Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Consiglio per porta bauletto 300 gts (due modelli)

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti,

sto per acquistare un portapacchi "porta bauletto" per la 300 GTS, ho trovato due modelli cromati, con forma diversa, qualcuno di voi li possiede e sa consigliarmi?
Il secondo non l'ho mai visto montato, il tubolare che gira attorno è un pezzo unico ed ha i traversini saldati, non vorrei fosse deboluccio e al primo traversino si pieghi, mentre quello della Faco è il classico come l'originale.

Uno è questo della Faco:https://www.ricambimoto2000.it/accessori/bauletti-portapacchi/portapacchi-posteriore-cromato-faco-per-piaggio-vespa-gts-125-250-300-detail.html

il secondo è marca Giorgio Notari

https://www.giorgionotari.com/prodotto/porta-bauletto-vespa-gts/

i costi con spedizione sono quasi uguali, circa 60€. 

Grazie,

Valter

Inviato

visto il foro centrato sul traversino, sul Faco sembrerebbe montarsi il bauletto con il sistema incastro alette+ vite centrale sul fondo del bauletto. Con l'altro supporto della Notari, ci vanno il kit di fissaggio come per il portapacchi a ribaltina.

Io prenderei quello con le alette in modo che si scarichi una parte delle sollecitazioni sulle alette e si ripartisce così lo sforzo in una zona molto robusta. Poi per una risposta certa bisognerebbe conoscere i materiali, diametri, spessori tubi... ecc.

Inviato

Le "alette" ci sono, se dicono cromato lo sarà... Altrimenti dal colore potrebbe essere inox, ma costerebbe il triplo o di più... Inoltre con paypal hai la possibilità di restituire gratis se una volta arrivati notassi che saldature o materiale non hanno la qualità attesa. 

Inviato
15 ore fa, ValMor dice:

Ho trovato anche questo
https://www.ebay.it/itm/192600235463?ViewItem=&item=192600235463

che somiglia al FAR, dal loro sito privato costa anche meno, mi han scritto che è cromato ed italiano ma dalla foto mi sorgono dei dubbi, sembrerebbe acciaio non cromato... ma magari è solo la foto...

È cromato e solitamente lo si usa per il bauletto piccolo delle LX Si può usare anche per il bauletto grande, ma vanno tagliate alcune parti (c’è un video su YouTube) del bauletto per far sì che si incastri a dovere. 
Sull’LX è solido e pratico. L’unica pecca del mio è che non posso montare il coperchio copri viti sul telaio, quello con la scritta vespa. 
Il mio è di marca FA Italia 

Inviato

Dimenticavo. Per fissarlo sotto la sella ho dovuto piegare un po’ uno dei due bracci perchè non erano proprio perfetti come misura. Non ricordo se erano più larghi o più stretti 
Niente di tragico, dato che sta lì da ormai due anni e sicuramente avrà preso la forma giusta. 

Inviato

ne ho messo uno simile sulla gts e per il coperchio con scritta ho fresato leggermente un vecchio coperchietto e l'ho montato. Di fatto va asportata una piccola porzione di plastica in modo che il coperchio si incastri nella staffa di ancoraggio. Una volta montato il bauletto il coperchio con scritta sembra perfetto, la parte asportata non è visibile in quanto nascosta 

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...