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Chiave per regolazione precarico ammortizzatori


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Inviato

Ciao,

purtroppo ho perso la chiave per la regolazione del precarico degli ammortizzatori posteriori YSS.

Ho provato con quella in dotazione, ma non si riesce; ancora peggio con cacciavite e martello (non c'è spazio, le ghiere sono poste più in alto rispetto agli originali).

Esiste secondo voi una chiave "universale"?

Inviato

Dando un poco di svitol sulle gole regolazione e facendo girare la molla con le mani (contemporaneamente comprimendola) dovresti riuscire comunque

Inviato
13 ore fa, Edicola9 dice:

Dando un poco di svitol sulle gole regolazione e facendo girare la molla con le mani (contemporaneamente comprimendola) dovresti riuscire comunque

Caspita non ci avevo pensato: ci sono riuscito e sicuramente è molto più agevole che con la chiave.

Grazie mille!

  • Thanks 1
Inviato (modificato)

pure io ho provato, con la chiave in dotazione ma non ci sono riuscito, appena ho tempo provo con svitol.

io ho l'ammortizzatore di serie, non ha le ghiere, ma per me il mio è inchiodato dopo 21 anni.

Modificato da liv81
Inviato
13 ore fa, liv81 dice:

pure io ho provato, con la chiave in dotazione ma non ci sono riuscito, appena ho tempo provo con svitol.

io ho l'ammortizzatore di serie, non ha le ghiere, ma per me il mio è inchiodato dopo 21 anni.

21 anni...forse sono arrivati, magari è tempo di cambiarli (sempre con gli originali, a mio parere).

Comunque se vuoi provare a regolarli a mano (ossia senza chiave), hai bisogno di una persona che pressi la molla afferrandola dal vano motore, tu da sotto giri la ghiera.

Inviato

si ci sono riuscito con la chiave, ma solo di una tacca, è un'impresa riuscire senza smontare il filtro, mi scappa sempre la chiave, c'è pochissimo spazio, ma appena ho tempo ci riprovo.

prima era tarato su tutto riposo, io ora vorrei tarlo su compressione max, almeno alzo pure il posteriore.

Inviato
8 ore fa, liv81 dice:

si ci sono riuscito con la chiave, ma solo di una tacca, è un'impresa riuscire senza smontare il filtro, mi scappa sempre la chiave, c'è pochissimo spazio, ma appena ho tempo ci riprovo.

prima era tarato su tutto riposo, io ora vorrei tarlo su compressione max, almeno alzo pure il posteriore.

Guarda che con il precarico tarato al massimo, diventa davvero inguidabile (almeno secondo la mia esperienza). Tieni anche conto che essendo scarichi, il ritorno sarà molto brusco e la Vespa rimbalza.

Vai per gradi, prova sulla terza posizione.

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