Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti ragazzi,

volevo domandare un consiglio a chi ne sa più di me, è da un pò che sto valutando di comprarmi un px125 (sarebbe la mia prima vespa), in giro per un conservato trovo solo prezzi di circa 3000-3500, ma mi è stata proposta una P200e senza frecce prima serie colore grigio chiaro di luna come piacerebbe a me, davvero bellissima, tutta restaurata e con targa e libretto originale, targhetta oro ecc..

Qui il prezzo lievita e siamo a 5000, tenendo presente che la vespa sia apposto con tutti i lavori fatti come si deve, volevo capire se ai giorni nostri è un prezzo valido o siamo fuori strada, io la vespa la userei principalmente per brevi tragitti ma vorrei fare qualche bella uscita nel weekend e il 200 mi attira parecchio (ho già la patente A2), e forse se in futuro vorrò fare qualche uscita in 2 sarebbe ideale.

Se qualcuno ha opinioni riguardo questa moto o comunque capire se il prezzo è valido mi aiuterebbe molto. La vespa la prenderei appunto per usarla e tenerla con assoluta cura, vorrei un mezzo ideale per fare dei buoni giri, però anche comprarla a un prezzo giusto e sperare che nel tempo non perda soldi se la volessi vendere in futuro (per ora non è nei miei piani ma non si sa mai come vanno le cose)

Grazie mille.

Inviato

Onestamente il Px 200, che è una VESPA e non moto ne scooter, è un bel mezzo, è un mezzo storico discretamente raro e, probabilmente esoso, il prezzo infatti è di 5000 euro, il problema però è che è pure molto ricercato e, passibile di furti, come tutte le vespa d'altronde. 
Se vuoi fare un investimento, probabilmente ti direi si va bene, poi lo usi per il giro del palazzo e lo riponi.
Io mi orienterei invece su vespa più recente, se ti piace il px, cercherei quelli degli anni 2011, meno nobili e ricercati, li trovi a prezzi inferiori, 125 e 150, il 200 non c'e. Oppure se ti piace la linea, potresti optare per una lml 125 o 150 2 tempi, o per una lml 4 tempi disponibile 125 - 150 (forse la migliore) - 200 (con alcuni ricambi difficile da reperire però), queste veramente le trovi a prezzi da discount, io mi sto per prendere una lml 150 4 tempi a 750 euro.
Oppure opti per una bella Gts, la trovi a qualsiasi cifra, moderna, volendo con abs, più potente, comoda, veloce. Non ti pensare che i px siano grandi velocisti, il px 200 arriva, se non ha la testa usa, a 116, devi leggere bene il libretto, se ha 9,5 cv oppure 11 (il mio 200 per esempio è lento, consuma come una petroliera ed è con testata usa), i px 125 e 150 più o meno hanno la stessa velocità di 80 km/h.
La lml 125 fa anche lei gli 80/90, il 150 fa 105 se messo veramente in ordine e scatalizzato, altrimenti non supera i 70 (la mia lml 150 2 tempi al momento con attivo poco meno di 200.000 km, ancora arriva a 100), il 200 invece è interessante, perchè ha una velocità prossima ai 115.

Ciao e buona scelta

Inviato

grazie mille per la risposta e l'opinione, per ora vorrei rimanere su una vespa fine anni 70 per avere un mezzo storico e perchè mi affascina di più, oltre il fatto che può essere anche una sorta di investimento (ripeto non ho intenzione di venderla in futuro ma meglio sempre avere qualcosa che si valuti nel tempo) però allo stesso momento voglio anche usarla, per questo domandavo se secondo voi è un prezzo più che giusto o mi conviene guardare altro. 

Mi piace l'idea di avere qualcosa di speciale e raro, e appunto volevo domandare se questa p200e senza frecce potesse esserlo e se valesse questi soldi. 

Grazie mille

Inviato

Sicuramente la px 200 senza frecce, che poi bisogna capire se realmente lo è, oppure se hanno solo tappato i buchi, è un pezzetto raro, 5000 euro mi sembrano però tanti, visto che vespa più rare costano meno, dipende sempre dallo stato, dal tipo di restauro effettuato varie ed eventuali

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Statistiche Utenti

• Utenti totali
      3.621
    • Record utenti online
      609

Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.