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Problemi con Serbatoio Benzina


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Inviato

Prendi 1 metro di tubo benzina o un po' più grande, ne immergi una estremità nel serbatoio, dall'altra con la bocca (posizionandosi ad un altezza superiore al serbatoio) aspiri tipo cannuccia fino a riempire quasi totalmente il tubo. A questo punto togli dalla bocca l'estremità e la chiudi velocemente con il dito per non far svuotare il tubo.  A terra avrai messo recipiente/tanica vuota per accogliere la benzina del serbatoio... Dirigi l'estremità del tubo attappato con il dito verso il recipiente e togli il dito (attenzione che l'altra estremità del tubo peschi sempre nel serbatoio) la benzina scenderà lungo il tubo e richiamerà quella nel serbatoio. 

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Inviato
21 minuti fa, Edicola9 dice:

Prendi 1 metro di tubo benzina o un po' più grande, ne immergi una estremità nel serbatoio, dall'altra con la bocca (posizionandosi ad un altezza superiore al serbatoio) aspiri tipo cannuccia fino a riempire quasi totalmente il tubo. A questo punto togli dalla bocca l'estremità e la chiudi velocemente con il dito per non far svuotare il tubo.  A terra avrai messo recipiente/tanica vuota per accogliere la benzina del serbatoio... Dirigi l'estremità del tubo attappato con il dito verso il recipiente e togli il dito (attenzione che l'altra estremità del tubo peschi sempre nel serbatoio) la benzina scenderà lungo il tubo e richiamerà quella nel serbatoio. 

Sistema efficace usato negli anni 70 (quando eravamo terzo mondo) per fare  benzina a spese degli altri. Se avevi la macchina parcheggiata in strada alla mattina rischiavi di trovarti il serbatoio vuoto. A me è successo. Spero che chi fece il pieno a mie spese si sia bevuto anche un po di benzina (il rischio di questa operazione è quello che se non riesci a controllare bene l'aspirazione bevi)

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Inviato
12 ore fa, Gaspare dice:

 

Ma perché!!? Non ha senso svuotare il serbatoio...fai verificare pompa, se ha il richiamo , non spendi e la causa è  lei....

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Inviato
12 ore fa, walker52 dice:

Perché ti sei fissato sul galleggiante?? Si è  spenta per la pompa benzina...ciò è  spiegato dal fatto che hai verificato,  che la tua vespa  ha il richiamo  della pompa benzina,  e da come hai spiegato il problema.  Giusto?

Con il fatto che mi perde pure liquido quando lo poso e lo riprendo la mattina c’entra qualcosa?

Inviato
Adesso, Gaspare dice:

Con il fatto che mi perde pure liquido quando lo poso e lo riprendo la mattina c’entra qualcosa?

No , non c entra..fai foto dove trovi tracce liquido 

Inviato
12 minuti fa, walker52 dice:

No , non c entra..fai foto dove trovi tracce liquido 

Parte sinistra e parte destra verso la pompa acqua

Inviato
Adesso, Gaspare dice:

Parte sinistra e parte destra verso la pompa acqua

FOTO DA VEDERE E VALUTARE ..se fosse da ambo i lati ..o 2 perdite o una unica dal cilindro forse....

Inviato
2 minuti fa, walker52 dice:

FOTO DA VEDERE E VALUTARE ..se fosse da ambo i lati ..o 2 perdite o una unica dal cilindro forse....

Ogni mattina, difatti stamattina è accesa la ventola, appena torno a casa metto il liquido, e lunedì dal meccanico di corsa.. 

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Inviato

È  probabile  sua il giusto sotto pedana, fascette da cambiare...le tracce sono molte sul pavimento,  non so se vecchie ma può essere che il liquido cammina e esca in più punti...

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Inviato
14 minuti fa, walker52 dice:

È  probabile  sua il giusto sotto pedana, fascette da cambiare...le tracce sono molte sul pavimento,  non so se vecchie ma può essere che il liquido cammina e esca in più punti...

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Ok, lo dico al meccanico Lunedì, posso arrivare a casa almeno giusto? Con la ventola accesa, la temperatura è 1 punto sopra la metà.. 

Inviato
22 minuti fa, Gaspare dice:

Ok, lo dico al meccanico Lunedì, posso arrivare a casa almeno giusto? Con la ventola accesa, la temperatura è 1 punto sopra la metà.. 

Mettilo a livello,  la ventola è  accesa perché manca liquido, sicuramente  dal vivo il meccanico vedrà se perde da lì e da altri punti.

Inviato
23 minuti fa, walker52 dice:

Mettilo a livello,  la ventola è  accesa perché manca liquido, sicuramente  dal vivo il meccanico vedrà se perde da lì e da altri punti.

