Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Rumore intermittente simil frenata post

Recommended Posts

Inviato

Buongiorno a tutti! Mi ero già presentato e avevo chiesto il vostro aiuto per una vespa GTS 250 che non possiedo più. 
Attualmente ho una GTS 300 del 2015 con 2 mila km. Ho notato da ieri un rumore intermittente che richiama (è praticamente uguale) il rumore che si percepisce frenando con il posteriore. 
Questa rumorosità si verifica in rilascio sopra i 40km/h e sparisce o meglio si amalgama con il sopracitato rumore di quando interviene il freno posteriore.
Allego la registrazione , il rumore si sente in sottofondo dopo il rilascio del gas. 

Cosa potrebbe essere secondo voi? 
Grazie mille in anticipo

Vespa .m4a

Inviato

Il rumore del vento? :D 

Si sente un qualcosa che sfrega. Se giri la ruota a mano, tra i mille suoni, riesci a sentire anche quello del video? 

• Thanks 1
Inviato

Potrebbe essere una pastiglia consumata in modo anomalo o che addirittura sia già parzialmente sul ferro. Controllerei il freno. 

• Thanks 1
  • 3 weeks later...
Inviato

Buongiorno ragazzi!

Scusatemi ma dopo la richiesta di aiuto sono stato preso dal lavoro e sono riuscito a venirne a capo solo oggi ! Confermato pastiglie posteriori da sostituire .. la corsa della leva freno era molto più lunga e ho notato una notevole diminuzione della frenata..la Vespa è dal meccanico ora ☺️

grazie mille per l’aiuto! 

• Like 1
Inviato
10 ore fa, DaviTre dice:

2000 km pastiglie a ferro? Da controllare che la pinza non resti bloccata! 

O magari sono 20.000km, percorrenza più realistica per un mezzo del 2015...