Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

È già la seconda che rifà ed entrambe avevano lo stesso problema….. pensavo con la seconda di aver risolto ma nulla… stesso identico problema.

Inviato
4 minuti fa, Dario9 dice:

È già la seconda che rifà ed entrambe avevano lo stesso problema….. pensavo con la seconda di aver risolto ma nulla… stesso identico problema.

Allora, quando lo fa vedi quanti lampeggi fa immobilizer 

Inviato

Adesso è partita 3 volte senza nessun problema. Dopo averla lasciata scaldare un po’ la 4 volta non si è più accesa e faceva due lampeggi rossi…. Domani mattina a freddo provo a vedere se parte o meno….

Inviato

Proverò a fare un’altra copia da un altro ferramenta specializzato e vediamo se si risolve il problema. Anche se la cosa mi sembra assurda…. Un pò la riconosce e va e un pò non va…. Sempre però a motore caldo….

Inviato
3 minuti fa, Dario9 dice:

Proverò a fare un’altra copia da un altro ferramenta specializzato e vediamo se si risolve il problema. Anche se la cosa mi sembra assurda…. Un pò la riconosce e va e un pò non va…. Sempre però a motore caldo….

A essere ottimisti , chiave o antenna.

Inviato
44 minuti fa, walker52 dice:

A essere ottimisti , chiave o antenna.

Non è che abbia molte scelte…. Devo per forza essere ottimista ma dubito sia l’antenna… spero nella chiave nuova….

Inviato
1 ora fa, Dario9 dice:

Ho anch'io la seconda chiave fatta partendo dalla blu originale, dato che il precedente proprietario aveva perso la master. L'ho utilizzata a random durante il primo anno e ora è relegata come chiave di riserva o quando faccio manutenzione. Non mi ha mai dato problemi e funziona come l'originale. 

Dato che ne hai già fatte due copie, magari il tipo di trasponder che utilizza chi ti ha fatto la chiave non è perfettamente compatibile. 

Inviato
15 minuti fa, Docmi dice:

Ho anch'io la seconda chiave fatta partendo dalla blu originale, dato che il precedente proprietario aveva perso la master. L'ho utilizzata a random durante il primo anno e ora è relegata come chiave di riserva o quando faccio manutenzione. Non mi ha mai dato problemi e funziona come l'originale. 

Dato che ne hai già fatte due copie, magari il tipo di trasponder che utilizza chi ti ha fatto la chiave non è perfettamente compatibile. 

Spero che sia proprio quello il problema…. Che il transponder non sia un granché…. Comunque almeno devo provarci… Vi aggiorno appena la faccio…

Inviato

RAGAZZI RIFATE LE MASTER....CE CHI LE FA CON LA VOSTEA CENTRALINA  A DISPOSIZIONE.  PIAGGIO CAMBIO TUTTO CON UN COSTO DI CIRCA 700,00 EIRO.

Inviato
23 minuti fa, walker52 dice:

RAGAZZI RIFATE LE MASTER....CE CHI LE FA CON LA VOSTEA CENTRALINA  A DISPOSIZIONE.  PIAGGIO CAMBIO TUTTO CON UN COSTO DI CIRCA 700,00 EIRO.

Se sapessi dove mettere le mani lo farei… ho provato a guardare in internet ma parlano di dover smontare corpo farfallato ecc…

Inviato

Ciao,io avevo comprato la mia vespa con solo la chiave marrone..quella blu il proprietario l'aveva persa,allora ho fatto una copia da quella marrone(25 euro) e sinceramente faceva un po' fatica a girare ma non l'ho provata a fare un giro per vedere se funzionava il tutto....

chiavi.jpg

Inviato
16 minuti fa, inter dice:

Ciao,io avevo comprato la mia vespa con solo la chiave marrone..quella blu il proprietario l'aveva persa,allora ho fatto una copia da quella marrone(25 euro) e sinceramente faceva un po' fatica a girare ma non l'ho provata a fare un giro per vedere se funzionava il tutto....

chiavi.jpg

NON PERDERE LA MARRONE   LASCIALA A CASA E USA LA COPIA

Inviato

Dopo essermi sentito profondamente stupido per aver perso tutte le chiavi della mia Vespa, mi sono ripromesso di non ritrovarmi più in quella situazione e di aiutare altri a non commettere il mio stesso errore (alla fine la master l'ho ritrovata, ma la sensazione di stupidità è durata per giorni).

L'importanza della chiave MASTER (marrone) è sottovalutata finché non se ne ha bisogno è questo è un errore che può rivelarsi fatale!

Non credo sia il caso di stare qui a spiegare tutte le possibili implicazioni dello smarrire la chiave marrone, ma ci tengo a sottolineare che ritengo sia ESSENZIALE averla.

Sottoscrivo ciò che ha detto walker52 e consiglio vivamente di far rifare la MASTER il prima possibile e tenerla al sicuro.

