroso. Ionon ne ho conoscenza, e mi sbra un caso isolato. Poi magari mi sbaglio ed è più comune di quello che penso. 

Inviato

Si la mia Primavera la uso solo il fine settimana e solo nella bella stagione,questo problema di condensa ha iniziato a farmelo solo questi ultimi anni(a garanzia scaduta) il garage dove la tengo purtroppo non è molto asciutto ho un po' di salnitro sui muri e il pavimento non è isolato dal terreno e probabile che con il tempo e vibrazioni dovute anche da strade disastrose si sia fessurato grazie a tutti per l'aiuto proverò a smontarlo😉👍👋

• Thanks 1