Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Quanti Km durano le pastiglie?

Recommended Posts

Inviato

Ciao  a tutti,

ho cercato nei vecchi post del forum ma non ho trovato risposta a questa domanda: ma quanti km vi sono durate le pastiglie? Anteriori e posteriori. Chiaramente dipende dall'uso ma vorrei farmi un'idea della durata. 20.000? 30.000? 40.000??? Chi le ha sostituite a quanti km l'ha fatto? Erano al ferro o quasi?

Grazie!!!

Inviato

Io sono molto pesante, faccio sempre discese e salite e uso quasi solo l’anteriore, le originali le ho cambiate a diecimila e ce n era ancora un po’. Dietro penso arriverò a ventimila poi le cambio assieme alla gomma.

Inviato

Con le anteriori  ho fatto 15.000 km e sono ancora li efficienti (non so prima ,l'altra e unica proprietaria quanti ne aveva già fatto prima) Le posteriori ci ho fatto proprio 15.000 visto che la comprai a 25.000 km ed ora ne ha 40.000 ma potevano ancora andare,le ho cambiate subito,all'inizio che ho notato il calo.

C'è da fare una considerazione: un po' per non romperla (in città con tutte le vie scassate immaginate a frenare con l'anteriore ; ammortizzatore in primis spiccherebbe il volo, e tutto il resto da li a poco, a presso) un po' perchè il freno posteriore frena a dovere,uso quasi solo quello.

Inviato

Onestamente non ci ho mai fatto caso, è una cosa che faccio quando sento il fischio, pasticca a ferro, oppure ai tagliandi

Inviato (modificato)

A pensarci meglio non sta in piedi il discorso chilometraggio pasticche,come idem e già spiegato in altro post, gli ammortizzatori.

Per esempio,riguardo alle pasticche ,avete presente quelli che a semaforo rosso a 100 metri,ci arrivano sotto sotto e poi frenano?

Beh c'è chi  allo stesso semaforo  ci arriva con la spinta motore.

Altro esempio potrebbe essere che l'utente tizio abita in montagna,ed ogni giorno deve fare 3 km in discesa per andare a lavorare,mentre caio abita in pianura. (3 km al giorno moltiplicato per mesi....)

In sostanza credo che farsi un idea di quando cambiare le pastiglie,basandosi sui chilometri è un idea errata.

Altro esempio,io che sono in città, i freni sono sollecitati continuamente,dove uno che abita in maremma userà il freno solo agli incroci.

Entrambi faranno 30.000 chilometri l'anno ma uno frenava ogni 10 metri,l'atro ogni 300.

Spero di aver dato l'idea corretta di quello che tentavo di dire.

Modificato da penguin-gts711
  • Like 1