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Cinghia nuova che 'fischia'


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Inviato

Salve a tutti,

Ho cambiato la cinghia della mia Vespa 300 GTS ormai alla frutta (misurata col calibro) con una nuova e originale comprata da un rivenditore su eBay come quella prima. Il é corretto e la cinghia é nuova.

La cinghia però "fischia" quando i giri sono al minimo.

Cosa può essere?

Grazie :)

b5512d872cd9c99b63faa57b801f7f6d.jpg

Inviato

E' stata inserita nel verso delle frecce? L'unica cosa che mi viene in mente, aspettiamo di vedere se qualcun altro ha qualche soluzione

Inviato
E' stata inserita nel verso delle frecce? L'unica cosa che mi viene in mente, aspettiamo di vedere se qualcun altro ha qualche soluzione



Si, guardando la Vespa dal lato carter le.frecce vanno da Dx a Sx.
Grazie, e aspettiamo :)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Inviato

Quindi come la foto, ok dovrebbe essere il senso corretto, hai un variatore modificato? Hai per caso cambiato i rulli o comunque aperto, perchè il rumore potrebbe dipendere anche dai rulli non messi correttamente o, se nuovi, magari si devono un attimo adattare. 

Inviato
Quindi come la foto, ok dovrebbe essere il senso corretto, hai un variatore modificato? Hai per caso cambiato i rulli o comunque aperto, perchè il rumore potrebbe dipendere anche dai rulli non messi correttamente o, se nuovi, magari si devono un attimo adattare. 



Ho il CVT Fr4 da ormai 20000 km.
L'ho aperto (oltre che per cambiare la cinghia) per oliare lo spring slider e controllare i rulli (tutto a posto).
Ieri ho cambiato la frizione perché quella Malossi aveva il piattello storto e suonava.
Montato tutto e chiuso: rumore di "striscio".
Aperto e messa cinchia vecchia: nessun rumore.
Quindi é la cinghia :)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Inviato

Possibile che sia una cinghia difettosa? Il codice 20026 è quello per la vespa Gts 300, quindi è il modello corretto. Sono curioso, se la cambi dicci come va la nuova.

 

Inviato
Possibile ...era originale !! Non credo ...


Non ho capito.. ?
Questa é quella che ho messo..8541cc96f0e8badc874e39db5e4e84b8.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Inviato

Allora quella che ha inserito Walker è per la vespa gts 300 ie fino al 2014, di che hanno è la tua vespa?

Inviato
La tua nuova mi sembra giusta ...http://www.neirottiricambi.it/prodotto/calotta-758692/   Possibile che essendo nuova sia "tirata" su pulegge "consumate/scalino" oppure visto le varie modifiche che hai fatto alla trasmissione ...qualcosa la fa fischiare . Verifica bene il tutto !!

 



Le pulegge secondo me hanno qualche scalino ma leggendo il manuale di servizio servirebbe lo spessimetro per verificare...e io non l'ho.

Adesso monto la frizione originale e la campana Malossi originale (non alleggerita).

Potrei cambiare e mettere anche il variatore originale e vedere?

Altro non so cosa controllare...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Inviato
Metti tutto originale !!



Lo posso anche fare ma se con la configurazione di prima non fischiava e ho scoperto essere la cinghia, mettendo tutto originale cosa ottengo? ?
Inviato

Ottieni di non avere "problemi" alla lunga ...come la possibilità che la cinghia abbia lavorato , "stressando" i componenti della stessa con variatore non originale " 

la cinghia che hai usato e ora fischia, è Originale oppure non è Originale !?

Inviato
Ottieni di non avere "problemi" alla lunga ...come la possibilità che la cinghia abbia lavorato , "stressando" i componenti della stessa con variatore non originale " 

la cinghia che hai usato e ora fischia, è Originale oppure non è Originale !?



Ho usato sempre e solo cinghie originali.
Sul CVTfr4 sono passate 2 cinghie. Questa sarebbe la terza ma a differenza delle altre questa fischia.
Prima cinghia: é durata dal variatore originale al CVTfr4.
Seconda cinghia: solo CVTfr4 + cambio frizione e 2 campane
Terza cinghia (attuale): fischia.




Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  • 1 month later...
Inviato
Be che dire ...e un fatto strano da valutare solo a vista e capire  il perché  !  
Risolto. Ho cambiato la cinghia con una comprata dove mi avevi consigliato e il rumore é sparito. Le cinghie riportano lo stesso codice prodotto ma hanno sigle differenti stampate sulla parte finale.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

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