Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Buongiorno.

Questo è un rivenditore locale,ho visto tanti altri annunci dove a suo dire dice che una GTS e altri modelli, NUOVI costano poco più di 4.000 euro.

Che ne pensate?  A me non risulta che costa così

https://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-gts-300-super-hpe-abs-rca-tasso-napoli-433011766.htm?from=shop

https://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-gts-300-super-sport-hpe-abs-rca--napoli-433011603.htm?from=shop

Modificato da penguin-gts711
Inviato

Mah… non saprei che dire… sul sito a listono stanno a 6.500…. Poi se ci sono promo in giro non saprei… comunqie 4.200 mi sembrano veramente poche per il 300

• Like 1
Inviato

Offerta valida fino al 31 Maggio 2022. PREZZO FRANCO CONCESSIONARIO. PROMOZIONE INCENTIVO GOVERNATIVO.

Ecco da dove deriva il prezzo...

Inviato

Guardo da mesi la sua pagina,se ho visto bene  fa sempre così.

Il mese prossimo scriverà promo fino a fine Giugno e così via.. 

Una cosa è certa,io lo scooter nuovo l'ho preso 6 mesi fa e poichè volevo la vespa vidi già quella pagina e già allora costava 4.200 la SUper Tech,quindi sono almeno 6 mesi che va avanti così.

Inviato

Sarebbe da capire, trattandosi di euro 0, quindi di veicoli usati, ma mai usati perchè il primo proprietario risulta il concessionario, se sono euro 5 o euro 4, trattandosi di chilometri 0, sono propenso a pensare che siano euro 4, che ha immatricolato per fare numero di vendita ed ora li sta vendendo. Niente di illegale, ma poco corretto se non specificato. Io ho preso ad esempio una Micra nel 2008 a chilometri 0, in realtà ne riportava 2 o 3 di chilometri, ma era praticamente un veicolo nuovo, risparmiando alla fine un bel po' di soldini, rispetto ad una analoga nuova

Inviato
9 ore fa, Edicola9 dice:

Con la penuria di mezzi che c'è in giro dubito che un eventuale km/0 sia così conveniente. 

Be sono mezzi che non si possono più immatricolare e, in teoria sono fondi di magazzino, quindi 2000 euro di sconto rispetto al nuovo ci sta. Sarebbe da contattare, altrimenti come fa a venderli così bassi? 

Inviato

Grazie a tutti gli intervenuti, buongiorno.

Mi sto facendo un idea ma da ignorante in materia non è che ho capito benissimo,dunque: xericos dice trattandosi di euro 0 (qui la prima cosa che non capisco,poichè mi pare che dice vendere Vespe euro 4 ed euro 5.

E anche quando dice sono mezzi che non si possono più immatricolare non l'ho capita.

(Sempre su Subito trovo quelle usate che costano di più di queste nuove, pare ci sia un dislivello.Eppure la pagina è li da molto tempo.) Bah

Inviato

Xericos con euro 0 intendeva dire km 0, infatti perla di mezzi usati. Proprio perché km 0 sono già immatricolati e quindi non hanno nessun limite normativo alla vendita. Questo se fossero euro 4 in quanto vi era possibilità di venderle fino a dicembre 2020. In quel frangente mi ero mosso (ottobre 2020) per acquistare volutamente un euro4 e perché no spuntare qualcosa sul prezzo  (inverno+limiti alla vendita) più incentivo piaggio di 500€. Ho telefonato a quasi tutti i concessionari in un raggio di 400km da casa e di vespe gts non c'è n'erano... Solo qualcuno aveva uno o due pezzi euro 4 proprio perché piaggio da settembre 2020 consegnava già le euro 5. Molto probabilmente quella pubblicità nasconde una di quelle trappolette attira acquirenti tipo maxi rata, Iva non esposta, cusarsi per errore di scrittura del prezzo, oppure per discorso incentivi dire il costo calcolato con sconto di questi ultimi (senza dire che verranno erogati solo a pochissimi fortunati. Motociclismo li ha quantificati per 4/5000 immatricolazioni, ossia pochi giorni di vendita) 

• Like 1
Inviato (modificato)

eeee da valutare bene, certi prezzi non sono veritieri !!!

ora è prassi camuffare il prezzo se fai il finanziamento abbinato alla rottamazione.

e i finanziamenti sembra che sono convenienti, infatti uno pensa "cavolo col finanziamento costa meno " ma non è cosi, si il mezzo costa meno ma occhio che il finanziamento se lo fanno pagare, e su un prezzo si inferiore ci devi aggiungere le spese, sommale e vedrai che il prezzo supera quello senza finanziamento.

2.000€ di sconto su un prezzo di listino di 6.000 è impossibile manco su vespe con telaio abraso.

Modificato da liv81
  • Thanks 1
Inviato

E' ma questo discorso lo possono fare fino ad un certo punto. Prendi il caso mio, te la pago in un unica transizione, all'istante,non so se reggono tutti quei magheggi  . (fermo restando le persone scorrette devono stare lontano da me vita natural durante) 

Comunque abbiamo capito, l'annuncio (e forse non solo l'annuncio)  non è limpido 👍