Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Vespa 250gts 3700 km

Recommended Posts

Inviato

Buongiorno a tutti! Causa incidente (fortunatamente con ragione e senza danni su di me) ho rottamato la mia 300 gts del 2018 e ho preso una vespa 250 con 3700 km da un signore anziano che la guidava un mese all'anno in vacanza. 

Pagata 2600euro. Per ora mi trovo benissimo (sbacchetta solo un po ai 40 km ora). Spero di aver fatto bene... 

Inviato

Ciao e benvenuto, anche se non dei migliori, anche se la 250 è superiore al 300, aumenta i pesi del manubrio, controlla le ralle dello sterzo, magari vanno strette, divertiti, ma evita i contatti con gli altri

Inviato
9 ore fa, Andrea83 dice:

Buongiorno a tutti! Causa incidente (fortunatamente con ragione e senza danni su di me) ho rottamato la mia 300 gts del 2018 e ho preso una vespa 250 con 3700 km da un signore anziano che la guidava un mese all'anno in vacanza. 

Pagata 2600euro. Per ora mi trovo benissimo (sbacchetta solo un po ai 40 km ora). Spero di aver fatto bene... 

Benvenuto.

Se la Vespa sbacchetta cambia la gomma anteriore anche se ti sembra ancora in buono stato e metti dei pesi maggiorati al manubrio (quelli per il bauletto).

Io ho risolto così.

Inviato

L'hai pagata sicuramente tanto... Se troppo, dipende dalle condizioni effettive di meccanica e ciclistica 

Se in questi anni, il precedente proprietario ha comunque effettuato tutta la manutenzione prevista del tipo, cambio olio motore ogni anno, cambio olio mozzo e freni ogni 2-3, cambio gomme ogni 3-4 anni e almeno un cambio cinghia e pasticche dei freni recente ed è sempre stata tenuta al coperto, allora non l'hai pagata troppo. 

Se non è stato fatto niente di tutto ciò, allora forse conveniva un mezzo con più km, ma che è stato utilizzato regolarmente e con la dovuta manutenzione. In passato, su mezzi usati poco o tenuti fermi più del dovuto, ho dovuto spendere qualche soldo extra, per cui vado un po prevenuto. 

Detto questo, farei almeno un controllo/sostituzione di tutti i liquidi.