Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Buongiorno. Come qualcuno forse già ha letto dove abito hanno fatto divieto per le moto e scooter pari o inferiore ad euro 2.

Al momento non so cosa prendere,poi valuterò anche se nuovo oppure usato,ma il post nasce per informazioni utili e suggerimenti,per esempio difetti che tali scooter ,per esperienza causano problemi. Orientato su scooter 150/200 max di cilindrata (volendo potrei sporgermi fino a 250 ma preferisco le altre due categorie) Grazie.

Inviato

Se ha il telaio tipo LX oppure della primavera decisamente no,troppo piccola per me e la mia compagna.

Il mio sogno sarebbe una GTS 150 (pare Super si chiama,ce l'ha un utente qui nel forum) ma : costa un tonfo e dove abito io ,triste a dirsi  ma pullua di ladri (dove ci tengo a SOTTOLINEARE che la Città di Napoli non ha niente a che vedere con alcuni biforchi chi ci abitano, anzi essa è aprte lesa!) 

Mi starei orientando su un Peugeot Belville 200 nuovo ma non so se faccio la scelta giusta. Intanto la mia GT , a malincuore l'ho appena messa in annuncio. 😔

Inviato

Poi il problema è sempre il solito, la possibilità di essere rubata, quindi onestamente non è facile, io opterei per un mezzo a ruote alte, visto che ci vai in due e, che spesso hai parlato di strade scassate.

Inviato

Buongiorno. Infatti ,per quello mi orientavo sul Peugeot. In realtà mi piace anche il Beverly,ma come già detto ...

Insomma con questo decreto ho realizzato una sola cosa: se è vecchio non puoi circolare,se è nuovo neanche puoi circolare poichè presto o tardi se lu rubano.

Miiii che intellighenzia che abbiamo. L'italia dei valori .............. .

Inviato (modificato)

Pareri tra il Tweet 200 e il Sym Sympony 200?

Vado a vedre intanto il tipo di raffreddamento,spero ad aria. (?)

(in ogni caso raffreddamento a liquido cosa si intende? Bisogna comunque controllare oppure va cambiato ogni tot chilometri?) grazie a chi vuole darmi una mano.

Purtroppo non posso scegliere,devo prendere per forza uno scooter così,la GTS la più recente pare è euro 4 e 250 di cilindrata.

 

Modificato da penguin-gts711
Inviato

Beh, se non vuoi prendere un'altra Gts, mi orienterei sul Beverly, mi piace molto. A rubare rubano tutto, in particolare Tmax e scooteroni bmw e Honda. 

Inviato

Sto leggendo le recensioni del Sym 200 mi pare di capire che a basse velocità trema lo sterzo e altre cose non proprio brillanti.

Credimi Tapass,fa la differenza tra avere uno scooter richiestissimo e uno che non lo è ,poi va da se che può sempre succedere, ho sentito di chi gli hanno rubato dei musei e dei scooter che manco regalati li vorrebbe nessuno.

Guardo altra marca ,ho trovato un Peugeot Belville (che comunque è più carino) sempre 200 cc a 2000 euro passaggio compreso. Il bello di prenderlo nuovo è che l'assicurazione costa meno della metà che pago al momento sulla mia GT.

la mia GT solo RCA 1007 euro sul tweet e l'altro 525 annui e pure furto incendio,però con scatola nera (il che non mi rappresenta nessun problema) Ma quali GTS sono euro 4? Perchè se non trovo la 150 Super (che pare fuori produzione ed è euro 4) forse ci sta che prendo la GTS 250. Dite che euro 4 potranno camminare ancora per molto? Non ho voglia di portarla a nuovo come faccio sempre ,per poi doverla cedere. (Su subito ho dovuto pure nascondere alcune cose,in sintesi la verità,non mio avrebbero neanche creduto,per cui ho scritto solo l'essenziale. Chi ci crederebbe che gli ho cambiato tutto?Che mondo ,manco la verità si può dire 😃  )