Ok, ti aggiorno, grazie, sei bravissimo.. 👍🏻👍🏻 , un ultima cosa, ma penso che sia per tutte le vespe, il manubrio sembra che si stacchi quando prendi scaffe e trema, è normale? Rimedi? 

Inviato

Trema ..lo sbacchettamento,  tipico a bassa velocità 40 km, se prendi buche è  l ammortizzatore  scarso l originale. 

Screenshot_20210430-142238_Gallery.jpg

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Inviato
3 ore fa, walker52 dice:

Trema ..lo sbacchettamento,  tipico a bassa velocità 40 km, se prendi buche è  l ammortizzatore  scarso l originale. 

Screenshot_20210430-142238_Gallery.jpg

Un’ultima cosa, quindi quando la lancetta scende a metà e il motore nn parte aspetto un po’ e provo a farlo partire? 

Inviato
27 minuti fa, Gaspare dice:

Un’ultima cosa, quindi quando la lancetta scende a metà e il motore nn parte aspetto un po’ e provo a farlo partire? 

Perché  non deve partire? Se la lancetta è  a metà? Se si ferma e non parte aspetti un po e provi...ma se hai verificato già che ce il richiamo  pompa  benzina  , è  LA POMPA BENZINA CHD SI FERMA

Inviato
36 minuti fa, walker52 dice:

Perché  non deve partire? Se la lancetta è  a metà? Se si ferma e non parte aspetti un po e provi...ma se hai verificato già che ce il richiamo  pompa  benzina  , è  LA POMPA BENZINA CHD SI FERMA

Si ma giusto giusto quando arriva a metà? Quando c’è il pieno funziona tranquillamente 

Inviato
59 minuti fa, Gaspare dice:

Si ma giusto giusto quando arriva a metà? Quando c’è il pieno funziona tranquillamente 

Fai cambiare in garanzia  la pompa se ha il richiamo...

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Inviato
Il 30/4/2021 at 08:03, maurizio dice:

Sistema efficace usato negli anni 70 (quando eravamo terzo mondo) per fare  benzina a spese degli altri. 

la leggenda narra che avevi sempre il pieno ... 😂 Si scherza ve 😇

Inviato
Il 30/4/2021 at 20:22, walker52 dice:

Fai cambiare in garanzia  la pompa se ha il richiamo...

Ha cambiato un pezzo di plastica della condotta,  che dice che prendeva aria.. La pompa apposto era mi ha detto.

Inviato
1 ora fa, Gaspare dice:

Ha cambiato un pezzo di plastica della condotta,  che dice che prendeva aria.. La pompa apposto era mi ha detto.

Un pezzo di plastica di che?? Avevi il cestello  gruppo pompa benzina rotto???

Inviato
53 minuti fa, walker52 dice:

Un pezzo di plastica di che?? Avevi il cestello  gruppo pompa benzina rotto???

Forse il collettore raccordo aspirazione, xk prendeva aria e si spegneva , parlava di condotta comunque .. 

Inviato
1 minuto fa, Gaspare dice:

Forse il collettore raccordo aspirazione, xk prendeva aria e si spegneva , parlava di condotta comunque .. 

Ti era stato detto collettore  aspirazione,  ma avevi detto che l avevi cambiato ( comunque  non porta quel problema,  va solo male se aspira aria)..o sbaglio?? Condotta non dice niente, esiste solo puleggia  condotta...ma è  un altra cosa. L importante  che hai risolto.. ma se si sa che era , da capire e fa statistica.😊

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Inviato
1 minuto fa, walker52 dice:

Ti era stato detto collettore  aspirazione,  ma avevi detto che l avevi cambiato ( comunque  non porta quel problema,  va solo male se aspira aria)..o sbaglio?? Condotta non dice niente, esiste solo puleggia  condotta...ma è  un altra cosa. L importante  che hai risolto.. ma se si sa che era , da capire e fa statistica.😊

2 minuti fa, walker52 dice:

Ti era stato detto collettore  aspirazione,  ma avevi detto che l avevi cambiato ( comunque  non porta quel problema,  va solo male se aspira aria)..o sbaglio?? Condotta non dice niente, esiste solo puleggia  condotta...ma è  un altra cosa. L importante  che hai risolto.. ma se si sa che era , da capire e fa statistica.😊

Di mattina non partiva facilmente, probabile che quando non accendeva era pure x questo? Condotta aspirazione magari? C’entra qualcosa? Chi l’aveva detto che era stata cambiata?

Inviato
1 minuto fa, Gaspare dice:

 

Posso ricordare male sul collettore.  curioso di sapere cosa aveva!! 😉

Inviato
12 minuti fa, walker52 dice:

Posso ricordare male sul collettore.  curioso di sapere cosa aveva!! 😉

Ma potrebbe essere? Per il problema che avevo? C’era pure una valvola o fusibile guasto 

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