Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Sui mezzi che hai citato non ho esperienza e pertanto la mia opinione sarebbe inutile e dettata da preconcetti. Come dice xericos sei tu che hai da risolvere il conflitto tra cuore/ragione/portafoglio... Trovato il vincitore o i due vincitori, la risposta vien da se. 

Inviato

Ma non fai prima a comprarti un condizionatore classe A, usufruire dell'incentivo 

ecologico e continuare ad utilizzare la tua? 

• Confused 1
Inviato

Ho avuto, per qualche mese, la Primavera 150 e non mi sono trovato bene.

Più piccola e più leggera della GTS, con molto meno spazio a disposizione nel retroscudo, nel sottosella e nel bauletto.

Però quando l'ho rivenduta ho preso, senza problemi, i soldi spesi per acquistarla pochi mesi prima.

• Like 1
Inviato

Buongiorno. Mi ricordo Maurizio 👍

Docmi sei stato in cina? (non ho capito niente)

exericos supponiamo uno prende un mezzo di 4000 euro ,avviene il furto,quando credi rimborseranno in euro?

Il portafoglio diciamo che è l'ultimo dei pensieri.Non che sono ricco o ho soldi da spendere a vuoto ma 4000 euro non sono un problema. I problemi sono:

*devo prendere un mezzo che non si scassa subito (per cui Sym lo escluderei,peraltro è una vita che dico non comprate roba cinese)

*non deve essere un mezzo molto richiesto (l'ergastolo non c'è non potrei godermi nemmeno lo spettacolo)

*ci dobbiamo andare in due sopra (per esempio stavo valutando il Liberty 150,che detto tra noi non mi è mai piaciuto,ma dicono che in due ,quello davanti si deve sedere sulla punta)

*mi deve piacere almeno un po' (per esempio ci sono un paio di Belville ,anno 2020 che a dire il vero non mi dispiace. Ma non so se han problematiche quel Peugeot)

Come vedete non è poi così difficoltoso .

Inviato

Se costa 4000, per i primi 6 mesi ti danno tutta la somma, esclusa la messa in strada, dopo va a scalare con il valore che dice il famoso libro blu, quindi diciamo che per i primi due anni perderai l'ìva e la messa in strada, poi dopo tale data son dolori, onestamente ho credo la soluzione per te, sempre che sia fattibile nella tua zona e, che prezzi ovviamente ti fanno, noleggiarlo, non avresti costi di bollo, assicurazione e gomme, ogni due anni lo cambi con un nuovo mezzo, classico leasing che fanno ai privati

Inviato

Tra le esclusioni che ho letto sul sito del comune di Napoli che hai postato in un’altra discussione, chi ha usufruito dell’eco bonus in casa, può circolare. Per cui se in casa hai fatto un intervento simile, che può essere dal rinnovo degli infissi al cambio di un condizionatore, puoi circolare con la tua vespa. Piuttosto che impazzire Nel cercare un nuovo mezzo, cercherei appunto la possibilità di circolare con la tua vespa. 

Inviato

Buongiorno. Con il leasing a noleggio che peraltro mi ha suggerito pure un  io camico vedo che costa tanto. Alla fine dopo due anni non ti ritrovi niente,mentre con i soldi pagati almeno il mezzo è mio,ma devo controllare bene.

Docmi ora ho capito. Eh ma forse li dovevi fare prima quei lavori,anche questo è da controllare. Intanto qui (come si poteva immaginare) camminano tutti. Quello che gli sfugge è nel caso di un incidente (al di la del se è di piccola entità o meno) probabilmente l'assicurazione di quell'altro ,che magari è euro 3 in su potrebbe avvalersi sul fatto che non potevi circolare.Idem se viene la pattuglia. Almeno credo. Comunque la vespa forse la avrei cambiata comunque,se non quest'anno l'anno prossimo ,però non così per via di questa ordinanza assurda . Assurda poichè qui camminano ancora macchine che cacciano fumo bianco e motorini a due tempi! Potevano accanirsi su quelli.

La ciliegina sulla torta è che se l'avessi venduta senza questo emendamento avrei preso qualche soldo,mentre ora,dove il più attento sa del fatto e per ovvi motivi non la prende,per esempio io nemmeno se me lo regalerebbero un mezzo euro 2, a questo punto lo prenderei. 

Quella del condizionatore e simili è una mera stronzata da reparto psichiatrico,per chi l'ha pensata! 

Inviato

Be in caso di incidente, se hai ragione, al massimo puoi essere sanzionato con una multa, mentre l'altra parte deve ripagarti il danno, come le auto in doppia fila, che io odio, se la colpisco, io pago, a lui gli fanno solo un verbale per intralcio o divieto di sosta

Inviato

Secondo voi,immaginando in un fermo con queste disposizioni, cosa può fare il vigile o pattuglia come massima sanzione?

C'è la multa,il sequestro? (ignorante in materia)

Inviato
1 ora fa, penguin-gts711 dice:

Secondo voi,immaginando in un fermo con queste disposizioni, cosa può fare il vigile o pattuglia come massima sanzione?

C'è la multa,il sequestro? (ignorante in materia)

Non ho capito, se circoli con un mezzo euro non ammesso, ti possono solo sanzionare, a Roma ad esempio alla seconda volta ci sono decurtazioni punti patente e una maggiorazione della multa.

• Thanks 1