Inviato

Be il liberty m i pare che te lo avevo già proposto o avevo detto il medley, non ricordo, ma dicevi che era più appetibile per i ladri, devi onestamente metterti al tavolino, fare una lista di quello che ti serve, tipo andarci in due, poco appariscente, costa il giusto, ruote alte etc, assicurazione etc., poi mediante questa lista iniziare a guardare il listino presente con tanto di foto su in sella, così vedi e rifletti, solo a questo punto, con le idee più chiare lo provi, se possibile, oppure lo vedi in maniera statica.
Il sym 200 o il fratello kimco like 200 o la sorella lambretta 200, sono per esempio già tre mezzi identici, costruiti da Kimco, ma con prezzi differenti, posso dirti che un mio amico ha preso il kimco 200, lo trova rigido, stretto per due, posizione di guida scomoda. Il liberty ha le gomma alte, ma solo un ammortizzatore posteriore, anche lui soffre su le buche ed è sempre piccino per due.
Per rimanere in casa Kimko l'agility 200 r16 +, stesso motore del like, ma ruote alte, ne vedo tanti in uso a chi fa consegne.
Poi posso parlarti del tricity 155, costa poco, lento, ma comodo anche in due, tre ruote, poco appariscente, bruttarello ma duraturo

  • Thanks 1
Inviato

Giuste osservazioni è quello che sto facendo,eppure mi trovo spiazzato :(

il tricity 155 è troppo largo. Nella strada dove abito già mi hanno garffiato (a più riprese) la vespa ,figuriamoci quello. (che non è male,poi yamaha è una garanzia) Liberty dice che si va scomodi in due,poi 1 solo ammortizzatore dietro (ma qualitativamente meglio dei Sym ,almeno credo) Tweet 200 domani mi documento, ora ce la godiamo ❤️

 

Inviato

Guarda, ti posso assicurare che è meno largo della vespa, il tricity 155, pesa meno del beverly,  si guida con la patente A e non con la b, come gli altri tre ruote, almeno che non si prenda il 125 o il 300. Io posso capire che esteticamente non sia il massimo, ma lo andrei a vedere, il tweet, non essendo più sotto la tutela peugeot france, ma sotto mahindra, verificherei anche la possibilità di una sua futura continuazione, con la causa piaggio il settore scooter peugeot è molto a rischio.

Inviato

Buongiorno e ti ringrazio davvero per il supporto . Due cose: il tricity 155 si guida con la B forse volevi dire ?

Altro domanda   può andare sulle autostrade?

Qualunque mezzo prendo deve poter andare anche sulle autostrade.

Vado a dare un occhio ad altri scooter ,poichè adesso la   mia GT è in vendita. Se la comprano devo subito avere le idee chiare  e acquistare,altrimenti sono a piedi.

Inviato

No il tricity 155 si guida solo con la patente A, essendo omologato come motociclo e non come gli altri triciclo, ha la careggiata stretta e per questo all'epoca era l'unico omologato per andare in autostrada, oggi anche i tre ruote che si guidano con patente b, possono entrare in autostrada.

Inviato

Buongiorno. Ne sto valutando un paio (euro 5)

Mi sapreste consigliare se meglio quello con raffreddamento ad aria oppure a liquido? (Stessa marca,solo che uno è ad aria l'altro a liquido,entrambi 200 cc)

Inviato

Hai una pizza e birra pagata per due persone ,solo per la gentilezza che (tra le altre cose) hai.

Quando passi a Napoli bussa,ti sarà aperto 🙂

  • Like 1
Inviato (modificato)

bella napoli, ma mai vista.

e lo so che li fregano gli scooter, e prenderti uno bello non conviene, un Honda ? ma sai, sono tutti li penso, su quella fascia di prezzo, scegli quello che a te piace di più, un pò ti deve piacere.

Si ma non è giusto che uno deve esser costretto x colpa di certa gente a vincolarsi nelle scelte, comunque 500 € per RC annuale è cara ma per essere Napoli è molto bassa credo.

ma xè hanno fatto divieto a quelle inferiori a euro 2 di circolare ? qua non esiste sta storia in lombardia, girano pure i 2T.

o forse l'hanno fatto per svecchiare il parco circolante.

