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GT200L Vuoto quando vado a manetta


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Inviato

Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto.

In pratica da qualche tempo, quando spingo la GT200L (a carburatore) a manetta (di tachimetro mi arriva oltre i 130 insomma), dopo pochi secondi a quella velocita', c'e' un vuoto totale e devo abbassare il gas fino a che dopo due tre secondi riprende normalmente ad andare.

In pratica questo vuoto non la fa spegnere, ma solo "staccare" per poi riprendersi poco dopo. Se non la spingo al massimo va tutto bene, fino ai 120 di tachimetro insomma.

Ho provato a vedere se la membrana aveva crepe ecc, il collettore di aspirazione e' stato cambiato, ho smontato la vaschetta e pulito i getti e a occhio e croce il galleggiante sembra fare il suo lavoro ma non ho verificato lo spillo del galleggiante pero'.

Per il momento non ho provato a cambiare la candela ne' a smontarla perche' penso piu' a un problema di alimentazione che elettrico.

C'e' qualcuno a cui e' capitato?

Inviato

Direi più che altro non avendo la pompa benzina elettrica, mi pare, se dico castronerie non fateci caso, non sia in grado di aspirare benzina in maniera sufficiente

Inviato
22 minuti fa, valdemar dice:

Direi che a 130 la mia non è mai arrivata....quindi ho escluso il problema a priori 😂

Ma e' di tachimetro ahhahah in effetti quando mi era arrivato a fondo scala (140) qualche tempo fa gridai al miracolo pero' non staccava

Inviato
6 minuti fa, walker52 dice:

Gt 200 ...130 😳, probabilmente  entra il limitatore motore!! Probabilmente 

Di tachimetro pero'. Anzi in realta' mi arrivava a fondo scala qualche tempo fa (140) ma sicuro non sono effettivi, la fabbrica la da per 120 e qualcosa. Lo strano e' che mi ha iniziato a fare sto' vuoto da un mesetto, prima andavo a manetta senza problemi

 

Inviato

La pompa benzina l'avevo cambiata l'anno scorso per sicurezza. Ci misi anche i tubi nuovi. Boh, sinceramente e' un vero enigma perche' se non ci vado a manetta e' perfetta in tutto

Inviato

Prova, quando te lo fa ad aprire il tappo benzina per vedere se ha uno sfiato, magari si è otturato il foro. A me succedeva su un quad, mi si creava un vuoto serbatoio ed il mezzo mi si fermava

Inviato
1 minuto fa, xericos dice:

Prova, quando te lo fa ad aprire il tappo benzina per vedere se ha uno sfiato, magari si è otturato il foro. A me succedeva su un quad, mi si creava un vuoto serbatoio ed il mezzo mi si fermava

Ottimo, non ci avevo pensato. Devo provare. In realta' non si spegne, diciamo che resta al minimo ma senza spegnersi e dopo qualche secondo pero' se riaccelero si rianima

Inviato

Aspira dal tubo troppo pieno che è libero...a voler vedere ....filtro benzina vecchio tappato...membrana secca ...

Inviato
5 ore fa, walker52 dice:

Aspira dal tubo troppo pieno che è libero...a voler vedere ....filtro benzina vecchio tappato...membrana secca ...

Ciao Walker, filtro benzina e membrana sono le prime due cose che ho controllato ed erano a posto (avevo un filtro in piu' e quindi l'ho cambiato gia' che c'ero) ma non era legato a questi insomma.

 

Inviato

Credo di aver risolto!!

Oggi pomeriggio approfittando che era ferma quindi motore freddo, gli ho smontato la candela che gli avevo messo la scorsa estate (la champion originale che monta di serie) e c'era l'elettrodo laterale leggermente fuori asse. Andando a rimetterlo a posto con una pinza, mi sono accorto che l'isolante dell'elettrodo centrale, era praticamente staccato ed andava su e giu'. Ho rimesso la vecchia candela e l'ho provata a tirare su una superstrada. In pratica adesso pare che vada bene, anche se questa candela e' comunque consumata quindi dovro' rimetterne un'altra.

Tutto avrei pensato tranne alla candela che peraltro e' praticamente nuova. Mah

  • Thanks 1
Inviato
19 minuti fa, manuelMKII dice:

Credo di aver risolto!!

Oggi pomeriggio approfittando che era ferma quindi motore freddo, gli ho smontato la candela che gli avevo messo la scorsa estate (la champion originale che monta di serie) e c'era l'elettrodo laterale leggermente fuori asse. Andando a rimetterlo a posto con una pinza, mi sono accorto che l'isolante dell'elettrodo centrale, era praticamente staccato ed andava su e giu'. Ho rimesso la vecchia candela e l'ho provata a tirare su una superstrada. In pratica adesso pare che vada bene, anche se questa candela e' comunque consumata quindi dovro' rimetterne un'altra.

Tutto avrei pensato tranne alla candela che peraltro e' praticamente nuova. Mah

È successo anche a me! Candela champion originale con si è no 1000 km! Si è spezzato l'elettrodo! Arrivato a casa tra mille strappi e per grazia divina! Ne ho comprata subito una nuova sempre originale sempre da concessionario Piaggio e pure quella prendendo l'elettrodo con le unghie ballava! Gettata via direttamente e montata una NGK. 

  • Like 1
Inviato
6 minuti fa, DaviTre dice:

È successo anche a me! Candela champion originale con si è no 1000 km! Si è spezzato l'elettrodo! Arrivato a casa tra mille strappi e per grazia divina! Ne ho comprata subito una nuova sempre originale sempre da concessionario Piaggio e pure quella prendendo l'elettrodo con le unghie ballava! Gettata via direttamente e montata una NGK. 

Infatti l'idea e' proprio di prendere una NGK. Posso chiederti per favore la sigla della NGK che hai montato?

Inviato

Quella va bene! Io ho montato la candeline al platino delle Alfa twin spark... Le avevo a portata di mano! 😄 

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