Come fare? C'è chi è in grado di codificare una chiave "vergine" replicando una MASTER con la sola centralina a disposizione. Se non si riesce a trovare qualcuno in grado di farlo nella propria zona, cercando bene nell'internet è possibile trovare gente affidabile che lo fa "online" (è però necessario inviare la propria centralina tramite posta e farsela rispedire con la chiave codificata). Ovviamente oltre a questo passaggio è necessario fare anche la copia "fisica" da un ferramenta.

Il 6/2/2022 at 17:15, Dario9 dice:

Adesso è partita 3 volte senza nessun problema. Dopo averla lasciata scaldare un po’ la 4 volta non si è più accesa e faceva due lampeggi rossi…. Domani mattina a freddo provo a vedere se parte o meno….

Se la chiave blu originale funziona senza problemi, non c'è dubbio che il problema risieda nella copia, come già evidenziato da Docmi.

• Like 1
Inviato
12 ore fa, Ichabod dice:

Dopo essermi sentito profondamente stupido per aver perso tutte le chiavi della mia Vespa, mi sono ripromesso di non ritrovarmi più in quella situazione e di aiutare altri a non commettere il mio stesso errore (alla fine la master l'ho ritrovata, ma la sensazione di stupidità è durata per giorni).

L'importanza della chiave MASTER (marrone) è sottovalutata finché non se ne ha bisogno è questo è un errore che può rivelarsi fatale!

Non credo sia il caso di stare qui a spiegare tutte le possibili implicazioni dello smarrire la chiave marrone, ma ci tengo a sottolineare che ritengo sia ESSENZIALE averla.

Sottoscrivo ciò che ha detto walker52 e consiglio vivamente di far rifare la MASTER il prima possibile e tenerla al sicuro.

Come fare? C'è chi è in grado di codificare una chiave "vergine" replicando una MASTER con la sola centralina a disposizione. Se non si riesce a trovare qualcuno in grado di farlo nella propria zona, cercando bene nell'internet è possibile trovare gente affidabile che lo fa "online" (è però necessario inviare la propria centralina tramite posta e farsela rispedire con la chiave codificata). Ovviamente oltre a questo passaggio è necessario fare anche la copia "fisica" da un ferramenta.

Se la chiave blu originale funziona senza problemi, non c'è dubbio che il problema risieda nella copia, come già evidenziato da Docmi.

Hai senza alcun dubbio ragione. Se conoscessi a Milano qualcuno in grado di farlo lo farei subito. Ma al momento non ci sono ancora riuscito a trovarlo…. 

Inviato

Ovviamente ad una cifra onesta… non si possono spendere 700 euro come ti chiede Piaggio per una vespa del 2008….. 

Inviato
1 ora fa, walker52 dice:

Esiste uno bravo ..da spedire la centralina...con circa 80/100 la fa .

Scusa la domanda walker ma la centralina non è integrata nel corpo farfallato? E soprattutto dove la trovo? 

Inviato
1 ora fa, Dario9 dice:

Hai senza alcun dubbio ragione. Se conoscessi a Milano qualcuno in grado di farlo lo farei subito. Ma al momento non ci sono ancora riuscito a trovarlo…. 

Potresti al limite, acquistare una chiave vespa blu originale su eBay (costo 26€) e fartela intagliare e codificare. 
Se là master l’hai persa in casa, prima o poi la ritroverai. 

Inviato
5 ore fa, walker52 dice:

Screenshot_20220208-081037_Gallery.jpg

Screenshot_20220208-080927_Gallery.jpg

Screenshot_20220208-080902_Gallery.jpg

Non avendolo mai fatto Walker. E' un lavoro difficile da fare? Poi dovrei comunque intervenire anche sul blocchetto di accensione per cambiare la serratura o mi sbaglio? E' difficile intervenire sul blocchetto di accensione? ammetto che mi diverto ad intervenire con le mie manine ma che faccio se rimango a metà?

Inviato
5 ore fa, Docmi dice:

Potresti al limite, acquistare una chiave vespa blu originale su eBay (costo 26€) e fartela intagliare e codificare. 
Se là master l’hai persa in casa, prima o poi la ritroverai. 

E' l'altra cosa a cui pensavo... Ma al momento non so proprio che fine abbia fatto e ho guardato ovunque....  ammetto che ho promesso come ricompensa ai miei figli per chi la trovasse un videogioco!!  😄  più di cosi non potevo offrire!!!

Inviato

Se mandi assieme al corpo farfallato anche la chiave blu, ti mandano una master già intagliata. Generalmente chi ha l'attrezzatura elettronica per la codifica ha anche quella meccanica per intagliare le chiavi. 

Altrimenti ti arriva una master grezza già codificata e basta farla intagliare da un ferramenta come la sua chiave blu, così da non dover sostituire il blocchetto d'accensione.