Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Maledetto cavalletto laterale

Recommended Posts

Inviato

non è che potresti postare il link o il nome del venditore, così evito di perderci una mattinata? :D

Grazie. 

Inviato (modificato)
16 minuti fa, Docmi dice:

non è che potresti postare il link o il nome del venditore, così evito di perderci una mattinata? :D

Grazie. 

Io ho preso questa:

https://www.ebay.it/itm/173834988109?var=472533923150

però non so se ha altri colori oltre al nero, puoi provare a sentirlo.

Comunque su ebay ci sono varie inserzioni che vendono pellicole colorate, basta una veloce ricerca.

Ad esempio:

https://www.ebay.it/itm/154144252768?hash=item23e3b6a360:g:-F4AAOSwC~tfiHdj

C'è anche una soluzione diversa, pellicola per car wrapping applicabile con bomboletta spray:

https://ebay.us/sukScD

non so però come funziona di preciso.

Modificato da Tristano
Inviato

Grazie. 

come avevo notato, se si va sul nero classico, la spesa è irrisoria, ma se si cerca qualche colore personalizzato 

allora è tutta un'altra storia. 

Ho trovato dei colori che a mio avviso si avvicinano al blu midnight della mia Vespa, ma da venditori inglesi, con prezzi 

attorno alle 50€. Troppi, considerando che non so neanche come sarà il risultato. Appena ho un po di tempo, provo a fare una ricerca approfondita. 

Ammetto che l'idea mi stuzzica e non poco e magari potrei anche decidere di fare qualche test con la pellicola come la tua visto il costo irrisorio. Così giusto per capire come viene e se sono in grado di ritagliarla e incollarla a dovere. Poi magari ci sta bene, considerando che ho sostituito la sella chiara con una nera e che ho verniciato alcune viti, che in precedenza erano argentate di nero opaco. 

Gli adesivi, mi sono venuti bene e senza bolle o altro. Ho utilizzato il metodo acqua sapone, una volta. posizionato ho tolto l'eccesso con una spatola apposita per questi lavori e poi asciugato il tutto con il phon. Dubito che con la pellicola si possa utilizzare questo procedimento. 

Il problema principale sarà come fare la sagoma giusta della chiappa. Andare a ritagliarla con un bisturi una volta montata, non è che mi ispiri molta fiducia. 

Inviato

le pellicole per wrapping si distinguono di due categorie, in raltà diciamo due, comunque una è per superfici piane ed una per superfici tonde, anche se termoformabile è importante vedere se per superfici tonde o piane.

Inviato
3 ore fa, xericos dice:

le pellicole per wrapping si distinguono di due categorie, in raltà diciamo due, comunque una è per superfici piane ed una per superfici tonde, anche se termoformabile è importante vedere se per superfici tonde o piane.

Se si rimane su pellicole specifiche per car wrapping sono tutte adatte per superfici non piane e sono tutte adattabili a caldo. Penso che le pellicole per superfici piane non siano destinate al mondo car.