Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti!

Purtroppo qualche idiota a buttato giu' la mia Vespa (300 Touring verde foresta) e l'ho trovata con fiancata tutta rigata...  Ahime' e' la seconda volta... la prima l'ho fatta riverniciare ma in questo momento non posso spendere di nuovo.

Ho acquistato questo prodotto: MEGUIAR'S G17216EU Rimuovi Graffi Ultimate Compound, 450 ml (https://www.amazon.it/gp/product/B002KKCLO6/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1) Diciamo che ha aiutato un po' rendendo alcuni graffi meno visibili... ma ovviamente quelli profondi sono rimasti.

Cosa mi consigliate di fare? Non voglio mettere un adesivo e non voglio riverniciare tutta la fiancata... pensavo ad una penna per ritoccare la carrozzeria... qualcuno ha gia' provato?

Grazie a chi avra' voglia e pazienza di rispondere

Inviato (modificato)

Eccola prima del ritocco con la pasta rimuovi graffi. Adesso i graffi sono leggermente meno visibili...

Vespa.jpg

Modificato da Alextsyvan
Inviato

resterà sempre la "tridimensionalità" dei graffi, deviando in modo diverso rispetto alla superficie liscia circostante il riflesso della luce incidente. Purtroppo non risolverai nulla...

Inviato
31 minutes ago, Fernando said:

Il wrapping spray....😉unica soluzione..occhio non vede cuore non duole..!

:) e ci proviamo! Hai un link per acquistarlo da qualche rivenditore? sto guardando mrspray

Inviato

Qualche anno fa ho acquistato una boccetta di colore da applicare con il suo pennellino. 

Mi serviva per coprire alcuni puntini in cui era saltata la vernice. Posso tranquillamente dire che è venuta una schifezza. :D 

Con il pennellino è molto difficile stendere e dosarne la quantità, per cui sono venute fuori delle righe e in alcuni casi dei grumi. Da aggiungere che avendo più di 10 anni, il colore non era proprio identico. Essendo di un colore scuro le varie "spuntature" erano proprio brutte a vedersi e nonostante il pessimo lavoro fatto, preferisco il grumo e le righette che se non lo si va a cercare da lontano non si vede. 

Nel tuo caso, il danno è elevato per cui sconsiglierei qualsiasi intervento fai da te, perché sarebbe probabilmente peggio. 

PS: Per la fiancata graffiato ho messo due adesivi. Inizialmente doveva essere provvisorio, ma sono passati quasi due anni e probabilmente non la rivernicerò mai. 

Inviato

Fulldip, Plasti dip.. sulla baia e su amazonia ne è pieno.. magari riesci a trovarla anche in ferramenta vicino casa ...poi dipende dai colori...

Sul tubo ci sono tutorial di ogni tipo, c'è chi ha wrappato auto intere..

Inviato

Li si deve fare un lavoro importante, portando la zona a vergine, togliendo la vernice, stuccando e poi riverniciando, non è difficile, ma non alla portata di tutti, soprattutto se non si ha almeno un compressore, con le bombolette il risultato sarà sempre scadente

• Thanks 1
Inviato

io farei qualcosa di artistico, applicando le pellicole a caldo, ce ne sono di infiniti tipi, e se ti stanchi le togli.

le stavo valutando pure io per il copricarter per farlo in modo strano o cromato.