Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

LX 150: pompa o relé?

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Un saluto a tutti,

ragazzi, ho un problema: giro la chiave di avviamento e non sento il tic-tic della pompa benzina, comunque il motore parte, ma dopo un po' si spegne, e non ne vuole più sapere di ripartire.

Mi viene da pensare o alla pompa o al suo relé, La Vespa è del 2008, a carburatore, con 37.000km.

Cosa ne pensate? E come posso procedere, visto che non ho molta manualità e portarla dal meccanico la vedo dura..?

Grazie anticipato per le risposte!

Modificato da Chinetto
errore scrittura
Inviato

Se non hai molta manualità e non vuoi/poi portarla dal meccanico, l'unica soluzione che vedo è quella di comprare una Vespa nuova. :D

Vista la situazione, l'unica prova che puoi fare nelle tue condizioni è quella di armarti di bottiglia in plastica vuota, scollegare il tubo benzina collegato al carburatore (ne hai uno solo e non puoi sbagliare) infilarlo dentro la bottiglia e girare la chiave. 

Se esce benzina a fiumi, la pompa non ha niente, al contrario il problema è li. 

A questo punto, se non esce benzina, dovrai verificare se si tratta del relè (non sono per niente pratico della parte elettrica) e sostituirlo dovrebbe essere relativamente semplice, altrimenti devi cambiare la pompa benzina, che fortunatamente nella tua è più semplice ed economica, rispetto ai modelli i.e 

Mi pare che il relè della pompa benzina, sia quello posto nella zona dell'attacco sella, ma sinceramente non sono sicuro. 

• Thanks 1
Inviato

ho il tuo stesso problema!! lo spillo del galleggiante carburatore si blocca e impedisce alla pompa di funzionare e pompare la benzina nel carburatore!!

Prova lo stesso a vedere se la tua pompa funziona col consiglio che ti hanno gia dato.

La mia funziona 10 volte su 10! perfetta. il problema è altrove.

Inviato

Ah, perfetto, posso provare con il carburatore allora. Adesso sono in montagna qualche giorno, la prossima settimana proverò...a proposito, si accede  facilmente al carburatore?

Grazie..!

Inviato

Ovviamente si ed è il bello della vespa. Apri la sella sfili il va o porta casco e hai tutto in bella vista. 

• Thanks 1