Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Vespa lx 150ie:spia avaria motore

Recommended Posts

Inviato
2 ore fa, DaviTre dice:

Scusate se faccio il rompo scatole... Ma spendere 20€ da un meccanico per una diagnosi non conviene? Piuttosto di andar a tentoni e magari continuando a circolare con un difetto che potrebbe peggiorare le cose? 

Guarda, da te I meccanici sono onesti...da me ne spendi facilmente 50 per sentirti dire: c'è un problema! 😉😄😄

Cmq non ha sicuramente nulla che possa peggiorare o fare grossi danni. Questo è sicuro..al max resto a piedi ma non credo...

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato

Dunque:

Io non sono uno che canta vittoria ma...

Stasera sono di ottimo umore perché la mia vespina non ha dato alcun problema in una 40ina di km fatti belli allegri...come piace a noi 😉

Con due colleghi (gts300 2009 e xmax 250) ci siam fatti circa 30km di statale e tre birre rosse...appena rientrato ed euforico perché:

-Vivo in un posto stupendo (riviera savonese di ponente)

-LA SPIA NON SI È PIÙ ACCESA!!!

Inviato
Il 5/6/2021 at 11:58, walker52 dice:

Verifica  carica batteria  in moto, quanto  carica 

10 ore fa, Docmi dice:

In effetti, anche se la ricerca del guasto fai da te, può risultare affascinante. 

A questo punto, mi chiedo che prese di diagnosi utilizzino le vespe e se come per l'auto, esistono degli strumenti economici. 

Per la mia YPsilon, per 5€ ho preso l'odbII e in omaggio mi hanno dato anche il software per la diagnosi con tanto di traduzione dei codici errore. 

11 ore fa, DaviTre dice:

Scusate se faccio il rompo scatole... Ma spendere 20€ da un meccanico per una diagnosi non conviene? Piuttosto di andar a tentoni e magari continuando a circolare con un difetto che potrebbe peggiorare le cose? 

12 ore fa, xericos dice:

In realtà il voltaggio non mi pare apposto, quando fa il problema è sceso a 8, se ho visto bene

Raga, questo è un post serissimo!

Invito TUTTI quelli che sono intervenuti in questa mia discussione a bere una birra offerta dal sottoscritto se capitate dalle mie parti. 

La stagione merita,  vivo in uno dei luoghi più belli del mondo e soprattutto...c'è bisogno di uscire e "vespizzarsi" dunque la butto lì:

Chi di voi che ha partecipato alla discussione, ha in credito una birra dal sottoscritto...chiaramente quando è se passa dalle mie parti, o io dalle sue, se avrà piacere di "prenotarsi".

Sono felice, davvero felice, di far parte di questo forum!

20210610_003913.jpg

20210610_003850.jpg

• Thanks 1
Inviato
6 ore fa, Marco80Noli dice:

Dunque:

Io non sono uno che canta vittoria ma...

Stasera sono di ottimo umore perché la mia vespina non ha dato alcun problema in una 40ina di km fatti belli allegri...come piace a noi 😉

Con due colleghi (gts300 2009 e xmax 250) ci siam fatti circa 30km di statale e tre birre rosse...appena rientrato ed euforico perché:

-Vivo in un posto stupendo (riviera savonese di ponente)

-LA SPIA NON SI È PIÙ ACCESA!!!

Probabilmente  come accennato, stando molto ferma e forse era umida la marmitta all interno, tirandoci si asciuga....il più delle volte.

• Like 1
Inviato

Se avevo ancora il fratellone a Lerici alla base militare, sarei passato ben volentieri, ma è un pelo fuori mano, ma non è detto, di certo per Walker la cosa è più semplice.

• Like 1
Inviato

Mmm... mi sa mi sa che una di quelle tre birrette è finita nel serbatoio della Vespa. :D

• Haha 2
Inviato

@Marco80Noli Posso rubarti la foto del quadro strumenti? Mi serve da confronto alla mia, per risolvere un problema all’illuminazione quadro strumenti, su un post dedicato. 
L’invito per una birra è sempre apprezzato. Abitando in Sardegna, spostarsi tanto con un 125cc è un po’ complicato, ma non si sa mai. 

• Like 1
Inviato
3 ore fa, Docmi dice:

@Marco80Noli Posso rubarti la foto del quadro strumenti? Mi serve da confronto alla mia, per risolvere un problema all’illuminazione quadro strumenti, su un post dedicato. 
L’invito per una birra è sempre apprezzato. Abitando in Sardegna, spostarsi tanto con un 125cc è un po’ complicato, ma non si sa mai. 

Assolutamente fai pure!

Inviato

La Liguria è tutta bella. Conosco alcune città ,non benissimo ma da qualche parte ci sono passato,in altre città ci ho vissuto,per esempio La Spezia 2 anni,poi Portofino, S.Margherita Ligure ecc invece ci ho fatto dei lavori. Noli non la conoscevo ,ma giorni fa quando hai cominciato a postare,visto che vedo sempre le info degli utenti,ho detto quanto è bello questo paese. 👍

Per la birra ricambio,per tutti gli amici,se passano per la splendida incantevole Napoli (che ci tengo a sottolineare ,non ha niente a che fare con alcuni individui,sebbene ci vivono o ci sono nati in questa città.) 

• Like 1
Inviato
Il 10/6/2021 at 01:31, Marco80Noli dice:

Raga, questo è un post serissimo!

Invito TUTTI quelli che sono intervenuti in questa mia discussione a bere una birra offerta dal sottoscritto se capitate dalle mie parti. 

La stagione merita,  vivo in uno dei luoghi più belli del mondo e soprattutto...c'è bisogno di uscire e "vespizzarsi" dunque la butto lì:

Chi di voi che ha partecipato alla discussione, ha in credito una birra dal sottoscritto...chiaramente quando è se passa dalle mie parti, o io dalle sue, se avrà piacere di "prenotarsi".

Sono felice, davvero felice, di far parte di questo forum!

20210610_003913.jpg

20210610_003850.jpg

Belin u nu se fà cusci...  stamattina passo di li e la vespa non la vedo... Poi ho capito... hai voluto sviare...  Dici che sei di Noli ma posti una foto del lungomare di Varigotti...😆😉

Inviato

Na na fre,

mi sun de Noi da quando sun netu!!

A fotu lo feta in ta stradda pe cá..e tra parentesi pa veite staggu a voze...quindi quandu ti ripasci....dimmelu primma!

No no fratello,

Io sono di Noli da quando sono nato!

La foto l'ho fatta sulla strada verso casa...e tra parentesi, per la verità sto a voze ..quindi quando ripassi...dimmelo prima!

😆😆😘

• Haha 1