Modificato da liv81
  • Thanks 1
Inviato

Napoli non è Campania come la Lombardia non è solo Milano, però in quest'ultima vi sono limitazioni a circolare con moto euro 0 e1 2 tempi e progressivamente anche 4t... Per le auto credo siate stati i primi a mettere/subire divieti di circolazione per i veicoli

Inviato

liv81 la devi vedere allora Napoli ;)  

Hai detto bene,un po' mi deve piacere 👏

Quanto al fatto che siamo condizionati pure e addirittura sulle scelte personali (vedi questo caso,io non posso prendere quello che mi pare pur potendo) io dico che se non si da una mossa lo stato,presto o tardi arriverà pure al nord questo scempio. basta pensare che fino a qualche tempo fa il pizzo non c'era,adesso,stando a fonti attendibili e documentari è qualche decennio è arivato pure li. Le sparatorie stesse che prima non c'erano sono arrivate li.

Si qui camminano anche i 2 tempi e ora che sono appena rientrato,vedo che molti circolano ancora ma per me non fan testo,voglio dire,il grosso ha già tante multe e pignoramenti che non pagherà mai,per questo motivo una multa in più,una in meno ...... invece io non ho debiti,pignoramenti o multe da pagare,per cui non voglio entrare nel circolo,se riesco!

L'assicurazione se lo prendo nuovo costa (almeno a quanto mi ha detto) 545 euro furto e incendio. Al momento sulla GT pago Mille e sette euro.

PS. Mi è appena arrivata una proposta sulla mia di 850 euro. L'ho pagata 1500 gli ho speso altri 1500 tonti tonti ,mi sa che scarto la proposta.

Cosa mi dite di questa? Dice è euro 4 qualcuno può confermare? E' buono il prezzo o deve calare? Consigli? Ci sostiene a due persone questa vespa?

https://www.subito.it/vi/402071561.htm

Inviato

Onestamente il prezzo mi pare interessante, visti i chilometri, ma rimango dell'idea che tu idee invece non ce ne hai, passi da un mezzo ad un altro, da uno poco rubato ad una vespa molto appetibile, che ti ricordo che è in codice 29, cioè ad alto rischio, in parecchi territori italiani. Io a questo punto mi farei un mezzo che mi piace, la primavera è interessante, in tanti in questo forum ce l'hanno e ne parlano bene, se poi dovessero rubarla sei assicurato, altrimenti non si vive più

Inviato

la vespa gli ho proposto 3000 euro e il passaggio,ha accettato.

Non è che sono indeciso,ma non è una merenda,che se sbaglio il giorno dopo cambio e bon.

So comunque che "la sto facendo un po' lunga"  ma all'atto pratico è giusto così,altrimenti è un casino. Devi pensare che io qualsiasi cosa compro o ho,la tengo sempre in buona maniera,per cui compro uno scooter,gli faccio tutto e di più (come la GT) e poi? Quindi è normale che sto valutando tutto quanto 🙃

L'assicurazione? Sul nuovo la fa furto e incendio (anche per quello lo voglio prendere nuovo) Sull'usato non so se lo fanno (qualcunos entendo che chiamo da Napoli mi ha proprio chiuso il telefono in faccia. E se putacaso te la fanno paghi un capitale.

Quindi la vespa mi piace di più (anche se preferivo telaio GTS,questa è un po' piccina) ma ha i suoi contro,il mezzo nuovo ha i suoi vantaggi,ma quel coso cinese (Sym) spero proprio di non doverlo comprare. Kymco pressapoco è uguale. Tweet 200 non so se va bene e inoltre non so se ci mantiene a due sopra. Come si evince i dubbi sono legittimi.

E altrimenti che chiedevo a fare sul forum? Anche se speravo in un aiutino in più,vedo molti assenti. Va beh

Inviato

La scelta non è semplice, per via delle tante problematiche che stai, da solo, portando avanti, di certo un mezzo usato, furto ed incendio si può fare, ma è il valore che poi ti risarciscono, che spesso non conviene nemmeno attivare, in effetti io dopo tre o 4 anni, lo tolgo, tanto è più il costo assicurativo, che non ripaga poi il costo effettivo in caso di furto. 
 

  • Confused 1

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      3.623
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      4,1k
    • Risposte Totali
      45,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

×
×
  • Crea Nuovo...