Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Ciao,

quale telo consigliate per coprire una Vespa primavera con parabrezza alto e bauletto?

Vorrei mettere anche il cavalletto laterale, ha una buona stabilità o lo sconsigliate?

Inviato

Il cavalletto laterale è sempre un rischio. 

Per quanto riguarda il telo, con il parabrezza alto c'è il modello apposito della Tucano Urbano

con codice 218. 

Inviato

Sulla vespa il cavalletto onestamente concordo con Docmi, per il telo ce ne sono tanti, mi hanno regalato un telo favoto, credo che si trovi su amazon, che ha varie misure, nella più lunga mi copre benissimo il mio tricity, che come larghezza altezza e parabrezza alto non è male.

Inviato

Ho un telo della Favoto acquistato in offerta su Amazon, è costruito abbastanza bene ed ha una comoda sacca per contenerlo.

Lo uso solo d'inverno per proteggere dalla polvere quindi non so come reagisce alla pioggia. Su Gts con para alto nonostante la misura xxl lascia parte delle ruote scoperte. 

Inviato

Per le ruote poco male, l’importante è che copra bene  la carrozzeria. Io uso un tele preso all’auchan penso più di 10 anni fa per l’et4  

Copre ottimamente con il parabrezza medio e al limite con quello alto, ma Comunque ci devo mettere delle calamite per farlo aderire bene e chiudere tutte le aperture. È molto sottile e riesco a metterlo nel sottosella. Vorrei prendere il tucano, che tra l’altro in misura S dovrebbe essere specifico per Vespe piccole con bauletto e parabrezza, ma sicuramente non riuscirei a metterlo nel sottosella e questo sarebbe un problema. 

Inviato

Grazie per le risposte, ho ordinato il tucano 218, per cavalletto laterale non lo prendo non ero molto convinto, ma ora ne ho la certezza di non prenderlo

Inviato

A me è servito per sostituire la guarnizione coperchiò valvole, in quanto inclinando diversamente il motore da accesso a tutti i bulloni. 
per il resto, per quanto possa essere stabile, lo uso solo ed esclusivamente quando devo chiudere il cancello di casa. 
qualxhe anno fa, si piegò proprio mentre passava una macchina e mi tocco far denuncia all’associazione. Questo cavalletto mi è costato e mi sta costando parecchi soldi. 

Inviato

Dimenticavo, se poi vuoi darci qualche parere sul telo e magari una foro con bauletto e parabrezza alto, te ne sarei grato. 

• 2 weeks later...
Inviato

Grazie, gentilissimo. 

Hai preso il 218 taglia S? 

nel mio caso sembra un po’ grande. Parcheggia sola in un posto semi aperto, ho necessità di fissarlo con le calamite alla carrozzeria per evitare che svolazzi troppo e sopratutto dovrei evitare che tocchi lo scarico caldo e che si bruci. 

Inviato
4 ore fa, Docmi dice:

Grazie, gentilissimo. 

Hai preso il 218 taglia S? 

nel mio caso sembra un po’ grande. Parcheggia sola in un posto semi aperto, ho necessità di fissarlo con le calamite alla carrozzeria per evitare che svolazzi troppo e sopratutto dovrei evitare che tocchi lo scarico caldo e che si bruci. 

Taglia S

Inviato

Ciao a tutti vedendo che parlate di cavalletto laterale mi sorge una domanda da porvi.

ho comprato una Vespa GTS 300 Super del 2008 provvista del cavalletto laterale pensando che si azionasse lo spegnimento (come ho visto in altre 300 più recenti) ma il concessionario mi ha detto che non lo montava ancora. Mi confermato quanto detto dal concessionario?